Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincino
La richiesta di CPU dual core è incondizionata o dipende dalla sk video?
Mi spiego: le sk video di ultima generazione vantano il supporto in hardware alla decompressione di tutti i flussi HD previsti dai vari standard (H.264, VC-1, M-peg2). Nel caso il mio PC sia equipaggiato con una di queste sk video, ho bisogno cmq del dual core? Io credo di no!
L'unica e' provare, quello che si sa di sicuro e' che attualmente parte del lavoro della decodifica video e di AACS la fa sempre e comunque la cpu ed a quanto pare e' un lavoro tosto.
Non per niente su cpu dual core adeguate in H264 si raggiunge l'85% di occupazione cpu ed e' facile immaginare cosa potrebbe succedere con cpu sottodimensionate ...
Io stesso ho apprezzato dei miglioramenti nella riproduzione di hd-dvd VC1 ( molto meno impegnativa della decodifica H264 ) overcloccando il Core2Duo E6400 da 2,133 a 2,3 Ghz ...
Questo sara' magari dovuto alla scarsa ottimizzazione attuale di software e drivers ma questa e' la situazione attuale.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
L'unica e' provare, quello che si sa di sicuro e' che attualmente parte del lavoro della decodifica video e di AACS la fa sempre e comunque la cpu ed a quanto pare e' un lavoro tosto.
Non per niente su cpu dual core adeguate in H264 si raggiunge l'85% di occupazione cpu ed e' facile immaginare cosa potrebbe succedere con cpu sottodimensionate ...
Io stesso ho apprezzato dei miglioramenti nella riproduzione di hd-dvd VC1 ( molto meno impegnativa della decodifica H264 ) overcloccando il Core2Duo E6400 da 2,133 a 2,3 Ghz ...
Questo sara' magari dovuto alla scarsa ottimizzazione attuale di software e drivers ma questa e' la situazione attuale.
Saluti
Marco
Questo articolo è molto interessante a riguardo! Oltre a fornire un analisi dettagliatissima sulla qualità delle varie sk video, offre anche un raffronto sul piano prestazionale (occupazione CPU).
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...006_index.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincino
Questo articolo è**olto interessante a riguardo! Oltre a fornire un analisi dettagliatissima sulla qualità*¤elle varie sk video
Mi sembrano piu' interessanti gli articoli usciti sui numeri passati ( sett/ott./nov. ) di AF Digitale, piu' attuali e direttamente correlati alla riproduzione di hd-dvd e Blu ray.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da lello
Ma PowerDVD è gestibile con il telecomando MCE così come faccio attualmente con TT?
Il 6 sicuramente si, quindi presumo che lo faccia anche il 7.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Mi sembrano piu' interessanti gli articoli usciti sui numeri passati ( sett/ott./nov. ) di AF Digitale, piu' attuali e direttamente correlati alla riproduzione di hd-dvd e Blu ray.
Saluti
Marco
Peccato che gli articoli dei giornali nn sono linkabili! ;)
-
-
Vorrei provarlo anch'io ma sul sito non trovo nessuna versione try&buy e siccome 100$ non sono proprio bruscolini...
Ho acquistato il lettore esterno HD DVD della Xbox, ma col mio laptop dual core vorrei essere sicurissimo di poterci vedere qualcosa.
Secondo voi riesco a fare questo test PRIMA di sborsare i dané?
Ciao e grazie in anticipo!!! :D
Marco