sei sicuro ? perchè anch'io in alcuni momenti avevo la scena attraversata da righe ... orizzontali però ;)Citazione:
Originariamente scritto da Singultus
Visualizzazione Stampabile
sei sicuro ? perchè anch'io in alcuni momenti avevo la scena attraversata da righe ... orizzontali però ;)Citazione:
Sottoscrivo in toto mio caro: veramente indecente hurricane festival ieri......Citazione:
Originariamente scritto da labtv
Praticamente solo sky sport hd merita alla grande la definizione di hd(peccato però che in pochi la fanno perchè ti costringono a sottoscrivere il calcio....:cry: )
Per il resto si potrebbe chiamare(in base a quanto visto ieri) sky-spixel-decomposition-hd......:D
ma secondo voi, Sky da quando a incominciato a trasmettere in HD, è migliorata o no? io ho solo l'abbonamento da 2 mesi e non so come era prima. Sarebbe gravissimo non progredire!!!
Ho visto anche io ieri sera un "pezzo" di Titanic, ma definizione molto buona a parte, è per me risultato invedibile a causa artefatti....speriamo migliorini, cos' non va!!!
le scene in primo piano della vecchietta erano veramente spettacolari, ma quelle in movimento erano a dir poco pietose :mad:
confermo le righe orizzontali, ma solo in alcune scene
Ciao,
me lo volevo proprio godere ieri sera, ampli a palla, buio in sala, tv acceso, salto patine e coca perchè la cena non era sta leggerissima! :D
Fino a poco più della metà il film è godibile, anche se gli artefatti non mancavano, ma tuttavia la quantità era bassa, quando inizia il "macello" il film diventa veramente inguardabile, ogni sorta di artefatti, alcuni che non avevo mai notato in altre trasmissione...veramente uno scempio, povero James! :cry:
Eppure altri film in HD, anche con movimenti veloci, non erano così devastati da artefatti...boh...che ancora non siano riusciti a trovare parametri di compressione decenti?!?!
Ciao
Sicuro, erano verticali. :(Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
:nonsifa: Invece con i miei display e' l'esatto contrario,con il videoproiettore i macroblocchi sono molto meno evidenti anche con le immagini in movimento se cava molto meglio il vprCitazione:
Originariamente scritto da Straker62
A me invece erano orizzontali e bianche tipo flash ed è la prima volta che le ho notate. Per il resto grande definizione anche se ho dovuto annotare qualche pixel di troppo che se andava a spasso per lo schermo e che mi ha dato un bel po' fastidio.Citazione:
Ciao
Maurizio
Sicuramente son quelle che hai notato verso la fine del film mentre i due scappavano e c'erano numerosi lampi di luce o veloci cambi di luminosità...era la compressione che se ne andava alle ortiche!Citazione:
Originariamente scritto da Bluenote
Invece l'altro difetto mi pare di capire che consisteva in righe verticali persistenti in ogni situazione, giusto?
Ciao
Esatto, erano molto fini ma non le avevo mai viste finora (ed ho Sky HD da maggio). Niente a che vedere con i "soliti" (:rolleyes:) macroblocchi o pixellamenti.Citazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
per me solo righe orizzontali bianche tipo flash e macroblocchi evidenti nelle scene in movimento :(Citazione:
Se c'erano, non le ho notate.Citazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Ciao
Maurizio
Ciao Straker, stessi risultati anche con il mio lettore, sia uscendo a 720p che a 1080i. Sinceramente, preferisco un dettaglio leggermente minore, ma evitare la sagra dello spixellamento ogni qual volta c'è una scena un pò movimentata e contrastata. Devo ammettere, Cinema Sky HD è una delusione, mentre sono contento dello sport (il basket soprattutto) e degli altri due canali (anche se Next a volte soffre degli stessi problemi).Citazione:
Originariamente scritto da Straker62
sono capitato qui per caso, vedo che gli spixellamenti skyhd regnano sovrani ta il forum ^_^
questo è il topic ufficiale
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=735411