io il mio 1930 lo faccio uscire a 1080p ed è un gran bel vedere;)
Visualizzazione Stampabile
io il mio 1930 lo faccio uscire a 1080p ed è un gran bel vedere;)
Le differenze tra il 1930 ed il 2930 partono dalle qualità costruttive per arrivare alla componentistica interna. Mi riferisco ai vari processori e DAC audio e video che gestiscono i vari segnali. Il punto di forza video si chiama Reon che è un processore che dovrebbe dare qualcosa in più rispetto al Faroudja del 1930.
I dvd PAL hanno una risoluzione di 720x576, 1080 è alta definizione. ;) Per cui gli scaler di questi lettori prendono il segnale standard PAL e lo upscalano a risoluzioni maggiori, fino a 1080p.Citazione:
Originariamente scritto da Dekard
Sei benedetto! :angel:Citazione:
Al di la di questo fatto mi sto sempre più convincedo di aspettare magari un mesetto e prendere un 2930, con la vostra benedizione s'intende :D
Aspettare un mese e prendere il 2930 è la scelta migliore,
prendere un dvd da battaglia su un display fullhd è un modo
come un altro di buttar via un pò di soldi e trovarsi deluso
del risultato...
La potenza è nulla senza controllo:p
AMEN!Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq
P.s. Leggendo qui e la nel forum, sempre riguardo a 2930, ho letto che si può "moddare" a Sdi. Gentilemente mi spiegate che significa?
Citazione:
Dovrebbe essere region free, spero di non aver detto una cavolata:D
non mi pare che il 2930 sia un lettore stratosferico,Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq
io comprerei un lettore economico (magari un oppo) per poi passare ad un lettore Blu-ray o hd-dvd
Io non sono mica tanto convinto che la scelta del 2930 sia buona. Con quella cifra (o poco più) tra un mese potrai prendere il nuovo lettore Toshiba HD-DVD HD-XE1.
Mah.... La scelta di non prendere un Br o HdDvd subito, è forse l'unica cosa di cui sono sicuro. Il fatto che mi spinge a prediligere un buon lettore dvd, è data dal fatto che i primi lettori dei nuovi formati costano tanto e di strada da fare ne hanno molta in termini di qualità. Che sia chiaro, non sto mettendo in dubbio il formato, ma quanto la giovinezza della macchina che lo deve leggere. E gia questo mi fa protendere per un lettore dvd. Se poi penso che prima di vedere un qualsivoglia Blockbuster o cmq una videoteca che noleggi Br o Hddvd, passeranno molti mesi ancora (se non anni) allora questo mi convince ancora di più nella scelta del lettore dvd. Infatti non sono mai stato attirato dall'acquisto di materiale video inteso come supporto. Vado molto al video noleggio, anche perchè visto una volta il film difficilemente lo riguardo (salvo casi eccezzionali).
P.s.
Provate un po a pensare quanto potrebbero farlo pagare un Br o Hd-dvd marchiato Denon o qualsivoglia marca che produce supporti medio alti con la loro qualità costruttiva. Scusate l'OT ;)
Io non riesco a capire a cosa serve la compatibilita' con dvix e xvid per un prodotto da collegare ad un display full hd.Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Lasciamo questi formati per monitor scadenti e per i pirati..... e la compatibilita' con i soli computer.......
Chi compra un display full hd se ne infischia della compatibilita' con i fratelli poveri del dvd. ( e' gia' povero il segnale dvd...)
Cosa devo leggere .....:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da MaBru
... probabilmente il miglior player come rapporto qualità/prezzo ..:D
Parole sante .. !!:cool:Citazione:
Mah.... La scelta di non prendere un Br o HdDvd subito, è forse l'unica cosa di cui sono sicuro. Il fatto che mi spinge a prediligere un buon lettore dvd, è data dal fatto che i primi lettori dei nuovi formati costano tanto e di strada da fare ne hanno molta in termini di qualità. Che sia chiaro, non sto mettendo in dubbio il formato, ma quanto la giovinezza della macchina che lo deve leggere. E gia questo mi fa protendere per un lettore dvd.
Se hai disponibilità prendilo il 2930 ...
Se ne hai meno anche con il 1930 o il Pana S99 sarai felice ...
Se li trovi usati anche il 2910 ... o il 3910 o il Pio868 ... dipende solo dai soldini che puoi spendere ....:)
Significa che lo "upgradi" con una schedina hardware che "cattura" il segnale subito a valle del decoder MPEG e cioè prima che venga processato dalla restante catena hardware. Ovviamente devi avere poi un processore video che accetti in ingresso il segnale SDI e lo "lavori" per farlo uscire su HdMI o con segnale analogico. Credo che se lo vuoi moddare SDI sia sufficiente il 1930 o il Pana in quanto quasi tutto ilo lavoro lo svolge il processore esterno. Rimane importante che il tuo player abbia un buon decoder MPEG ...Citazione:
Ciao
Ma guarda che il titolo del thread è : un lettore da battaglia... per un LCD FULL HD DA 37" ... e quindi io ho visto l' OPPO; io ho solo elencato le caratteristiche dell' OPPO in contrapposizione a quelle del DENON 1930.Citazione:
Originariamente scritto da raf70
Sul fatto che il formato DIVX sia un formato nemico della qualità (almeno nei formati SD) sono daccordo ma di solito chi chiede un lettore "da battaglia" di solito richiede anche questa caratteristica e ho semplicemete fatto notare che il DENON 1930 legge i DIVX ma non gli XVID.
E' ovvio che sia ancora meglio un 2930 e se proprio si vuole c' e ancora di meglio.... HTPC + dscaler e FFDSHOW..oppure scaler esterno ... ma tutto questo è OT...
Fai conto che già il Denon 1930 io non lo definirei propriamente un lettore da battaglia.... ma già un lettore da (cui comincia la) fascia media.
Penso che se alla fine Dekar deciderà per il 2930 sarà ancora meglio per lui, ma il modello scelto non ha a nulla a che vedere con il titolo del thread da lui impostato (alla fine lui ha cambiato idea e ha puntato su un prodotto medio alto).
Ciao :)
Allora mi pare di capire che questa fantomatica scheda si piglia il segnale appena letto dal player: ma a che pro? Cioè con sto segnale che ci fa? Da quello che ho capito il segnale viene mandato ad un processore video esterno che ne modifica la sostanza (lo rende migliore?). In questo caso oltre all'acquisto del player bisogna mettere in conto il processore esterno, giusto?Citazione:
Originariamente scritto da Pr31323
Per quanto riguarda le parole di revenge72, non posso dargli torto infatti sono stato solo io a sbagliare il titolo, partendo dal player da battaglia fino ad arrivare al 2930. Anzi ringrazio tutti per i consigli che mi state dando, e spero sopratutto che questo tread serva a molti che sono nella mia stessa situazione. Anche perchè avere un buon lcd (onesto come la serie x di sharp) vi posso assicurare che complica, e non molto, la vita. Mi piacerebbe postarvi qualche immagine della "qualità" di visione di un dvd con player la ps2....:muro:
Spero solo che il mio ragionamento, scartare al momento i vari lettori Br/hd-dvd, paghi nell'immediato futuro! ;)
Certo .. la scheda SDI prende il segnale dopo essere stato trattato solo al decoder MPEG , il segnale è così abbastanza puro .... e quindi veicolato esternamente per essere trattato dal processore video ( anzichè dalle elettroniche del player )... !! Si , devi mettere in conto di acquisire un processore esterno ... costo almeno 1000 € per una cosetta seria ...Citazione:
Tutto qui ....:)
Raga, ho partorito! :confused: ......:D
Il 2930 costa troppo. Sono andato per vedere che mi facevano, qui da me, ma si superava abbondantemente le 950€ (già scontato). Quindi ahime' e fortuna per il mio portafoglio, ho ordinato il 1930 (a 350€ scontato con cavo hdmi). Spero di aver fatto bene.... Cmq appena arriva non mancherò di postarvi le mie impressioni! Grazie ancora a tutti per i consigli che mi avete fornito! ;)