Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tib
Chiedo una cortesia.
C'è qualcuno che è riuscito a vedere all'opera, uno vicino all'altro, il sony w2000 ed il sony x2000, e riescie a farmi una comparativa?
Sono fortemente indeciso tra questi due prodotti.
Certo, l' x2000 è nettamente più bello, ma se fosse solo per l'estetica potrei anche buttarmi, risparmiando, sul w2000.
Il fatto è che non sono mai riuscito a vederli vicini con la stessa sorgente e non sono così esperto da riuscirli a giudicare per bene in negozi differenti ed a distanza di diversi giorni.
Qualcuno può dirmi la sua?
Mi pare che il w2000 abbia il contrasto più elevato: perchè, visto che
l'x2000 è il top di gamma? Ciò si fa sentire nelle prestazioni?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Saluti.
Visti all'Expert a Pagani (provincia di Salerno) uno di fianco all'altro con la stessa sorgente video HD. Il W2000 era a parer mio decisamente superiore per contrasto e brillantezza dei colori. Non ho idea se qualcuno avesse giocherellato con le impostazioni, ma ne dubito. A dire il vero, il W2000 dava la birra a TUTTI i televisori presenti (tra cui i nuovi Samsung, un plasma della Panasonic e i Philips Cineos e altri) tant'è che ho deciso di comprare il 46W2000 dopo un periodo di forti indecisioni e prove infinite... Spettacolare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xlns
tant'è che ho deciso di comprare il 46W2000 dopo un periodo di forti indecisioni e prove infinite... Spettacolare.
Ottima scelta, non te ne pentirai affatto!:p
-
Ho avuto modo di apprezzare il 40W2000 collegato ad un decoder SkyHD: ottimo lcd, ottimo livelo del nero, ottima la sensazione di tridimensionalità dell'immagine, l'unica cosa che non mi è piaciuta è la fluidità dell'immagine non perfetta, durante i panning gli scatti erano evidenti. Sicuramente non era ottimizzato come setting, però ....???
-
Citazione:
Originariamente scritto da AB16
l'unica cosa che non mi è piaciuta è la fluidità dell'immagine non perfetta, durante i panning gli scatti erano evidenti.
Hai notato lo stesso problema anche con l'x2000?
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tib
Hai notato lo stesso problema anche con l'x2000?
Saluti
Ho visto nel MW di Bari sia il 40 che il 46x2000: sul 40 girava un demo della LG con immagini statiche o movimenti di camera molto lenti e quindi non posso esprimermi; sul 46 (anche lui naturalmente collegato in cascata con altri tv) girava un demo della samsung che comprendeva uno spezzone di l'"Era glaciale 2" e a memoria mi è sembrato più fluido.
E' da tener presente però che nei vari centri commerciali non ci sono le condizioni ottimali per provare un tv.
Saluti.
-
che dite aspetto lo Sharp o vado per il 46W2000?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefco
che dite aspetto lo Sharp o vado per il 46W2000?
Io avevo ordinato lo Sharp 46, mi ero rotto di aspettare e ho preso la serie W. Sono molto soddisfatto della mia scelta anche se reputo lo sharp un signore LCD ma come tutte le novità stà pagando un pò troppo i peccati di gioventù. Di sicuro la prossima serie andrà molto meglio anche perchè sbagliare è umano ma se Sharp sbaglia 2 volte...allora ditelo.......;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maestro_Zen
Nel numero di dicembre di AF Digitale ci sarà una comparativa di tutti gli LCD full HD di taglio 40"-42".
Quando sarà disponibile in edicola?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
Io avevo ordinato lo Sharp 46, mi ero rotto di aspettare e ho preso la serie W. Sono molto soddisfatto della mia scelta anche se reputo lo sharp un signore LCD ma come tutte le novità stà pagando un pò troppo i peccati di gioventù. Di sicuro la prossima serie andrà molto meglio anche perchè sbagliare è umano ma se Sharp sbaglia 2 volte...allora ditelo.......;)
Secondo me paragonare questi 2 tv è impresa ardua, ognuno ha i suoi punti di forza e debolezza...ma non capisco in cosa abbia sbagliato sharp...eccetto problemi di banding che probabilmente saranno risolti a breve.
-
Rispondo quanto già detto in altro post: secondo me dal 46 in su(previa verifica del problema di banding) lo sharp non ha rivali nel rapporto qualità prezzo( e ricordiamoci che ha il contrasto più alto oggi presente sul mercato: 2000:1).
Dal 42 in giù invece, anche alla luce delle specifiche meno aggressive di questi formati per sharp,tutto va in gioco e molto dipende dalle prove sul campo di ognuno. La w 2000 in ogni caso la vedo come la migliore alternativa oggi agli sharp.
-
Ma nessuno mette in evidenza che tra i 2 ci passano almeno 500 euro di differenza,oltre al fatto che Sharp,ti da 2 pollici in più?
Stiamo parlando di un vecchio "milione" di lire...
Siamo alle solite,Sony ti fa pagare il nome,il prodotto non si discute,ma questa enorme differenza a mio avviso non è giustificabile...
Se poi per voi 500 euro non pesano,liberi di scegliere...Io con quei soldi mi ci compro la Ps3...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gsboss81
Ma nessuno mette in evidenza che tra i 2 ci passano almeno 500 euro di differenza,oltre al fatto che Sharp,ti da 2 pollici in più?
Stiamo parlando di un vecchio "milione" di lire...
Siamo alle solite,Sony ti fa pagare il nome,il prodotto non si discute,ma questa enorme differenza a mio avviso non è giustificabile...
Se poi per voi 500 euro non pesano,liberi di scegliere...Io con quei soldi mi ci compro la Ps3...
E' lo stesso ragionamento che mi continuo a ripetere da giorni: con i soldi del Sony potrei avere uno Sharp (con 2 pollici in +) e una PS3!!!:eek:
Il mio problema è che in zona (Pescara) lo Sharp 42xd1e nn lo trovo a meno di 2500€, di ordinarlo on line nn se ne parla perchè devo testarlo prima a causa dei problemi di banding che molti lamentano. Il sony potrei prenderlo on line a 2600 € circa, non ha alcun problema di visualizzazione quindi va bene prenderlo on line.
Ma se la differenza è 100 €, la scelta è più che mai ardua, non trovate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gsboss81
Ma nessuno mette in evidenza che tra i 2 ci passano almeno 500 euro di differenza,
Si,ma quei 500 euro si vedono...e anche tanto!
Il nero dello sharp 42xd1e è blu e non è minimamente paragonabile a quello del sony...In più ha un angolo di visione a dir poco ridicolo...e più ti sposti,più il "nero" diventa blu. Sembra un pannello LCD di 2-3 anni fa.
Sono convinto che tu sarai soddisfatto del tuo acquisto,ma per i miei standard qualitativi,lo sharp non vale un centesimo di quei 2.490 euro...IMHO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maestro_Zen
Si,ma quei 500 euro si vedono...e anche tanto!
Il nero dello sharp 42xd1e è blu e non è minimamente paragonabile a quello del sony...In più ha un angolo di visione a dir poco ridicolo...e più ti sposti,più il "nero" diventa blu. Sembra un pannello LCD di 2-3 anni fa.
Sono convinto che tu sarai soddisfatto del tuo acquisto,ma per i miei standard qualitativi,lo sharp non vale un centesimo di quei 2.490 euro...IMHO.
In effetti il nero della nuova serie W sony è notevole anche rispetto alla serie X, che era già superiore nei piccoli tagli a Sharp...
La serie W vista accanto ad un Plasma non sfigura anzi mette veramente in rilievo il salto compiuto dalla tecnologia Lcd!
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
La serie W vista accanto ad un Plasma non sfigura anzi mette veramente in rilievo il salto compiuto dalla tecnologia Lcd!
:winner: :yeah: