Cosi funziona.
http://img54.imageshack.us/img54/323/cimg0528vj1.th.jpg
Però non credo fosse questa la foto che si apettava :D
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Cosi funziona.
http://img54.imageshack.us/img54/323/cimg0528vj1.th.jpg
Però non credo fosse questa la foto che si apettava :D
Ciao.
ci stai facendo soffrire :(
L'iris entra in funzione nelle scene scure scurendole ulteriormente.Citazione:
Originariamente scritto da lucabs
Ogni pj ha una sua soglia di intervento, fissa o regolabile.
Quella del Mitsu mi sembra funzioni a dovere e quando l'iris funziona…non lo noti.
Mica tanto bella stà cosa.Citazione:
…dopo avere aperto la scatola e preso in mano il proiettore ho sentito che all'interno c'e qualcosa che rotola da un punto all'altro potrebbe essere una vitina o un pezzetto di plastica che vaga all'interno dal case…
Dimmi del waveform sull'HDMI, se puoi posta degli ss di quello.
Ciao.
[QUOTE=Girmi]L'iris entra in funzione nelle scene scure scurendole ulteriormente.
Ogni pj ha una sua soglia di intervento, fissa o regolabile.
Quella del Mitsu mi sembra funzioni a dovere e quando l'iris funziona…non lo noti.
ma non dovrebbe essere una cosa meccanica? dal mio punto di vista non si nota affatto a tal punto che dubito sul suo funzionamento..
Dimmi del waveform sull'HDMI, se puoi posta degli ss di quello.
domani provo a collegarlo all'xbox360 in component cosi faccio qualche foto al waveform, gli ho dato un'occhiata veloce, esce un grafico per ogni componente sull'immagine in riproduzione ma sembra una cosa da veri esperti....notte a tutti
Lucabs ????.....................di Brescia?
Se si,............... qui urge soppraluogo per vedere il BESTIO :D :D
Complimenti per l'acquisto, sarei molto curioso di
vederne le qualità in visione ;)
Ciao
Joseph
non appena sistemato il tutto ben volentieri....;)
per chi mi chiedeva della bolla di babbo natale e' di
tremilaottocentoventiquattro--eurozzi
durante la pausa pranzo ho collegato l'xbox 360 al proiettore tramite component ,lasciandolo sempre nella stessa posizione di ieri,quindi 1,5 mt.di base e lens-shift quasi al max. sulla sinistra
ho cominciato subito con il dvd di black hock down, be che dire, l'immagine era veramente pietosa, scalettature a manetta sui contorni e un friggi friggi generale sui chiari, ho provato diversi presetting ma di miracoli non ne ho visto,spero che la colpa sia della sorgente che si sa non e' nata per vedere i film.
passando ai trailer in hd presi da xboxlive ho guardato quello di pirati dei caraibi e qui mi sono dovuto ricredere sulle potenzialita di questa macchina,lo vedevo meglio che sul mio plasma pioneer,immagine piu' compatta e miglior contrasto sicuramente, poi ho pensato.....ma adesso l'xbox supporta anche il 1080p, quindi ho provveduto a cambiare le impostazioni di setup, risultato...secondo me il 1080p dell'xbox e' una bufala, la dashboard risulta leggermente torbida, molto piu' nitida e dettagliata in 720p....possibile???:confused:
continuo a non vedere in azione l'iris dinamico, spero che qualcuno mi suggerisca come fare a notare la differenza tra on e off
per quanto riguarda la rumorosita posso dire che l'xbox in lettura di film dvd e' piu rumorosa del proiettore..
ho fatto qualche screenshott che postero stassera anche se credo che una foto non possa rendere l'idea di quello che si vede realmente.....ACCETTO suggerimenti per fare buone foto io uso una casio exlim da 6 mpixel, non ho il trepiede....
queste sono le mie considerazioni di una macchina che al momento proietta non certo in modo ottimale, da qui si puo solo migliorare aggiungendo un telo, portando i segnali tramite hdmi e sopratutto utilizzando un lettore dvd che faccia un buon lavoro di scaling, in questo caso sto aspettando il marantz dv7001....:cool:
... se posso... mi unisco all'auto-invito :)... con bossa di spumante al seguito... e magari qualche spezzone a 1080p da visionare :DCitazione:
Originariamente scritto da joseph68
quindi siete gia in tre compreso felicega che mi ha mandato un pm.....
direi che la cosa si puo fare ma non nell'immediato ,nel senso che oltre al proiettore devo ancora ritirare(giovedi) l'impianto audio e vedere come appendere il proiettore, stavo quasi pensando anche ad una mensola....inoltre mi manca il telo che acquistero dopo avere deciso che dimensione di immagine adottero' per la camera....credo che la cosa si possa fare dopo le feste di natale che dite?:p inoltre per quel periodo dovrebbe essere disponibile anche il marantz dv7001
il panasonic sarà sicuramente un gran "BESTIO",
ma quanto è brutto però questo VPR :ops: :D
a me piace proprio perche' da l'impressione di una macchina professionale.....anche se non lo e'....inoltre la parte sopra e una plastica simil carbonio molto bella da vedere....intanto eccovi qualche screen anche se si vedono malissimo:rolleyes:
http://img178.imageshack.us/img178/9...0535fg3.th.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/1...0536wx1.th.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/4...0538rd5.th.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/8...0539xv5.th.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/4...0541xa4.th.jpg
nella terza e nella quarta si vede la funzione waveform utilizzabile su qualsiasi componente o colore
mi sembra molto strano questa tua valutazione quasi negativa.. o sei una persona molto molto modesta oppure il tuo esemplare è difettoso..
il salto dal 720 al 1080 dovrebbe farti venire come minimo le bave alla bocca e invece sembri quasi pentito...
facci sapere appena puoi testarlo con una sorgente seria anche se non pensavo che l'xbox fosse cosi' scandalosa.. ( e io che mi immaginavo già il logo di gears of war grande 130")..
approposito trovo anche scandaloso proiettare 1.5 mt di schermo con tale vpr :cry: , spero sia solo provvisorio la grandezza dell'immagine..
e se fosse il lens shift a causare tale degrado?? in fin dei conti lo usi al max, cosa che è sconsigliato fare in qualsiasi proiettore...
in attesa di risultati positivi ti saluto...
allora.....devo un po' ricredermi dalla visione cosi negativa dei dvd nel senso che ho provato ora a vedere diversi spezzoni del film "stealth" e dell'era glaciale ,in questo caso le immagini sembravano di un'altro pianeta ,eppure credevo che black hock fosse inciso bene ...devo approfondire sta cosa anche perche black hock e' originale, stealth no..
per quanto riguarda la base che proiettero' sara' almeno di 2 mt anche perche cosi com'e l'immagine mi sembra che abbia fin troppi lumens...
e finalmente sono riuscito a percepire l'intervento dell'iris, passando da un'immagine molto luminosa ad una molto scura ho notato una lieve perdita di luminosita delle due bande nere
ieri sera ho "giocato" ancora un po' con il proiettorre e dopo avere smanettato un po' con xbox e pc per farli comunicare sono riuscito a vedere i classici spezzoni in wmhd scaricabili da internet sempre a 720p....:sbavvv: stavolta la masciella e precipitata davvero a terra con bava incorporata.....immagini eccezzionali e non ero neanche a 1080p...preso dall'entusiasmo ho provato a scaricare anche dei spezzoni a 1080p e dopo avere impostato la console ho provato anche questi......stupendi e immagine ancora piu dettagliata ma con due bande enormi ai fianchi ,ho constatato poi che i file erano a 1440x1080.....sapete dirmi dove trovare triler a 1920x1080?....
riconfermo comunque che la dashboard settata a 1080p risulta essere torbida , mi piacerebbe sapere da chi ha il mitsu5000 se fa lo stasso difetto in component........adesso basta prove, devo decidermi e sforacchiare il muro per mettere il proiettore come si deve al suo posto:D
Se mi spieghi cosa intendi per "dashboard torbida" vedo di risponderti.Citazione:
Originariamente scritto da lucabs
Non hai un'immagine con una scala di grigi per vedere meglio il waveform?
Ciao.