Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabba
NO.
Un pannello con risoluzione full-hd ha fisicamente TUTTI i 1920x1080 pixel fino all'ultimo! Esistono proprio fisicamente.
ALIS implica che l'immagine, che è discretizzata e definita in 1080 linee!, è visualizzata prima nelle linee pari (mentre le dispari sono spente) e poi, dopo una frazione di secondo che l'OCCHIO UMANO NON PERCEPISCE, quelle dispari (mentre le pari del fotogramma succesivo! sono spente).
per tale motivo a prescindere dal segnale accettato in ingresso (1080p, 720p, 1080i) visualizzerai sempre e comunque in 1080i.
Alis è come dire naturalmente interlacciato... il pannello riproduce sempre in "i" mentre i pannelli standard riproducono sempre in "p".
-
Citazione:
Originariamente scritto da damon75
Mannaggia,la news in questione si riferisce al modello 8700, un ALIS 1024x1080p, speravo invece fosse qualche altro riferimento al nuovo televisore!....
Mi spiace, non era un riferimento propri nuovo:cry: .
Però, scusa, perchè dici che si riferisce all'8700 1024x1080???
Nel link che ho riportato parla di full hd e se guardi la foto il modello in questione ha l'estetica del 9700, ma soprattutto guarda bene cosa c'è scritto:read: dietro e sopra al tv "1920x1080"....NON vedi?? Non ti risulta?...a meno che quella scritta si riferisca ad un altro tv fuori dall'inquadratura, ma non credo proprio:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
per tale motivo a prescindere dal segnale accettato in ingresso (1080p, 720p, 1080i) visualizzerai sempre e comunque in 1080i.
Alis è come dire naturalmente interlacciato... il pannello riproduce sempre in "i" mentre i pannelli standard riproducono sempre in "p".
Sì, è vero.
Però, scusa, che differenza c'è tra 1080p e 1080i?
Io so che se si esce in 1080p ogni fotogramma è discretizzato in 1080 linee oriz. che rimane fisso sul pannello per 1/30 di sec. dopodichè viene visualizzato il fotogramma successivo che rimane fisso sul pannello per 1/30 di sec....e così via.
Un pannello alis che accetti un segnale in ingresso in formato 1080p è vero che poi lo "traduce" sul pannello in 1080i per sua stessa natura di funzionamento. Ma in concreto questo cosa significa? Significa che un fotogramma in arrivo dal segnale 1080p viene "diviso" in due semiquadri di linee dispari e di linee pari... e qui sta il punto: su un pannello alis rimane fisso il semiquadro pari per 1/60 di sec. dopodichè questo si spegne e si accende quello dispari rimanendo lì fisso per 1/60 di sec. TOTALE: il fotogramma discretizzato in 1080 linee proveniente dal segnale 1080p in arrivo viene restituito sul pannello alis COMUNQUE in 1/30 di sec (appunto 1/60+1/60=1/30).
Poi io non so se questa operazione implichi qualche cosa d'altro, ma certamente a me pare che riguardo alla resa dell'immagine non dovrebbe cambiare nulla: in entrambi i casi ogni trentesimo di sec. c'è un nuovo fotogramma di 1080 linee. Naturalmente se l'occhio umano non percepisce il passaggio di semiquadri in 1/60 di sec.
Io personalmente sul mio alis non lo noto.
Perlomeno tutto questo è quello che so io e che capisco io... ben vengano altre delucidazioni.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabba
Mi spiace, non era un riferimento propri nuovo:cry: .
Però, scusa, perchè dici che si riferisce all'8700 1024x1080???
Ciao,
a parte l'estetica, il titolo della news è "42-PD8700: confermata la data di uscita":D
Bye!
-
In ogni caso signori ho trovato questi due interessanti articoli :
http://reviews.cnet.com/4531-10921_7-6638050.html (che parla dei nuovi modelli da 42" e da 60", tra l'altro accennando al discorso anche del 1080i/p )
http://www.sat-zone.it/index.php?opt...1357&Itemid=65
Buona lettura!:)
Bye!
-
deamon è proprio quello del secondo link......pazzesco bellissimo!!
nonostante il mio pd7200 vada alla grandissima, aspetto con ansia questa uscita magari x i prossimi europei me lo cucco con diagonale 60.
poi tutto nero è esteticamente al livello dei pio.
aspettiamo
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
nonostante il mio pd7200 vada alla grandissima, aspetto con ansia questa uscita magari x i prossimi europei me lo cucco con diagonale 60.
Peccato che sia 1080i e non 1080p.Non è il caso che,una volta che abbiamo deciso di passare al full-hd,di prenderne uno 1080p?Comunque credo che l'Hita sia un bel prodotto
-
iafaccio leggi questo post dall'inizio e vedrai che è chiarito come sia la stessa cosa 1080i e 1080p.......io continuo con alis, quel che ti restituisce a livello di immagine è veramente eccezionale.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
iafaccio leggi questo post
ciao
Quale post???????
-
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Quale post???????
Forse il mio precedente...
però vorreri ricordare che ciò che ho scritto in realtà è "roba" che da tempo è stato possibile apprendere da articoli molteplici e spero autorevoli, linkati tra l'altro in diversi post della discussione "hitachi official forum club", thread molto bello (sono membro del club nonostante il mio misero 37"!!!) . Tuttavia, come ho detto, ben vengano delucidazioni ulteriori... credo di poter affermare che tutti noi forumers di AvMagazine o quasi abbiamo interesse molto di più a scoprire pregi e difetti di una tecnologia che a sostenerla per partito preso.
In questa ottica io faccio sempre 2 operazioni:
1) Leggere e informarmi
2) Guardare concretamente la mia tv, quella degli altri e quelle esposte nei negozi richiedendo, per quanto possibile, di testarle al meglio.
Detto questo io personalmente non trovo che la tecnologia alis (vedi post#18), così come da me appresa, sia una tecnologia "di serie B".
ps. IOFACCIO... sospeso?:cry: Non so perchè e, senza offesa, non ho tempo e voglia di cercarne la cagione... spero solo in un tuo ritorno prima possibile...un saluto a te, agli "alisisti", ai membri del club Hitachi presidentissimo compreso e soprattutto a tutti gli altri!;)
Ciao!
-
iafaccio sospeso.........????
non è possibile che è successo???
conosco iafaccio personalemente ed è un gentiluomo educato e stimabile, forse qualche utente di 4 categoria ti ha fatto perdere le staffe?
tienimi aggiornato e una saluto dal tuo avvocato....!!