Salve a tutti!
dove trovo i parametri esatti e migliori per la fase di rodaggio?
ki mi mette il link al post *** io son diventato pazzo a frugare in giro ma nn li trovo.... o meglio ce ne sono svariati... :-(
ciao!
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti!
dove trovo i parametri esatti e migliori per la fase di rodaggio?
ki mi mette il link al post *** io son diventato pazzo a frugare in giro ma nn li trovo.... o meglio ce ne sono svariati... :-(
ciao!
Dunque,usa i setting che trovi nel TH della "serie 7" Pioneer.Citazione:
Originariamente scritto da Delpi
Vai nel "search" della discussione ed inserisci il cognome di Andrea(che saluto..:D)cioe' "Acigna"..li troverai i settaggi "anti-burn" ottimi per un tranquillo rodaggio!!!
Personalmente credo che ci sono situazioni dove la presenza di un LCD diventa un "salvavita" per il plasma!!!Altrimenti tagliate i loghi con un tantino di attenzione in piu'...
Cius!
piccolo Ot (scusa Obi)Citazione:
Originariamente scritto da fpnet
fpnet, tu sei svizzero vero?;)
...ci ho vissuto per un po',ritorno spesso moooltoo volentieri;) ,amo profondamente la sw,ma sono .it
[sorry x O.T.]:(
cius;)
Ma che paranoie vi fate per il vostro pioneer !!!!
Ieri sera invitato da un'amico mi sono trovato di fronte nel suo soggiorno un plasma stupendo, era il vostro 427.
Si vedeva in modo spettacolare !!
E alla domanda che ho fatto :" ma non hai problemi di stampaggio ?", mi ha risposto " che ca..o è ?, io accendo e lo guardo..."
E' così che si deve guardare la tv !!!! Altro che rodaggio ecc.
Concludendo pioneer 427 = spettacolare !!!
L' unica cosa che non mi piace è il prezzo.
Ciao a tutti i pioneeristi e godetevelo !!!!!!:p :p :p :p :p
Perfettamente d'accordo con Luca. La leggenda metropolitana del secolo ha veramente stancato. :rolleyes:
E' un plasma come gli altri e come gli altri va trattato.
Se lo tieni in "dinamico" con immagini fisse per ore si stampa qualsiasi plasma!
Gli alis ci mettono un po' di più perché le celle non sono sempre accese proprio per la sua natura di funzionamento "interlacciato".
Il mio Pio 436 SXE si è stampato dopo 1 mese e mezzo, a rodaggio come da manuale, guardando una partita su SKY16:9. Leggenda non lo è sicuramente, ve lo posso garantire.Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Come lo avevi settato? Io avrò fatto si e no 100 h di rodaggio e poi me ne sono fregato. Lo stresso, ci guardo tutte le trasmissioni con loghi, bande ecc. e non mi è mai successo nulla. Ce l'ho dal 10 ottobre 2006.
Se di accorgimento si può parlare ho solo l'impostazione Salva1 per il risparmio energetico.. per il resto i miei settaggi puoi vederli sul thread specifico.
C'è da dire che se si usa un qualsiasi plasma come faro notturno con luminosità e contrasto a palla puoi incorrere nel problema della ritenzione d'immagine o, peggio, del burn-in. La ritenzione va via ed è un fenomeno "normale". E' per questo che dico che si fa un pò troppo allarmismo senza per questo mettere in dubbio quello che ti è successo.
Prova con il DVD antiritenzione a risolvere l'inconveniente :)
rodaggio perfetto, 300 h, salva 2 valori bassissimi. Con il DVD antistampaggio non è andato via, si tratta di burn-in. A mio avviso, alcuni pannelli sono + sensibili di altri. Il problema, comunque, esiste e sul mio Pioneer è alquanto fastidioso.Citazione:
Quando hai usato il DVD hai settato la modalità di immagine su "Dinamico"? Se non lo hai fatto non funziona. Ripeti il trattamento più volte e vedrai che si attenuerà fino a scomparire.
Il fatto che tu abbia fatto un rodaggio moto cautelativo vuol solo dire che hai stressato poco i fosfori che quindi erano ancora molto ricettivi alla ritenzione d'immagine. Nel thread abbiamo parlato spesso di aumentare gradualmente i valori di luminosità e contrasto proprio per questo motivo.
Per fare un parallelo anche con le auto c'è un rodaggio con prestazioni massime in crescita. I passaggi devono essere graduali come sempre :)
Fatto anche questo, per giorni e giorni, ma nulla... il logo è rimastoCitazione:
Mi dispiace, non so cosa consigliarti. In ogni caso non è una singola partita che può determinare il fenomeno. Se in giorni diversi sei comunque sintonizzato spesso su skysport ed mantieni il logo nella stessa posizione, il bianco sparato consumerà in modo maggiore quei fosfori.
Io ho pensato ad una soluzione diversa anche se più complessa. Per riequilibrare la situazione dei consumi occorrerebbe che tu facessi una schermata negativa cercando di replicare in nero o grigio il logo "stampato" e mantenere bianco il resto del pannello. é difficile centrare il tutto ma con un pò di pazienza e di lavoro al computer puoi farlo ;) I loghi puoi prenderli e scalarli dal sito di SKY ;)
Ciao hideoshiCitazione:
Originariamente scritto da hideoshi
ti invito a partecipare a questi due thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...d=1#post761899
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=65484
Le tue informazioni potrebbe essere utili a molti di noi.
Grazie
Ciao
ciao ragazzi,
io sto uscendo pazzo riguardo tv pioneer!!!10 giorni fa ho acquistato un pio 42rxe e non vi dico che orrore di tv!!!se sapevo mi tenevo la mia vecchia tv al plasma della hyundai.. questa pio lo pagata 1990euro e costava 2990euro!!!io avevo pensato di aver fatto un affare ma ho preso una bidonata!!!perche quando lo portata a casa e ho incominciato ad usarla,ci sono stati parecchi difetti!per non parlare di mia moglie che mi rompe di aver speso cosi tanto per uno schifo cosi...
-1 le immagini veloci avvolte lasciano delle righe orrizzontali
-2 sotto titoli in scorrimento orrizzontali stessa sega!!!righe e basta!
-3 con play2 ho giocato 30min e gia tutto stampato sullo schermo
-4 poco contrasto e illuminazione
-5 sul nero scie di colore verdi
in poche parole uno schifo!prima non vedevo l´ora di avere una pio ora non vedo ´lora di venderla al piu presto!!!!!vorrei comprare la pio 4270xa sperando che non ha difetti di stesso tipo,qual cuno ce la gia???help perche sto uscendo pazzo!!!
cambialo