Visualizzazione Stampabile
-
@rehlbe
Scusa se approfitto del tuo 3d un pò per curiosità, com'è andata? E stato troppo complicato? Un pò perchè devo passare anch'io i cavi e vorrei evitare l'elettricista!
Un dubbio, ho due corrugati da 32 nei quali passare i cavi di potenza per i diffusori frontali (2x2.5mm) ed i cavi per la tv (hdmi e component se ce la faccio). I cavi si passano uno alla volta vero? In altri 3d ho letto che c'è il rischio di danneggiare quelli già messi quando si ripassa con la sonda per gli altri. E' vero ma non così facile? Domanda un pò stupida ma è una cosa che non ho mai fatto e vorrei evitare danni.
Grazie per eventuali risposte
-
Meglio passarli in una volta sola, non è la sonda quella che danenggia, ma facendolo in più volte potrebbero danneggiarsi per l'attrito che si genera tra i cavi stessi, specialmente se il percorso è lungo e contiene curve.
-
-
I lubrificanti ,se hai le pareti finite rischi di macchiarle.Io ho usato il talco con ottimi risultati.
ciao
-
Si che sono finite!! E sarebbe un bel problema una macchia su una parete del salotto!! Il talco mi sembra anche una soluzione economica.
Grazie
Ciao
-
io ho fatto passare un cavo HDMI lungo 15 mt (quindi con ferrite all'estremita' che e' larga un bel po')con 3 curve, e ti garantisco che in 2 e con l'ausilio di acqua e sapone che mi ha lasciato l'elettricista e' stata comunque dura.
Poi se ti posso dare un consiglio, quando traini il filo fai in modo di trainare anche un'altro filo guida da lasciare dentro,cosicche' se avrai bisogno di tirare dentroun'altro cavo, hai gia' la guida inserita e non devi reintrodurre la molla che potrebbe incastrarsi se troppo morbida impuntandosi nelle curve.:D :cry:
-
Raccolgo come oro colato i vostri consigli!
Grazie a tutti!
Ciao