Non avevo capito.......io avevo inteso la seconda opzione.........non saprei come fare a verificare la prima, ma non credo sia possibile
Visualizzazione Stampabile
Non avevo capito.......io avevo inteso la seconda opzione.........non saprei come fare a verificare la prima, ma non credo sia possibile
hai gia' avuto modo di utilizzare l'editing (lo usero'con file che vengono dal camcorder) ?
questo sarebbe uno degli utilizzi importanti per me.
Deve essesre semplice xche lo deve usare anche mia moglie
cosi' glielo regalo per natale.... ;)
Ciao
L'editing per il taglio è sicuramente semplice......selezioni il primo frame....l'ultimo e gli dici elimina.....l'unica leggera difficoltà è il fatto che non avanza fotogramma per fotogramma mantenendo l'immagine fissa (esiste un avanzamento continuo molto molto lento).....al limite ti potresti trovare un frame indesiderato, ma una volta fatta l'abitudine nessun problema.....
Un'altra cosa x tagliare la fine di un film devi con il tasto SKIP >>| arrivare alla fine del film poi con SLOW << tornare indietro di qualche secondo, mettere in PLAY e ripremere << per aumentare la velocità di riavvolgimento.
Questo perchè non divide automaticamente i file su HDD in capitoli perciò quando devi operare con l'ultima parte del film...è un pò complicato il raggiungerla
Durante le visione puoi premendo un tasto dividere il filmato in capitoli.
Non sono ancora riuscito a vedere un DIVX con il pana.....non è un grosso problema.....ma mi piacerebbe capire perchè....se qualcuno può aiutarmi
nel senso che non funziona?
su che tipo di supporto li hai memorizzati?
Ho provato un DVD-R e un CR-R in entrambi i casi mi riconosce il file ma non mi fa il play....Citazione:
Originariamente scritto da apscal
Appena riesco ad installare il mio nuovo EX75 faccio qualche prova, poi ti dico
ciao
ok grazie
Ero quasi deciso per l'acquisto di un DVD player di fascia media: Denon 1930 o Pana S97/99.
Ma poi mi sono dirottato su un buon DVD Recorder, senza però scendere a troppi compromessi sulle prestazioni di riproduzione video.
Come giudicate l' EX75/78 come resa video ? Si nota molto la mancanza del Faroudja ?
Come valutate la qualità di riproduzione DVD ?
E' meglio l'uscita component oppure HDMI ?
Lo scaler lavora anche sulla component ? Se no, quale risoluzione supporta ?
Qualcuno di voi lo ha abbinato ad un 42PV60 ?
Grazie !
Ciao
sull'aspetto qualitativo a me sembra valido, ma non ho abbastanza esperienza per un giudizio tecnico.....ho un CRT 32" THOMSON e rispetto al vecchio DVD player sempre THOMSON non noto grosse differenze......
Sono finalmente riuscito ad installarloCitazione:
Originariamente scritto da apscal
ecco le prime prove con divx
1) file codificato con Divx 5.0 su cd-rw = non funziona
2) file codificato con Xvid su cd-rw = funziona
3) file codificato (come punto 2) con Xvid su dvd-rw = non funziona
per cui sembra un problema di codec, anche se sul manuale è riportata la compatibilità con DivX 5.0
confermato, come da manuale, che non funziona con DVD-RW
a presto x altre prove
buona notte e Buon Natale:)
Grazie......
io ora sono riuscito a vedere un DIVX 5.0....su DVD-R.....ho verificato la versione di quelli che non vedevo ed è lo stesso codec....l'unica differenza e la risoluzione
680x420 1550Kb/s 25FPS 0.217 bits/pixel OK
764x424 1120kb/s 25FPS 0.138 bits/pixel KO
@diego 76: credo che forse il problema del 16:9 e' perche' non hai settato l'uscita del dvd recorder alla TV in 16:9 per l'appunto...
per i divx c'e' scritto nelle istruzioni che sopra ad una certa risoluzione (720x qualchecosa) non li legge.
Tranne uno, tutti i divx che ho provato fin'ora me li ha letti senza problemi (DIVX e XVID, tutti burnati su un DVD-R, non li salvo mai sui riscrivibili).
Avevo un PAnasonic DMR EH50 da piu' di 1 anno e sono stato felice di passare a questo ultimo modello.
Il problema che ho riscontrato io e' che non legge i sottotitoli dei divx, quando sono in formato .srt , con lo stesso nome del file avi e nella stessa cartella di quest'ultimo. Qualcun altro di voi ha fatto questa prova? oramai sto facendo il giro di una marea di forum per vedere se riesco fargli leggere i sottotitoli.
altra cosa strana: non e' possibile leggere i divx (al contrario dei dvd) mentre sta registrando...
EDIT: dimenticavo: ho qualche problema anche con la funzione GUIDE, per visualizzare il palinsesto televisivo con 7 giorni di anticipo e programmare le registrazioni. Con il vecchio modello EH50, che scaricava in analogico da MTV non ho nessun problema. Adesso invece (sara' colpa del decoder digitale?) la programmazione visualizzata risulta incompleta e mancante... quelli di Guide Plus http://www.europe.guideplus.com/ mi hanno detto che su questo nuovo modello della panasonic non sono piu' loro ad offrire questo servizio...
No, la tv è settata correttamente è proprio un limite del recorder su HDD e DVD-RAM è perfetto se passi su un DVD+-R/RW non setta il flag 16:9 ma il film è registrato correttamente, a quel punto basta impostare la TV (non il recorder) ad attendere un segnale 16:9 puro ed è tutto OK....cosa confermata dalla panasonicCitazione:
Originariamente scritto da Giulio_P
Qualcuno Sa come "riencodarli" per ottenere una risoluzione leggibile???Citazione:
Originariamente scritto da Giulio_P
potresti provare con VirtualDubModCitazione:
Originariamente scritto da diego76
ho dato una rapida occhiata e mi sembra che si possa re-encodare con un codec a tua scelta cambiando anche la risoluzione
ciao