:( infernal affairs?:cry: classica cagata a mandorla:cry:
Visualizzazione Stampabile
:( infernal affairs?:cry: classica cagata a mandorla:cry:
Halo,
potevi esprimere lo stesso concetto anche con altre parole, non trovi?
chiedo scusa umilmente a tutti:(Citazione:
Originariamente scritto da angelone
registrati stanotte da Sky 16/9 comunque mi consigliate di vederli con questa sequenza: 2-1-3?
Emanuele è uguale.
io preferisco la sequenza 3-1-2
Mio cugino consiglia a tutti la 2-1-3
L'ultima volta che ho sentito Gigi, mi diceva che sarebbe un delitto non vederli nella corretta sequenza 1-2-3
Francesco lui è da anni che ogni mese li rivede cosi:2-2-2
Tu Ema segui il tuo istinto tanto alla fine sempre 6 è il totale
Luca
Scusate la domanda che forse meriterà una risposta idiota;)
Ma la lingua originale di questi film non è il cinese/jappo/coreano o qualcosa di simile? Non ho capito se siete ironici quando dite di gustarveli in lingua originale, se sono l'unico a non conoscere almeno una lingua orientale, se stò cannando di brutto il film...:confused:
Ditemi che non ho afferrato l'ironia dei post sù:)
Cià.
p.s. comunque se stiamo parlando degli stessi films concordo nel dire che l'1 e il 2 mi sono piaciuti (il 3 non l'ho visto).
Suonerà un po' Corazzata Potemkin, ma molti forumiani preferiscono le voci originali e, ovviamente, i sottotitoli in inglese, sempre presenti.Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
Ovviamente se ci sono i sottotitoli in italiano è concesso selezionarli... :D
Ahh...anche io preferisco l'audio originale, ma fino a quando si parla di Inglese o Francese ok...con le lingue orientali mi limito alla voce di Shu-Qi:D :oink:
Cià.
Emy, dai retta a me, tu guardali così: 3 1 3.....Citazione:
Originariamente scritto da luca
Lo so che il totale fa 7 ma a te piace sempre esagerare.
Francesco
Vedendo The Departed mi sono accorto che conoscevo la trama e, solo dopo metà film mi sono accorto che era identico a un film Giapponese che avevo visto tempo addietro e che mi era piaciuto molto....ma nn ricordavo il titolo!
Sono andato a vedere in rete e ho trovato questo:
Citazione:
The Departed - Il bene e il male
"Martin Scorsese trasforma un'opera del cinema di Hong Kong "Infernal Affairs"
E' certo che andrò a cercare anche gli altri due per vedere tutta la trilogia, ma qule dei tre avrò visto io?Citazione:
INFERNAL AFFAIRS
di Andrew Lau, Siu Fai Mak.
Thriller, Hong Kong 2002
INFERNAL AFFAIRS II
di Andrew Lau.
Thriller, Hong Kong, Cina, Singapore 2003
INFERNAL AFFAIRS: END INFERNO 3
di Andrew Lau.
Thriller, Hong Kong, Cina, 2003
La trama, come ho detto è identica a The Departed, ricordo bene il finale e alcune scene centrali, che sono uguali...
Ma The Departed >Infernal Affairs?
Gli altri due: Infernal Affairs II e End Inferno 3 sono dei sequel?
O, come a detto qualcuno, in The Departed è ispirato a tutti i tre?
Se è così quale avro visto io?
Scusate ma la sclero....
Che delusione questo film...
L'ho noleggiato dopo aver visto The Departed (che invece mi è piaciuto molto), incuriosito dalla possibilità di mettere a paragone l'originale con la copia (The Departed è appunto un remake di Infernal Affairs).
Che dire: in confronto alla pellicola di Scorsese (che comunque NON è un capolavoro) questo film sta una spanna sotto, ed appare soltanto come un onesto b-movie poliziesco, carino e nulla più.
Ciao
Massimiliano
Avendoli visti tutti e due nel giro di pochi giorni, mi sento di affermare che The Departed è una copia di Infernal Affairs, di cui riprende la trama pari pari, con l'aggiunta di una piccola ma importante modifica nel finale.Citazione:
Originariamente scritto da maliik
Ciao
Massimiliano
Io ho appena finito di vederli. Li ho visti nella sequenza classica 1-2-3. Che dire... il primo mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato, il secondo un pò meno ma ero anche un pò stanchino :ronf: , il terzo, che a mio avviso non si può vedere se non si conosce i primi due visti i continui richiami, a mio parere è stato il più bello di tutti. Peccato che io, un pò come Elche99, fatico non poco a focalizzare i ruoli ed i personaggi... purtroppo gli uomini con gli occhi a mandorla non li distinguo subito... pazienza vuol dire che ci sarà una seconda visione :D :D :D
Di tanto in tanto li danno su Sky, li avevo anche registrati ma già la qualità era pessima acquisendoli il risultato era inguardabile!Citazione:
Originariamente scritto da romanodel73
Quindi ho fatto una ricerca online e sono riuscito a reperire il II e il III capitolo giusto sabato scorso da Block...tra l'altro beneficiando del 3x2 mi sono potuto prendere un terzo film, quindi tre film nuovi a 20€.
Ti consiglio quindi di cercarli perché si dovrebbero trovare tranquillamente.