Ciao,
ma alla fine...se è così complicato chiamare e scrivire il blU-ray forse è meglio buttarsi tutti sugli HD-DVD dove non si sbaglia? :D :D :D
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
ma alla fine...se è così complicato chiamare e scrivire il blU-ray forse è meglio buttarsi tutti sugli HD-DVD dove non si sbaglia? :D :D :D
Ciao
ops, scusate, doppio reply... sarà l'orario
A dire la verità hai frainteso, in quanto io mi riferivo unicamente al termine Blu-ray (generalizzabile), lasciando da parte la nomenclatura per il supporto, a cui chiaramente spetta di diritto l'aggiunta della parola "Disc" (vedi gli attuali D.V.Disc o C.Disc).Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Ma sarei comunque caduto nell'errore dell'abbreviazione BRD, mai avrei pensato vi fossero problemi anche lì! La parola Blu-ray viene intesa come unica, non ho notato il "ray" minuscolo.
Questa volta ho fatto i compiti a casa, tutto consultabile sul sito: http://www.blu-ray.com/faq/
E' lo stesso sito da cui proviene la citazione che hai quotato per rispondermi:Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
According to the Blu-ray Disc Association the spelling of "Blu-ray" is not a mistake, the character "e" was intentionally left out so the term could be registered as a trademark.
The correct abbreviation is BD, not BR or BRD (wrong abbreviation)