Ma allora non scherzi !!!!!!!
Be' e' evidente che al tuo amico gli hanno tirato un bidone, il 100 sara' sicuramente fallato, io ti consiglio di portarlo in assistenza, anzi meglio lo riporterei al negoziante e me lo farei cambiare.
Per quanto riguarda le dominanti cromatiche, ti posso confermare che alcuni vpr ne soffrono, ma la cosa e' avvertibile solo sui film in bianco e nero, il mio per esempio ha una tonalita a destra sul violaceo ed a sinistra sul verdognolo, ma ripeto lo devi sapere, se no non te ne accorgi.
Ciao
Peppe
Re: Ma allora non scherzi !!!!!!!
Citazione:
peppemar ha scritto:
Be' e' evidente che al tuo amico gli hanno tirato un bidone, il 100 sara' sicuramente fallato, io ti consiglio di portarlo in assistenza, anzi meglio lo riporterei al negoziante e me lo farei cambiare.
Per quanto riguarda le dominanti cromatiche, ti posso confermare che alcuni vpr ne soffrono, ma la cosa e' avvertibile solo sui film in bianco e nero, il mio per esempio ha una tonalita a destra sul violaceo ed a sinistra sul verdognolo, ma ripeto lo devi sapere, se no non te ne accorgi.
Ciao
Peppe
Mah... dalla descrizione dei problemi, questo proiettore potrebbe semplicemente e drammaticamente essere caduto a terra!
Ho addirittura essere stato aperto da mani inesperte (tocconi di polvere, disallineamento delle matrici e dominanti, potrebbero essere dovute ad uno spostamento del prisma o ad un danneggiamento dell'ottica, secondario ad una caduta o ad una apertura).
Re: Re: Ma allora non scherzi !!!!!!!
Citazione:
Garlas ha scritto:
Mah... dalla descrizione dei problemi, questo proiettore potrebbe semplicemente e drammaticamente essere caduto a terra!
Ho addirittura essere stato aperto da mani inesperte (tocconi di polvere, disallineamento delle matrici e dominanti, potrebbero essere dovute ad uno spostamento del prisma o ad un danneggiamento dell'ottica, secondario ad una caduta o ad una apertura).
Ammesso e non concesso, del pettine che mi dici?
Re: Ma allora non scherzi !!!!!!!
Citazione:
peppemar ha scritto:
Ho letto questo thread riguardo il Panny 100 e penso che si stia parlando del mio ex proiettore che ho venduto.
Volevo quindi replicare a delle supposizioni che sono state fatte sullo stato del proiettore. Posso assicurare che la macchina è stata tenuta come una reliquia da me, non è mai caduta né stata aperta! Non l'ho nemmeno mai tenuta fuori ma, per motivi "logistici", dopo ogni visione, aspettando un pò per farla raffreddare, l'ho riposta ogni volta nella sua borsetta.
Affermo senza problemi che sono un profano assoluto di questo mondo e per cui non mi sono reso conto dei difetti che avete evidenziato!
Tanto è vero che, quando abbiamo fatto la prova con gli altri amici del forum del Panny 300, loro hanno scorto cose che io sinceramente di primo acchitto, non notavo particolarmente.
Per quanto riguarda il "vertical banding" sul Panny 100 l'ho notato anch'io ma credevo, anzi lo penso tuttora anche dal basso della mia ignoranza, che sia un limite del tipo di macchina e non un difetto specifico del mio apparecchio. Ho infatti letto numerosi thread di altri utenti del Panny 100 nel forum americano che "lamentavano" lo stesso problema...così come l'effetto screendoor o la profondità del nero non proprio eccelsa, ma non si può certo pretendere la perfezione da un proiettore lcd entry-level.
Mi è molto dispiaciuto che sia stato detto che la persona che ha acquistato il proiettore abbia preso un bidone. Io mi ritengo una persona corretta e ho dato infatti la possibilità di provare il proiettore portandolo direttamente a casa e permettendo quindi di poterlo ampiamente testare con il proprio impianto.
Avendo quindi constatato che il proiettore era in perfette condizioni, ho proceduto alla vendita. Ho anche rivisto la persona alla quale ho venduto il proiettore solo due giorni fa e ho chiesto come andasse il panny 100 ma sembrava soddisfatta e, come è stato puntualizzato, non è di certo inesperta!
Ora quindi non capisco come d'un tratto siano emersi tutti questi problemi e addirittura si arrivi a dire che il Panny 100 non è degno nemmeno di essere usato con la PS2!!
Io da buon profano, me lo sono goduto per quasi un anno. Certamente non ho tutta la vostra esperienza e tutto il vostro know-how su questo mondo, però devo dire che a volte mi sento confortato dall'essere così ignorante perché questo mi permette di godere di quanto ho posseduto (Panny 100) e ho la fortuna, grazie a Dio, di possedere (Panny 300) senza pormi tanti, troppi problemi ma concentrandomi di più sul puro divertimento di poter vedere un film su una superficie così grande rispetto ad un normale tv.
Un saluto a tutti
Fingolfin