Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi,
ho acquistato i diffusori "Sonus Faber Concertino" e l'amplificatore della Unison modello "Unico", perfetti :D
Ho solo due domande:
1° insieme all'amplificatore c'è un telecomando ad infrarossi, ma a me sembra quello per il DVD e non funziona :confused:
2° il tipo mi consigliava di acquistare i cavi professionali (40 € al m) per collegare l'ampli ai diffusori. Mi ha sconsigliato di utilizzare la normale "piattina". Gli ho detto che ci penserò; ma vale proprio la pena :confused:
Grazie a tutti, Ciao :)
-
Un'altra cosa, ho collegato il DVD recorder alla TV via component + RCA audio. Di consegenza, ho collegato l'ampli al DVD recorder utilizzando un cavo RCA/Scart. Secondo Voi è meglio che utilizzi un collegamento diretto fra il DVD e l'ampli (scollegando il cavo RCA in accoppiata al component dalla TV e dedicare l'uscita audio del DVD all'ampli. Il risultato è: il DVD si sente solo con l'ampli acceso, che sarebbe logico) ???
Grazie a chinuque mi darà qualche dritta :D , Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ritmia
2° il tipo mi consigliava di acquistare i cavi professionali (40 € al m) per collegare l'ampli ai diffusori. Mi ha sconsigliato di utilizzare la normale "piattina". Gli ho detto che ci penserò; ma vale proprio la pena :confused:
Secondo me la piattina non và per niente bene ma non c'è neanche bisogno di spendere 40 € al m. Con un buon cavo di 4mm quadrati di sezione dovresti andare già molto meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mattarellox
Secondo me la piattina non và per niente bene ma non c'è neanche bisogno di spendere 40 € al m. Con un buon cavo di 4mm quadrati di sezione dovresti andare già molto meglio.
Grazie,
lo posso trovare in un qualsiasi Brico Center o è meglio che chieda a Media World ???
Ciao, ;)
-
Citazione:
Un'altra cosa, ho collegato il DVD recorder alla TV via component + RCA audio. Di consegenza, ho collegato l'ampli al DVD recorder utilizzando un cavo RCA/Scart. Secondo Voi è meglio che utilizzi un collegamento diretto fra il DVD e l'ampli (scollegando il cavo RCA in accoppiata al component dalla TV e dedicare l'uscita audio del DVD all'ampli. Il risultato è: il DVD si sente solo con l'ampli acceso, che sarebbe logico) ???
Grazie a chinuque mi darà qualche dritta :D , Ciao
Mi rispondo da solo: è meglio collegare il CD all'ampli con un cavo RCA ;) .
Grazie, Ciao
-
Citazione:
..... insieme all'amplificatore c'è un telecomando ad infrarossi, ma a me sembra quello per il DVD e non funziona :confused:
O.K. il telecomando funzia, ma bisogna starci proprio davanti. Non è la cosa più importante, ma quando uno ha un giocattolo nuovo esige che tutto funzioni ...:rolleyes:
Grazie, Ciao
-
Citazione:
Grazie,
lo posso trovare in un qualsiasi Brico Center o è meglio che chieda a Media World ???
Ciao, ;)
Dove lo paghi di meno :D .
Io ho comprato, in una catena tipo Brico ma in Germania, 20m di cavo per speakers da 2.5mm quadrati 12.90€. In Italia non lo paghi meno di 1€ al metro.
Cambia il discorso se vuoi cavi speciali. Allora dovresti andare nei negozi specializzati di hi-fi. Ma io ti consiglio di non spenderci tanto ;)
-
Scusami, ma a questo punto, io ti consiglierei un buon ampli ht integrato, che notoriamente non offre prestazioni esaltanti su due canali, da affiancare ad un buon finale stereo per i diffusori frontali. In questo modo puoi ascoltare la musica che vuoi in stereofonia e puoi anche goderti qualche buon film in multicanale.
-
stavo per consigliarti di collegare gli rca audio del dvd all'ampli, xchè così l'audio è tutta un'altra cosa rispetto al tv, ma leggo che lo hai capito da solo :D
come cavi ampli casse ci vedrei bene i supra da 4mm.
ciao
siva :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da siva72
stavo per consigliarti di collegare gli rca audio del dvd all'ampli, xchè così l'audio è tutta un'altra cosa rispetto al tv, ma leggo che lo hai capito da solo :D
come cavi ampli casse ci vedrei bene i supra da 4mm.
ciao
siva :)
Grazie :D ,
insieme ai cavi supra per diffusori, conviene anche acquistare anche un cavo RCA di qualità (per collegare il DVD all'ampli) ??? Se SI, di che marca ???
Grazie ancora, Ciao ;)
-
Dipende dalla qualità del tuo dvd rec.
In genere per sentire meglio l'audio del film è sufficiente un cavo migliore, anche di poco (com modesta spesa), del cavetto bianco e rosso che è nella scatola del dvd. Questo perche i circuiti di conversione d/a dei dvd rec non sono eccezzionali :)
Se devi collegare un lettore cd all'ampli allora la spesa può diventare più importante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da siva72
Dipende dalla qualità del tuo dvd rec.
In genere per sentire meglio l'audio del film è sufficiente un cavo migliore, anche di poco (com modesta spesa), del cavetto bianco e rosso che è nella scatola del dvd. Questo perche i circuiti di conversione d/a dei dvd rec non sono eccezzionali :)
Se devi collegare un lettore cd all'ampli allora la spesa può diventare più importante.
Grazie, ti chiedo ancora un consiglio: ho un lettore CD Sony cdp270 (di almeno 15 anni), l'ho collegato al nuovo ampli e devo dire che suona meglio del DVD recorder. Ho notato anche che i CD di musica classica (oppure quelli di Mike Oldfield), che hanno più brani ma collegati fra loro, con il DVD recorder sento 1 secondo di pausa fra un brano e l'altro (e la cosa mi infastidisce). Con il 270 la sequenza è senza pausa. Prima di acquistare un nuovo CD, penso di sfruttare ancora il vecchio 270 o è meglio che acquisti un nuovo lettore più performante (dopo aver convinto la mugliera ;) ) ??? Facendo un'ipotesi cosa potrei abbinare all'UNICO e alle Concertino ???
Ciao ...
-
Se non sono indiscreto, ti volevo chiedere quanto hai pagato l'Unico e dove l'hai preso...;)
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Se non sono indiscreto, ti volevo chiedere quanto hai pagato l'Unico e dove l'hai preso...;)
Grazie
Nessun problema, l'ho acquistato in provincia di Milano e l'ho pagato: 1.250,00 € (sulla grande rete non ho trovato nulla per fare un confronto: solo rivenditori che non ti dicono il prezzo per telefono :rolleyes:).
Ne approfitto: hai qualche consiglio per il CD :confused:
Grazie, Ciao ...
-
Citazione:
ti ha consigliato bene