Visualizzazione Stampabile
-
Io sono di La Spezia (Liguria).
Ovviamente do la mia disponibilità ad effettuare una prova (l'Arcam a 7 canali è il P 1000?), anche se sono praticamente sicuro che il finale non abbia niente e che il problema (che può essere anche una qualche regolazione/impostaizone) sia da ricercare nel pre e/o nell'accoppiamento tra pre e finale, provare un finale Arcam sarebbe comunque interessante, perché a quel punto problemi di accoppiamento non dovrebbero essercene, quindi il finale dovrebbe davvero dare il meglio di sé...
-
ciao io sono di bergamo non siamo propio vicini ma forse sotto le feste potrei trovare una giornata
si il finale è il p1000
-
Questo è veramente un bel dilemma...sono molto curioso di sapere l'effetto scatenante di tale incompatibiltà o ....?? tienici informati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da solarismody
...sono molto curioso di sapere l'effetto scatenante di tale incompatibiltà o ....??
Figurati io!!!:cool:
Oltretutto ora sono particolarmente ansioso di fare delle prove, perché avrei trovato due buone offerte:
- una su un finale Arcam FMJ P7;
- l'altra su un pre Bryston SP 1.7 (essendo uscito l'SP2...).
Entrambi i prodotti li potrei provare (anche portandomi dietro i miei), perché il finale è un ex-demo, il pre invece è nuovo, anche se ciò nn è molto importante per un Bryston, vista la garanzia di 20 anni che si trasferisce intatta ai successivi acquirenti..
Insomma, il dilemma è sempre quello, che mi pone davanti quattro strade:
- tenere tutto (che è ciò che vorrei, ma a questo punto DEVE funzionare come dico io!);
- cambiare il pre (e mi intrigherebbe molto avere un pre/processore Bryston, anche se la differenza di prezzo rispetto al mio non sarebbe poca...);
- cambiare il finale (qui la differenza rispetto al mio sarebbe minima, poptrei biamplificare le frontali e dovrebbe funzionare, essendo un Arcam della stessa serie, ma dai dati tecnici sembra che richieda un Voltaggio simile al Sunfire, quindi...boh?!? In più mi scoccerebbe mentalmente perdere gli ingressi bilanciati, le doppie uscite per frontali e centrale, l'estetica del Sunfire, il suo funzionamento "freddo" e non assetato di corrente, e, soprattutto, 250 Watts/canale :mad:, ecc...);
- cambiare tutto e qui ovviamente mi si aprirebbe davanti una moltitudine di possibilità (per esempio considererei anche Primare, processore più finale a 5 canali più finale a due) ma trovare delle occasioni su più pezzi della stessa serie è alquanto difficile...
Alla fine la conclusione è sempre quella: ho bisogno del vostro aiuto:D per prendere una direzione (o mantenere quella attuale...)
-
Hai provato a connettere tutto in VS ed eventualmente non effettuare il biamping? la modalità VS dovrebbe avere la minima impedenza di uscita, mentre il biamping passivo non è detto che sia meglio di una connessione normale.
Io proverei una normale connessione in VS come base di partenza.
non conosco il pre, ma se dovesse avere una roba del tipo "pure direct" attiva pure quella per bypassare tutti i circuiti possibili.
-
Grazia dei consigli, allora, andiamo con ordine:
il pre è analogico quindi non processa il segnale, cmq. c'è una modalità per disattivare tutti i circuiti inutili, anche il display, che però non influisce sul volume del suono.
Avevo provato inizialmente il collegamento soltanto in VS, ma anche qui non c'era una differenza significativa sul volume, anche perché quei collegamenti, inrealtà, non danno luogo a biamplificazione, perché i moduli di potenza sono e restano quel numero, ma ad un biwiring un pò particolare, con i medio-alti ed i bassi pilotati in modo diverso dal diverso tipo d'uscita, ma sempre dallo stesso modulo di potenza...
Purtroppo mi sa che l'unica sarà far effettuare delle misurazioni, oppure, cosa che preferirei, fare delle prove con altri membri del forum, provando varie accoppiate di pre/finali.
Come ultima ipotesi (ed è uno sfizio che mi voglio levare appena sarò un pò più libero) potrei cercare di farmi prestare, magari con una cauzione, un pre Bryston SP e/o un finale multicanale Arcam FMJ P7 e vedere cosa salta fuori da varie prove incrociate...:rolleyes:
-
Dico una cavolata,
non hai un normalissimo sintoamplificatore 5,1? potresti provare ad utilizzare le sue uscite preamplificate, e vedere come si comporta il resto della catena....
-
Ciao, purtroppo non ho un sinto sottomano, altrimenti la prova l'avrei fatta, però, come detto, avevo provato il finale con le uscite pre di un integrato stereo Primare e il Primare utilizzato come integrato suonava più forte dello stesso Primare utilizzato come pre + finale Sunfire (Il Primare è 75 W RMS 8Ohm...).:eek:
Allora m'era stato paventato un problema di sensibilità delle uscite del Primare, eliminabile con l'acquisto di un pre dedicato, adesso dopo l'acquisto del pre Arcam e la prova con il finale Pass Laboratories non so più cosa pensare...:rolleyes: