Visualizzazione Stampabile
-
soccia ragassi ma siete informati davero oh..... comunque io sono sicuro che anche senza ascoltarle so le casse per me...! l ho capito da come sono strutturate che facevano per me infatti mi butterò su quelle a priori (anche perchè ho ascoltato wharfedale,jbl,b&w e polk audio queste ultime mi erano piaciute) quindi per la regola dell'istinto infallibile le comprerò....... se poi ercules le compri prima te di me fammi sapere cosi magari mi inviti a casa tua ad ascoltarle..... uhAuhUHUHAu
-
Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
PPS IMHO inceve che un prestigioso impiallacciato in vero legno che copra un'anima di truciolato
avrei preferito del proletario laminato che avvolgesse però del robusto MDF..... lo trovo un errore ,
Voi no?
no ...potrebbe solo costare in più
-
Rece
Ascoltate a Bologna da AudioQuality...
per due ore abbondanti...
Risultato:
Ottimo.
Il mobile, avete ragione, appare molto più bello dal vivo che in foto... rifinito da veri maestri, non fa rimpiangere strutture in massello (almeno alla vista)... INCREDIBILE.
In stereo:
con A. Morisette, i due diffusori, precedentemente rodati per due giorni a fila, si sono divertiti ad accentuarne la sensuale femminilità, a dispetto di chi li vorrebbe "settati" per l'HT, hanno in realtà capacità vocali moooolto simili alle Chario Cygnus, sebbene queste ultime offrano un quadro più cristallino e meno "impastato" (a 4 volte il prezzo delle 5.02, però... il gioco non vale una candela, se non esoterica..;))
Con Eminem hanno sfoderato dei bassi di tutto rispetto, mostrando una struttura cmq solida e abbastanza veloce nei cambi di sonorità (non una velocità da record, anche qui le Cygnus vincono, ma anche qui di misura..)
Con la classica hanno dimostrato di poter creare un gran bel palcoscenico, i diffusori sparivano del tutto, e le emozioni erano vere e cmq ben maggiori di un kit di minidiffusori di qualità (piccolo star) che nemmeno riuscireste ad acquistare con questi soldi.....
In HT sono un bomba... il sub è forse un pochino grezzo, ma il punch è assicurato!
Non so se mi sono espresso bene, sono un novello,
ma in conclusione posso dirvi che questa serie IL vale esattamente il doppio di quello che costa (oppure le altre marche valgono la metà, fate voi......) ed è allo stesso livello delle Chario Silhouette, con le quali perdono un pochino in definizione e spazialità, ma la cosa sembra dovuta più al litraggio che alla qualità costruttiva....
Saranno le mie prime casse "professionali",
questo è certo,
anche perchè l'ingombro ristretto e le rifiniture che cercavo me le offrono solo le IL 5.02 e le Chario Cygnus.... e, come detto, il prezzo delle seconde dopo aver ascoltato le prime pare una presa in giro.....(ottime le Cygnus, intendiamoci... ).
Tutto l'impianto,
con sat centrale e sub, a 1185 euro.
PS dimenticavo, come ogni buon diffusore, risente moooolto della qualità dell'amplificazione... avendo bisogno di un AV opterei per il denon 2807, col quale suonavano bene (non come col marantz, ma era uno stereo esoterico...)).
Consigli??
-
tanto per buttarla li,prova ad ascoltarle col marantz 7001,e se possibile anche col rotel rsx 1057,i prezzi sono simili
-
Citazione:
Tutto l'impianto,
con sat centrale e sub, a 1185 euro.
buono
Citazione:
PS dimenticavo, come ogni buon diffusore, risente moooolto della qualità dell'amplificazione... avendo bisogno di un AV opterei per il denon 2807, col quale suonavano bene (non come col marantz, ma era uno stereo esoterico...)).
Anch'io ti suggerisco il Marantz 7001 o anche il più piccolo 5001: quello che risparmi ce lo puoi mettere in un buon ampli stereo.
Buoni ascolti!
-
quello che risparmi ce lo puoi mettere in un buon ampli stereo.
Ad esempio quale?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
Consigli??
qual'è l'impianto totale ascoltato?....non trascurando la sorgente e il resto?
-
ampli denon 2807
lettore marantz (non ricordo il modello)
diffusori IL Arbour 5.02 rodati
provare per credere ;)
-
-
le ho ascoltate anche io, tutto il kit diffusori della IL diffosuori 5.02, sub , posteriori e centrale con un denon avr 2807, devo dire che mi hanno colpito davvero tanto ho messo 500 euri in piu per il sintoamplificatore ma ormaio sono soddisfatto della scelta... me le consegneranno a giorni..... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da geomalex
le ho ascoltate anche io, tutto il kit diffusori della IL diffosuori 5.02, sub , posteriori e centrale con un denon avr 2807, devo dire che mi hanno colpito davvero tanto ho messo 500 euri in piu per il sintoamplificatore ma ormaio sono soddisfatto della scelta... me le consegneranno a giorni..... :D
che ampli metti?
me ne consigliate di alternativi?
nonm i dispiacerebbe un buon upscaling via ampli,
ma il 2807 non lo fa.....
ps il sub il 10 o l'8?
:)
-
io sto decidendo se mettere un marantz o il denon ma sono portato per il secondo.... per quanto riguarda il sub invece metterò l'8 anche perche il mio ambiente non è immenso e quindi cambia poco...... Ps: denon avr 2807 + denon dvd 1930 ormai ce l ho in testa....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippo2
Ad esempio quale?
o il Marantz PM7001 suggeritoti da Mixer, oppure Pioneer, Rotel RA-02 e altri a seconda dei tuoi gusti
-
Una bella accoppiata di elettroniche poi se le hai ascoltate e ti hanno convinto sono assolutamente da preferire