Visualizzazione Stampabile
-
Mi sembra di capire dunque che, allo stato dei fatti, la soluzione migliore sia ancora il vecchio tubo, in attesa di maturazione della tecnologia hd....
Tornando ai pannelli plasma/lcd, vi sarei grato se mi chiariste un dubbio, come postavo qualche post sopra non capisco perchè vengano commercializzati pannelli in un' infinità di rislozioni quando quelle HD sono 2 (1080 e 720)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ccassius
Secondo me se compri un tv adesso ti conviene prendere un samsung WS 32Z419T.
Che senso ha prendere un tv lcd/plasma con il quale vedi male le immagini a bassa risoluzione e vedrai male quelle ad alta risoluzione?
Con un tubo catodico vedi bene quelle in bassa risoluzione e se lo voprrai potrai utilizzarlo per 720p-1080i.
Lo hai visto quel Samsung per poterlo dire? Perchè se è uno degli Slim Fit, allora stai fresco.. hanno grossi problemi di geometria e di immagine... e sui segnali HD fanno cmnq un sacco di downscaling quindi cmnq non te lo godi al massimo.
Fidati che su un plasma i segnali HD non sono la stessa cosa... inoltre un buon segnale analogico sui plasma si vede più che bene (e onestamente, ma chi guarda ancora la tv normale con lo schifo che danno). Non parliamo di Sky o meglio ancora Sky HD (che cmnq non consiglio se non sei appassionato dato che ha poca scelta).
Ho appena preso un plasma e ti assicuro che i DVD di qualità con un buon lettore danno una pista al normale catodico... se il prezzo da pagare è vedere solo discretamente la tv analogica... ma posso anche staccare l'antenna. ;)
Inoltre fra 4 anni, quando i Full HD saranno comuni, ci saranno i True HD e poi i Real HD e infine i 3D HD... insomma per ogni tecnologia che diventa comune ce n'è una nuova in arrivo e in questo modo non compri mai un nuovo prodotto, ma ti limiti ad aspettare. :)
Poi ovviamente la scelta finale è solo personale... ;)
Cheers
-
Il samsung non fa downscaling perchè è il primo slimfit hdready.
Però devo dire che secondo me la qaulità che ho visto è comunque inferiore a quella del mio vecchio crt sony, il che è strano...
Conosci qualche plasma 32" da consigliarmi?
L'alternativa sarebbe il nuovo sharp 32" fullhd, ma mi sembra un po' una presa in giro che costi quanto, s enon di più, del 37" fullhd.
Purtroppo io non posso mettere dimensioni superiori ai 32 pollici perchè deve esser emesso in mezzo ad una stanza, non vicino al muro, e molto vicino al divano, quindi un tv di 37" non è adatto.
Grazie
-
con la tua domanda, hai risolto anche i tuoi dubbi, e ridotto la tua ricerca, al campo lcd.
se al massimo puoi mettere un 32, devi per forza prendere un lcd.
plasma di quella taglia, non ne ho mai visti, correggetemi se sbaglio
ggr
-
Una volta esistevano, il problema è che comprare uno di quelli è follia perchè sono tutti della vecchia generazione e nuovi pare non ne facciano.
La mia indecisione è tra il samsung crt hdready ed il sharp 32" fullhd di prossima uscita.
Però qualsiasi lcd io veda in azione con immagini non hd crea artefatti paurosi ed essendo seduto a 2 metri e mezzo di distanza penso che li vedrei tutti...
Per questo motivo penso sia meglio il crt, però oggi ho visto un crt samsung, modello precedente di quello hd ready e devo dire che si vedeva davvero male, pèeggio dle mio sony di 10 anni fa!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gipater
Come è bella la vita
Uno pensa, dopo tanto riflettere e dopo tanta lettura di forum vari , di avere scelto la tecnologia che fa per se e poi andando in un negozio si vede tutti i suoi principi e le sue convinzioni capovolte.
Premetto che uso la tv per film, da dvd e da sky, televisione e non giochi o computer.
Pertanto tutti mi dicono: Plasma, Plasma, Plasma.
Così mi oriento, per motivi di assistenza su Panasonic o Lg.
Ma a Palermo i prezzi sono cari. Vorrei comprare online, ma mi fate venire dubbi sul trasporto, che comunque supero.
Infine mi reco in un noto negozio sotto casa mia e mi vedo esposti, uno sull'altro, Plasma e Lcd, 42 dell' LG.
Guardo con attenzione, così potrò finalmente vedere il paragone e la superiorità del plasma.
Ma quando mai , nei soliti filmati dimostrativi lg in HD, Lcd supera anche se di poco il plasmon.
Nell' LCD: pixel di gran lunga meno visibili, colori più naturali e forse una migliore definizione.
Cosa faccio?
Mi sa che corro ad iscrivermi al Club degli indecisi che ho visto da qualche parte in questi bei forumsssss
Hi, boys (& girls)
Purtroppo devo darvi una cattivissima notizia:cry:
Mi vergogno a dirlo, ma non mi sono iscritto al club degli indecisi :confused:
Ieri sono sceso nel negozio sotto casa mia e, con un prezzo non male, mi sono regalato il Pana 42PV60 :eek:
L'ho appena acceso collegandolo nella maniera più fetida :mad: all'antenna analogica. Penso proprio che con sky hd o comunque col decoder digitale, che mi monteranno lunedi, mi darà belle soddisfazioni.
A presto