Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Tipo i due che hanno steso il Milan????????
Ma da cosa l'hai capito che sono milanista :D ??
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Quando la squadra gira Totti impera, ma quando le cose non vanno ancora il capitano ha difficoltà a trovare il colpo scacciaguai...
Premettendo che il sottoscritto non nega il fatto che si stia parlando del miglio calciatore italiano attualmente in attività, intendo semplicemente dire che a differenza dei fuoriclasse del presente (vedi ronaldinho, henry, kakà, zidane...) e del passato, totti non ha mai dato (ahimè) l'impressione di saper trascinare la squadra nei momenti difficili e nelle occasioni importanti; sto parlando di nazionale e champions in primis.. aggiungo che totti è sicuramente uno tra i miei giocatori preferiti per capacità tecnico-tattiche e soprattutto per visione di gioco, tuttavia, è un dato di fatto, che non sia mai riuscito a fare quel salto di qualità per imporsi a livello mondiale. tu mi dici i due gol con il milan, io ti dico che ha fatto una grandissima partita, ma l'errore sta nel fatto che per varie situazioni (calcistiche e non) la suddetta partita non era definibile un big match, a differenza di inter-roma e altri milan-roma degli ultimi anni (in cui totti si è sempre rivelato evanescente). ripeto, è un vero peccato e mi dispiace che si sia sempre dovuto fare a meno di un grande totti in nazionale..
-
Citazione:
Originariamente scritto da lukakà
Ma da cosa l'hai capito che sono milanista :D ??
Premettendo che il sottoscritto non nega il fatto che si stia parlando del miglio calciatore italiano attualmente in attività,
Quoto su............niente!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Quoto su............niente!!!!!!!!!!!!!
forse hai problemi con l'italiano allora...
-
Citazione:
totti non ha mai dato (ahimè) l'impressione di saper trascinare la squadra nei momenti difficili e nelle occasioni importanti; sto parlando di nazionale e champions in primis..
Forse più semplicemente non gode delle sponsorizzazioni di giornalisiti di parte.
Citazione:
aggiungo che totti è sicuramente uno tra i miei giocatori preferiti per capacità tecnico-tattiche e soprattutto per visione di gioco, tuttavia, è un dato di fatto, che non sia mai riuscito a fare quel salto di qualità per imporsi a livello mondiale.
Quello che dici non ha senso, Totti da anni è il più forte giocatore che si sia visto sui campi di calcio italiani, insieme a Zidane, se per maturità intendi le vittorie bhe nel calcio non vince il singolo ma il collettivo.
Citazione:
è un vero peccato e mi dispiace che si sia sempre dovuto fare a meno di un grande totti in nazionale..
Già ci siamo scordati gli europei con Zoff in panchina, nel mondiale coreano la ns. squadra faceva ridere per come giocava e la colpa è di Totti?
La verità e che Kakà è un fenomeno, Henry è un fenomeno, Zidanne è stato un fenomeno, ma Totti è di un altro pianeta, questo ragazzo ha cominciato come centrocampista avanzato di fascia, poi è diventato seconda punta, poi è diventato trequartista ora fa la prima punta sempre ai massimi livelli, cioè no dimmi un altro giocatore che sa fare tutto e come il primo della classe, gli manca di fare il terzino e il portiere poi siamo al completo.
-
innanzitutto l'europeo con zoff lo ha fatto alla grande ma lo ha fatto quasi da outsider, non è partito da leader e con molte responsabilità sulle spalle.. il problema si presenta proprio quanda sente il peso delle responsabilità..
il discorso delle sponsorizzazioni giornalistiche poi è incomprensibile, visto che ha un giornale intero (il corriere) che tende a sponsorizzare solo lui e la roma (non mi pare poi che la gazzetta si astenga dal celebrare le sue prestazioni laddove ce ne sia bisogno)
riguarda poi alla molteplicitàdi ruoli che è (o è stato) costretto a ricoprire, cio è (o è stato) dovuto principalmente alle carenze di rosa della sua squadra (difficilmente con sheva o trezeguet in rosa avrebbe ricoperto il ruolo di prima punta, difficilmente avrebbe fatto la seconda punta con raul in rosa); lui è un ottimo trequartista ed in quanto trequartista bisogna valutarlo... la duttilità è un altro discorso
possibile che non riusciate ad essere un minimo obiettivi nei vostri giudizi? conosco benissimo la piazza di roma (visto che sono romano anch'io) e so quello che rappresenta totti per i romanisti, però pensando a quello che avrebbe potuto rappresentare (date le potenzialità) per l'italia inteera e per il calcio mondiale, non si può non accennare ad un piccolo rammarico..
mi spiegate all'ora perchè se si va all'estero nessuno parli di totti?
inoltre secondo voi totti in tutte le nazionali troverebbe un posto da titolare?
-
Citazione:
mi spiegate all'ora perchè se si va all'estero nessuno parli di totti?
inoltre secondo voi totti in tutte le nazionali troverebbe un posto da titolare?
Tua personalissima considerazione che non trova riscontro alcuno nei fatti, Totti e straconosciuto in tutto il mondo e ci sono squadre che avrebbero fatto follie per Totti compreso il Milan, dato di fatto.
La pressione e le responsabilità si superano anche grazie ai compagni di squadra, nella Roma dove è capitano praticamente da quando era un bambino i compagni lo rispettano e lo seguono come un leader, in azzurro invece regnano i clan e le antipatie, vedi capitan Maldini ai mondiali nippo/coreani, Totti di carattere ne ha da vendere, vedi ultime dichiarazioni su calciopoli, doping, e Micheal Platinette/Matarrese. Gli altri invece sono tutti belli coperti e allineati.
Se Totti si fosse chiamato Tottì oppure Tottinho oppure se fosse nato in qualsiasi altro posto in Italia sarebbe stata tutta un'altra storia.
E poi non parlare al passato perchè di Totti come il più grande giocatore di calcio in Italia se ne parlerà ancora per qualche annetto visto che ci sono pochi alla sua altezza anzi forse solo uno: Daniele De Rossi:ave:
-
Il gol è stato stratosferico :read: , e non è la prima volta che fa gol di questo calibro.
Certo è che il ragazzo renderebbe mille volte di più se non lo si facesse giocare prima punta: piazzandogli accanto un centravanti forte che si prenda un pò di botte anche per lui (Toni, Trezeguet, persino Riganò), certi numeri li farebbe più spesso.
Poi è ovvio: Roma è al contempo la sua fortuna ed il suo più grande limite. Certi giocatori per trovare la consacrazione internazionale (a livello di club) emigrano (Ronaldinho era grande anche in Brasile...ma s'è consacrato in Europa). Altri rimangono dove sono, perdendoci a livello di carriera, ma guadagnando l'amore dei propri tifosi.
Solo Pelè è riuscito ad affrancarsi da questa regola;), diventando il più grande giocatore di tutti i tempi (con Maradona) restando beato e tranquillo a casa sua.
E' ovvio che Totti, altrove, avrebbe vinto cinque volte tanto, sarebe stato (un pò) più ricco e (parecchio) più famoso...
Forse sarebbe anche cresciuto ancora un pochino come giocatore.
Ma la sua scelta non va disprezzata, anche se difficilmente vincera mai la Champions (mi auguro, ovviamente, di essere smentito :)).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Certo è che il ragazzo renderebbe mille volte di più se non lo si facesse giocare prima punta: piazzandogli accanto un centravanti forte che si prenda un pò di botte anche per lui (Toni, Trezeguet, persino Riganò), certi numeri li farebbe più spesso.
Da quello che so è stata una sua scelta, aho dopo ave' dimostrato di sape' fa' tutto se vole anche 'n po' diverti'. Se continua così diventa il calciatore in attività con più gol all'attivo:eek: e non è un aprima punta:eek:
-
anche...
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
... in azzurro invece regnano i clan e le antipatie, vedi capitan Maldini ai mondiali nippo/coreani, ...
Esistono anche nei club, credimi... un esempio è stato "l'allontanamento" di Cassano. A mio giudizio, e non solo mio, molto più forte di Totti.
-
Beh, che Cassano sia stato allontanato perchè era diventato antipatico non c'è alcun dubbio.
Che Cassano sia più forte di Totti... non credo.
Il ragazzotto, certo, è forte tecnicamente ed anche fisicamente.
Ma sinora si è sempre dimostrato molto immaturo come persona. E questo fa la differenza, in un giocatore di calcio. Il suo allontanamento, del resto, è avvenuto perchè è stato capace di mettersi contro società, squadra e città, che sino a pochi mesi prima lo adoravano, anche troppo.
In più, onestamente, tornando all'aspetto tecnico, Totti mi sembra più completo.
Sono valutazioni personali, però considera che sono Juventino, quindi non sono coinvolto in questa diatriba :D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luke63
Cassano. A mio giudizio, e non solo mio, molto più forte di Totti.
Ma dici sul serio?
Io non ho mai sentito nessuno dire una cosa
del genere.
MOLTO più forte?
Cassano è bravo a fare il numero e sarebbe potuto
diventare un grande se avesse avuto anche
un po' di materia grigia.
Totti è uno che gioca e decide le
partite, anche da solo (e questo da dieci anni).
Non ha mai cali di rendimento (a parte nel caso dell'infortunio)
e si è caricato sulle spalle squadre impresentabili (motivo
per cui non ha vinto molto).
Cassano ha fatto al massimo qualche numero qua e là.
Secondo me tra i due ci sono dieci catogorie, uno è un fuoriclasse e l'altro
una promessa che forse rimarrà sempre tale
Ciao
-
in effetti Luke63 esagera...
totti è il più grande giocatore italiano (sempre parlando del reparto avanzato, forse anche perchè non ve ne sono altri).. ma il suo più grande limite si nota anche da questa discussione
ci avete fatto caso infatti che finora vi hanno partecipato solo utenti di ROMA? a dimostrazione del fatto che il talento di totti non è un fatto che mette d'accordo proprio tutti.. provate ad aprire una discussione su Ronaldinho....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Cassano ha fatto al massimo qualche numero qua e là.
Secondo me tra i due ci sono dieci catogorie, uno è un fuoriclasse e l'altro
una promessa che forse rimarrà sempre tale
Cassano è da 30 anni che è una promessa, e non sarà mai un fuoriclasse, al massimo se cambia sport potrà fare un fuori campo :D :D :D
-
Citazione:
ci avete fatto caso infatti che finora vi hanno partecipato solo utenti di ROMA? a dimostrazione del fatto che il talento di totti non è un fatto che mette d'accordo proprio tutti.. provate ad aprire una discussione su Ronaldinho....
Totti è penalizzato (anche per la stampa) dall'essere romano
e nella Roma.
Il fatto è che proprio perchè non ha avuto modo
di giocare in una squadra come il Real Madrid (o meglio
non ha voluto) le sue partite sono state meno viste
e per questo chi non è a Roma (o della Roma) lo conosce meno.
Se tutti avessero visto le sue partite sono sicuro
che l'accordo sarebbe unanime.
Tolte le persone (e giornalisti) che lo criticano
a prescindere.
-
Citazione:
forse hai problemi con l'italiano allora...
E' un pò difficile da credere,visto che lo insegno a scuola,mentre tu sicuramente NON capisci di calcio,allora.....