Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
ciao cosa intendi con "abbinamento con diffusori per non ammorbidire troppo il suono"?
te lo chiedo perchè ho intenzione di prendere il sr 4001 (che come suono dovrebbe essere molto simile al 5001) da affiancare a indiana line serie arbour (che ho sentito avere un suono caldo)...
Ciao, magari per l'abbinamento qualcun'altro può aiutarti meglio, io non conosco le indiana ma ho letto di utenti che hanno l'abbinata col marantz e sono soddisfatti...
Per abbinamento con diffusori intendo, soprattutto in AV per i film, che se esageri con un diffusore troppo rotondo, riposante, magari in abbinamento col 5001 il suono può uscirti troppo ovattato, e magari qualche scena d'azione ti rimane un po' seduta....
-
Citazione:
Originariamente scritto da vilnius
Sono da poche settimane anch'io possessore di questo sintoamplificatore ed in effetti forse l'unico neo che per ora gli ho trovato è la potenza in grado di erogare. Sapevo che le piccole B&W M1 poco sensibili (solo 85 dB) sono molto impegnative ma in ascolto stereo, forse con una registrazione non impeccabile, sono arrivato vicino a 0 dB del volume.
l problema non è l'ampli ma i diffusori che non nascono di certo per un ascolto stereo degno
-
@Barxo
In tal caso, considerata la metratura e la sala dedicata, forse il 5001 ci và un pò stretto ma come hai ben detto tu e come ho constatato io basta alzare un pò il volume (e tenrsi in tasca bei soldini ;) )!!!
@Epicarmo
Non sono un fan dei sinto Yamaha ma se ti piacciono gli effetti (stadio, cinema, teatro, etc etc) allora perchè no....possono conivivere tranquillamente con altri ampli 2ch dedicati!!!
Se vuoi "sentire" la musica allora pensa seriamente alla scelta di 2 ampli separati!!!
-
Bene Doraimon!:)
che ampli stereo mi consigli?
fascia media magari
-
Citazione:
Bene Doraimon!:)
che ampli stereo mi consigli?
Dipende dal tuo budget!!!
Intorno ai 500 euro non c'è molto da scegliere......MARANTZ PM7001...di meglio non saprei!!!
Mixersrl può esseti più di aiuto in questa scelta!!!
-
ma poi se con l'acquisto di un sintoampli Ht voglio usare gli stessi diffusori (5+1 per ht e 2 per stereo con in comune i due arbour da pavimento) è possibile senza staccare e riattaccare cavi?
-
Citazione:
ma poi se con l'acquisto di un sintoampli Ht voglio usare gli stessi diffusori (5+1 per ht e 2 per stereo con in comune i due arbour da pavimento) è possibile senza staccare e riattaccare cavi?
Certo che è possibile!!!
I 2 frontali li attacchi ad esempio al Marantz PM7001 (se opti per questo) e poi colleghi i Pre Out Front del sinto all'ingresso Main In dell'ampli 2ch....tutto qui!!!
Assicurati solo che il sinto abbia la sezione Pre Out Front!!! (non sò se lo Yammy 659 ce l'ha).
-
no... non ha la sezione Pre Out Front...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
l problema non è l'ampli ma i diffusori che non nascono di certo per un ascolto stereo degno
Veramente per il momento non sono molto esigente da questo punto di vista nel senso che devo ancora educarmi ad un ascolto musicale ottimale e poi di necessità virtù non potevo prendere qualcosa di più ingombrante per esigenze della consorte! Tuttavia con queste piccolette e un buon cd (per es. All'una e trentacinque circa di Capossela) l'ascolto è veramente soddisfacente ovviamente con l'aiuto del sub e sempre rimanendo sotto i -10dB del sinto.
Per questo dico che qualche watt in più avrebbe aiutato.
-
Allora vai sul 4001 Marantz e non pensarci più....lì ci sono!
-
Ragazzi io utilizzo l'SR5001 con dei diffusori Canton nuova serie GLE (403-405) + SubWoofer Genesis PSW2 e va benissimo, suono lineare e pulito. Ottimo per ascolto musica e ottimo per ascolto Home theatre. P.S. I dialoghi (voci sia uomo che donna) escono dal centrale in modo stupendo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da francorimi2006
P.S. I dialoghi (voci sia uomo che donna) escono dal centrale in modo stupendo.
Veramente dal mio centrale non mi sembra che escano tutte voci di gay :D
Scherzo eh!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Hai 97 dB di efficienza e stai pilotando i frontali con 4 stadi finali. Mi chiedo come gestisci i livelli.
Una curiosità: ma il biwiring (ma forse sarebbe meglio definirlo biampling passivo) per i frontali è espressamente previsto dal menù della sezione DD/DTS e quindi tutti e 4 i canàli ricevono il segnale dei front L & R o dal SB esce fuori comunque il segnale stereo miscelato dei canali speakers B?
Io penso che quello che puoi guadagnare sul L&R con il biampling rischi di perderlo mettendo in crisi l'alimentazione impegnandola su tutti e 7 i canàli.[/I]:p
Intendevo che si sente parecchio forte, i livelli non cambiano di nulla, in pratica non fai altro che usare due finali a diffusore, il che non aumenta la potenza in modo significativo, anche se un pò aumenta, ma rende una migliore qualità.Non è un opzione via menu, c'è un apposito selettore dietro da spostare con l'ampli totalmente spento.Io devo dirti che va benone, non viene messo in crisi....me ne sarei accorto....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dante89
Intendevo che si sente parecchio forte, i livelli non cambiano di nulla, in pratica non fai altro che usare due finali a diffusore, il che non aumenta la potenza in modo significativo, anche se un pò aumenta, ma rende una migliore qualità.Non è un opzione via menu, c'è un apposito selettore dietro da spostare con l'ampli totalmente spento.Io devo dirti che va benone, non viene messo in crisi....me ne sarei accorto....;)
Scusa hai provato a collegare i 4 morsetti del bi-wiring sui soli 2 frontali invece che su front e SB?
Io col 7001 feci la prova e non ho avvertito differenze significative!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Scusa hai provato a fare la prova mettendo i 4 morsetti del bi-wiring sui soli 2 frontali invece che su front e SB?
Io ho i 4 morsetti su ogni diffusori, Del SBR e R sul diffusore destro, e del SBL e L sul diffusore sinistro, conosci altro modo di fare biwiring con questo ampli?La differenza l'ho sentita, i bassi almeno da me sono ancora più netti, cioè ben veloci per come vuole l'incisione....