....Ad avercelo l'ingresso HDMI nell'ampli AV..........:rolleyes:
:cry:
Visualizzazione Stampabile
....Ad avercelo l'ingresso HDMI nell'ampli AV..........:rolleyes:
:cry:
Grazie mille per le risposte ;) Uhm,non son sicuro che il mio Denon 4306 accetti il Pcm via Hdmi,devo controllare..
ho fatto diversi tentativi con diversi apparecchi. la conclusione è univoca. se il segnale video passa per l'ampli peggiora notevolmente. mi sono confrontato anche con altre persone che hanno ampli yamaha e marantz, il risultato è lo stesso. considera che il mio ampli è il philips dfr 9000 che è considerato uno dei migliore per la gestione video.Citazione:
Originariamente scritto da erick81
ma non c'è storia.
ecco perchè critico aspramente l'hdmi.
è inutile gestire con un solo cavo audio e video.
è inutile collegare il vpr tramite hdmi che gestisce anche l'audio.
che senso ha mandare un segnale 1080p ad un ampli per poi rimandarlo integralmente al vpr?
Mah, francamente mi sembrano conclusioni alquanto curiose.Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Per quella che è la mia esperienza, utilizzare l'ampli come centralina A/V HDMI, non porta ad alcun peggioramento della qualità video.
Il mio ampli agisce né più, né meno, come uno switch HDMI. Forse hai impostato qualche taroccamento video dell'ampli sugli ingressi HDMI?
Un senso ce l'ha eccome. Con un unico cavo, sei al riparo dalle spippole sulle nuove codifiche audio HD, semplifichi i collegamenti stessi, la gestione via telecomando, ...Citazione:
Io sto usando il mio in bypass. Non ho alcun problema.
Il 4306 gestisce 8 canali pcm senza dubbio.
Ciao!
Citazione:
Guarda,
io sono un patito della qualità video ed ho provato, sia gli scaler che gli Switch, che gli ampli che ci sono in commercio, il tutto ragionando in HDMI. Sinceramente non ho MAI notato peggioramenti video passando appunto negli Ampli, switch,etc...
Tra l'altro, propio ora ho lo Sharp XV-Z21000 che è a 1080p ed ho ben 15 metri di cavo e passo propio su un Marantz di basso prezzo, quindi..
Dovresti fare qualche esempio preciso sulla catena che utilizzi.
Qulache anno fa, facendo transitare segnali analogici sugli ampli, qualche piccola perdita poteva esserci, anche se lievissima, ma ora ragionando in HDMI la vedo dura.
P.s
Dimenticavo di aggiungere che perfino l'XBOX360 collegata in component a 720p all'ampli non mi da nessun problema, anzi, fa una transcodifica COMPONENT>HDMI perfetta. Non si notano difetti di nessun tipo, propio come se lo collegassi diretto al vpr!
Che poi il Philips dfr 9000 sia il migliore per qualità video l'ho sentito in tutta la mia vita solo da due persone...:rolleyes:
Quoto. Io, fino ad adesso, solo da una.. :DCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
Due, sforzati meglio!:D:pCitazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
non ho detto "il migliore" ma "uno dei migliori". ovviamente nella sua fascia di prezzo.
è stato uno dei primi ampli a montare l'hdmi e va confrontato con i pochi modelli disponibili alla data della sua uscita, è chiaro che oggi fare paragoni è difficile. quando è uscito era sicuramente uno dei migliori.
faccio notare che sono stato proprio io ad prire questa discussione e la mia curiosità di sapere quando ci saranno nuovi ampli in commercio pienamente compatibili con gli standard a/v hd, nasce appunto dalla consapevolezza dei limiti del mio ampli e dalla volontà di cambiarlo.
non credo di essere l'unico a criticare l'hdmi.
e ribadisco, come già fatto in altre discussioni, la mia delusione per le nuove sorgenti scarse di uscite hdmi. mi riferisco ai player toshiba hd-dvd che saranno dotati di un unico output hdmi mentre io avri trovato più opportuno metterne almeno due.
le sorgenti - tutte - non sono scarse in materia di hdmi.
ne hanno UNA. :D ma è sufficiente!
e credimi il segnale digitale non subisce degrado alcuno nel transito in un sintoampli - a differenza di quanto accade per un segnale analogico, tipo component.
pertanto con sorgenti HDMI hai queste scelte:
sorgente - HDMI A/V - televisore
sorgente - HDMI A/V - sintoampli - HDMI V - televisore/proiettore
sorgente - HDMI A/V - sintoampli - HDMI V - processore video - televisore/proiettore
sorgente - HDMI A/V - processore video - HDMI A/V - sintoampli - HDMI V - televisore/proiettore (la mia)
aggiungi uno switch / splitter e il gioco è fatto!
sarò sfigato io e saranno sfigati quelli con cui ho avuto a che fare.
ad oggi il degrado c'è e si vede. ma non insisto.
dico che c'è perchè lo vedo ma forse è un problema solo di pochi.
la chiudo qui... in attesa di prodotti migliori!
ed è per questo che tra 3 mesetti, quando colleghero la mia tanto sognata ps3, iniziero a godermi l'impianto ( 7.1 ovviamente) in true hd decodificato dalla console ( se si può chiamare cosi')...
una domanda, la ps3 per esempio è dotata di un uscita ottica, può essere utilizzata in qualche modo o per l'audio hd non se ne parla ?
diamo già per scontato che il BD o l'HD-DVD avrà successo e a breve termine rimpiazzerà il DVD......
io sinceramente ho qualche dubbio in proposito.