Che modello yamaha consiglieresti?
Visualizzazione Stampabile
Che modello yamaha consiglieresti?
non ho ben chiara l'importanza di ingressi/uscite video in un sintoampli: sono cosi rilevanti le differenze tra un ampli HT che ha ingressi/uscite HDMI o component rispetto a quelli che hanno solo ingressi coassiali/ottici? in sostanza la notevole differenza di prezzo è giustificata? grazie per le delucidazioni.Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
secondo me,mio parere personale la connessione hdmi in un amplificatore,potrebbero farne anche a meno,il che fà lievitare i prezzi,ci sono macchine apposta per fare il lavoro di up-scaling,de-interlacer,conversion e quant'altro,ed un integrato anche se costoso non sarà mai paragonabile ad un macchina del genere.
Se hai un lettore dvd con hdmi lo colleghi direttamente al tv!
Ho trovato a Media World in "offerta" questi SintoAmplificatori.
Come li trovate?
- Sony STRDG500S
- HARMAN/KARDON AVR130
- Kenwood KRFV5100
- Pioneer VSX416
- TEAC AG15D
Se dovessi scegliere opterei senza dubbio, tra quelli citati, per harman kardon.
posso sapere il motivo?
Harman kardon è sicuramente un marchio più consolidato in ambito a\v e poi la qualità delle macchine HK è decisamente superiore agli altri ampli in questione.
Avresti anche un ampli più "completo", nel senso che se HK perde un pò nelle riproduzioni HT (poi è sempre una questione di punti di vista), comunque è in grado di offrire buone prestazioni in ambito musicale.
tra quelli anche io voto hk
a naso quelli quotati, direi anche in ordine ma...Citazione:
Originariamente scritto da Thommino
non ho ancora capito con che diffusori lo abbineresti.
Poi dipende anche dal prezzo (il 130 è un po' che è fuori produzione)
Come fuori produzione,allora è un prodotto obsoleto.
Purtroppo non lo so ancora a quali diffusori abbinarli. Sicuramente dei diffusori a torre economici, perchè volevo spendere per i diffusori circa 400Euro complessivi.
Non mi interessa sentire musica con quell'impianto, mi basta l'HT
Se non hai grandi pretese ti consiglio di andare a cercare qualche buona offerta natalizia nei centri commerciali, di solito fanno dei pacchetti con ampli yamaha, che per te potrebbero essere l'ideale considerati gli usi prevalentemente HT.
Infatti questi amplificatori che vi ho elencato era appunto pacchetti dentro le offerte di Media World
Ciao Thommino, io dopo ben 7 anni di sony dav s300 (5.1) nel mio piccolo ovviamente, ho riconfermato sony htr dg 700. Ho anche io sky hd ed in più un computer media center collegato... l'obiettivo è infatti quello di far "filtrare" via hdmi sky e.. un domani un lettore bluray... nell'unica hdmi del tv. L'ho ordinato on line a 250 euro. Deve ancora arrivarmi.Citazione:
Originariamente scritto da Thommino
L'unico prb per ora è il kit di diffusori da abbinarci.
In molti (tecnici sony e dell'assistenza) mi hanno infatti confermato che l'uscita è di 120 watt RMS per ogni canale (quindi 840 watt RMS in totale),
Sarà vero??? Non so che dirti... ma 7 persone diverse mi hanno detto la stessa cosa.
Vedremo
ciao
ciao, in realtà questi due ingressi hdmi hanno solo funzione "pass trouhg" e niente altro... non hanno uno scaler interno. Altri modelli che ce l'hanno costano molto ma molto di più.Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Io avendo solo 1 hdmi nel tv ed avendo necessità di molteplici ingressi ottici digitali/coassiali l'ho comprato apposta. Un domani quando usciranno lettori bluray o altro (con ingresso hdmi) a prezzi accessibili li collegherò al sintoamplificatore che fungerà da semplice switch. ;) Spero che funzioni bene... il segnale video filtra tranquillamente senza alcun problema (se sky trasmette a 1080i il segnale passa a 1080i così come passano i contenuti hdcp (pass trough appunto) quello che non passa è l'audio (confermato dai tecnici sony) ma in questo caso non mi interessa proprio niente in quanto l'audio lo sento appunto con l'amplificatore.
In definitiva per quel poco che costa credo sia un discreto prodotto.
Credo...:D
Come vi pare questo? Harman/ Kardon AVR- 240 ITALIA Si riesce a trovare online a 535 spedito, vi pare un buon prezzo?
E' un po' caro per le mie tasche, ma non vorrei per risparmiare due lire di avere un prodotto subito obsoleto.
Ma prendendo un 7.1 quante casse devo collegare?
Io pensavo di metterne due a lato del televisore frontale, due dietro, una centrale quindi 5 casse. Serve anche un subwoofer?
Forse mi consigliate potendo installare solo 3 casse frontali (laterali+centrali) + 2 posteriori di stare su un sistema 5.1?