forse ho trovato.....
gli altoparlanti celestion dovrebbero essere buoni giusto?
secondo voi questi http://www.celestion.com/products/AV...S501AVC501.htm
potrebbero andare???
Visualizzazione Stampabile
forse ho trovato.....
gli altoparlanti celestion dovrebbero essere buoni giusto?
secondo voi questi http://www.celestion.com/products/AV...S501AVC501.htm
potrebbero andare???
forse ho trovato anche delle elac....
Tutto può andare bene ma non in funzione dell'amplificatore.
Risparmia dei soldi e prendi un ampli di livello più basso perchè con le tue necessità non puoi ottenere neanche il 30% delle sue potenzialità.
posso anche scendere, non è un problema, però se scendo troppo trovo ampli che hanno magari solo 1 ingresso hdmi e non 1080p; considerando che la tv a cui lo collegherò ha un display 1080p devo fare scelte obbligate.
Cmq le elac che ho trovato non sono per niente male, e rispetto alle celestion sono più potenti e hanno la "forma giusta" per le mie esigenze. E' chiaro, dovrei sentirle e se non sbaglio ho un negozio vicino casa che potrebbe averle.
Forse ho trovato uno yamaha che potrebbe fare al caso mio....vediamo!!!
grazie cmq
Citazione:
Originariamente scritto da blueworld2000
Ma e' uno scherzo o cosa? parli di roba del genere (bose) da affiancare ad elettroniche cosi performanti e poi da metter dove in camera da letto? Dai dicci che siamo su scherzi a parte.....perche' io non ci credo a quello che leggo muahahahha;) :p
se avessi letto tutta la discussione, ho detto più volte che il salotto non è adatto e che la camera da letto, avendo una forma più regolare, si presta meglio alla disposizione di tv, casse, ecc....a parte il problema delle casse frontale che forse posso risolvere.
Che poi avessi detto bose, beh non credo di aver detto un bestemmione e in ogni caso....me la cavo più con amplificatori e lettori dvd che con casse, ma non credo sia un crimine. Poi se per voi è buffo pazienza, farò da solo.
In ogni caso purtroppo alcune caratteristiche che cerco nell'ampli si trovano solo da una certa fascia in su....ma questo non vuol dire che poi devo spendere milioni in casse...certo è ovvio che se compro una ferrari non posso montare pneumatici da 4 soldi, mi sembra normale, ma non per questo devo comprarli per forza racing solo perchè ho una ferrari....non so se mi spiego..
Certo che ti spieghi.....pero' volevo farti rammentare alcune cose:
---Se dici BOSE stai quasi bestemmiando.....in un forum del genere....le bose sono solo commerciali...NON SUONANO FANNO RUMORE!!!!
---Il progressivo non ti serve su un tv da 40'' la differenza non la noti..se vai su oltre i 50'' posso darti ragione ma altrimenti no.....a parte che non gira nulla in progressivo.....e il 1080i ti va molto meglio...le differenze non le noteresti affatto....
---Non seve a nulla prendere un mega amplificatore per avere qualche ingeresso-uscita di ultima generazione......HDMI-DVI....basta prenderti un bello switch della OCTAVA e dormi sereno..con tanta corrente rischi solo di bruciare i diffusori!!!!
Quindi secondo me stai facendo molta confusione ma proprio molta!!!!:cool:
scherzi a parte.....
come dicevo...di casse non ci capisco granchè, e pensavo che le bose fossero buone...volete flagellarmi per questo? ;)
sul fatto del progressivo posso darti anche ragione....
sul fatto degli ingressi...se posso avere un'unità che fa tutto, perchè doverne prendere un'altra che faccia la stessa cosa? poi c'è da dire che collego un bel pò di cose all'amplificatore....uno switch quanti ingressi avrebbe?
io dovrei collegare lettore dvd, pc (credo un minimac) e poi decoder digitale terrestre o decoder sky hd, e vcr (si sono un nostalgico).
dvd, pc e decoder sky con hdmi, e se poi più in là volessi prendere un lettore bd o hddvd, cmq mi servirebbe un'altro connettore hdmi.
Tra l'altro (magari questa è mia ignoranza) uno switch fa l'upscaling?
http://www.octavainc.com/
Eccoti servito....:D
si l'avevo trovato....
certo che cmq se uno poco poco non ci capisce come voi, lo demolite eh...
p.s. probabilmente il kit della kef kht5000 potrebbe fare la caso mio...anche se dovrei prendere altri due altoparlanti per il 7.1
Ma no guarda forse io sono uno degli ultimi della classe.....ma seguo il forum da un bel po...e come si dice.....praticando lo zoppo impari a zoppicare......quindi se uno puo' mettere al servizio di altri utenti un minimo ci conoscenza ben venga per l'intera comunita'.......:D sto cercando come altri in questa discussione di farti riprogrammare le scelte....non foss'altro per un mero motivo economico.....l'esempio della ferrari non e' poi tanto sbagliato.....con molto meno e con un po piu' di attenzione si possono fare scelte ottime che soddisfano in pieno.....poi e' ovvio che se tu vuoi orientarti su cose precise nessuno potra' farti fare diversamente.......ma credo (e parlo da profano) che ascltare altri pareri puo' solo farti bene!!!!
Con questo ti auguro una buona notte......;)
e così non fosse non avrei chiesto infatti.....
però si...sul fatto di cercare cose precise è vero....
ciao ciao
Perche' 7+1? Prova ad ascoltare il sistema che ho io......kef 3005 con un sinto tranquillo e ti faccio vedere come ti diverti lo stesso.....:D
non è male per niente, anzi mi piacicchia...però visto che devo "appendere" la tv al muro, forse è più adatto il 5001 (o 5000, non ricordo bene il codice), che ha le casse sottili e lunghe e posso appenderle ai lati della tv.
Ho un 5.1 nella mia stanza e lo so bene che fa un bell'effetto, ma considerando che in futuro probabilmente il sonoro sarà 7.1 (già alcuni dvd sono 6.1) allora volevo sfruttare anche questa cosa. Poi considerando che farò i lavori in casa e quindi penso che farò passare bene tutti i cavi in modo tale da renderli invisibili, allora mi conviene fare così, piuttosto che aggiungere le casse dopo e bucare i muri della stanza, no? ;)
ehm scusate ma per la parte hifi....nessun consiglio ? :)
Se come ti è stato suggerito anche da altri, se abbassi un pò le spese per il multicanale, ti consiglio di investire il resto su un ampli stereo,che, come dire, non passa mai di moda :DCitazione:
Originariamente scritto da blueworld2000
E sul 2ch ti puoi divertire parecchio, am audio, audio analogue per rimanere in territorio nazionale, o vai oltre confine andando a pescare in cina con apparecchi valvolari (vedi la mia firma).