Visualizzazione Stampabile
-
Si, un cavo per ogni presa, in una presa c'e' sia l'attacco sat che terrestre.
L'impianto e' compatibile HD, io non ho sky HD (solo sky normale), ma non ho problemi a ricevere astra HD. Come ho detto prima, per ogni cavo e' come se ci fosse disponibile un dual feed da comandare con segnali diseqc (non un accrocchio che necessita di decoder/hardware particolari per permetter la sintonizzazione multipla su piu' prese, ne' un accrocchio che manda il segnale sat sulla radiofrequenza del televisore). Il segnale che arriva lato sat e' DVB, quindi per ogni presa sat hai bisogno di un decoder.
Il diametro del cavo ... dipende, io ho usato cavi Belden, che dovrebbero essere decenti come qualita' . Il diametro ... piccolo, fa conto che nella casa dei miei ho fatto passare due cavi di quel tipo in una canalina che prima teneva solo il coassiale dell'antenna, e a casa mia ho fatto passare 6 cavi nella canalina da 24 (ma senza fare tante curve, anzi, molto poche). Il run piu' lungo e' di circa 40 metri nel mio caso (dall'angolo estremo del solaio all'angolo opposto della tavernetta due piani piu' sotto, passando per pavimenti e intercapedinivarie .