non è detto che funzioni con SkyHD nonostante l'apprendimento
Visualizzazione Stampabile
non è detto che funzioni con SkyHD nonostante l'apprendimento
Non so, ma per qualsiasi apparecchio, se non è nel database (difficile...), puoi sempre insegnargli i tasti ad uno ad uno (ci vorranno 5-6 minuti).Citazione:
Originariamente scritto da zeta
ci rinuncio :muro:
perchè, il decoder skyhd ha degli infrarossi speciali?:DCitazione:
Originariamente scritto da lanzo
comunque, mi hai incuriosito: vado a casa di un amico che ha skyhd e provo....
No gli infrarossi sono naturalmente tutti uguali, quello che cambia sono le frequenze di modulazione e il metodo di codifica impiegato per la trasmissione dei comandi.
Non tutti vengono bene accetti dai telecomandi ad apprendimento.
Ciao
kalokkio:
esistono alcuni telecomandi "difficili", al tempo avevo letto molto sul sito di quel software tedesco di emulazione telecomandi che installai sul Simpad.
per esempio il mio telecomando Marantz RC8001SR non apprende quello di SkyHD, Danik ha dovuto comprare l'Harmony più costoso, i miei ripetitori di telecomandi via radio infallibili, ne ho installati forse più di 100 con decoder Sky e altro, non riescono a ripeterne il segnale.
se tu facessi la prova con un decoder SkyHD saresti davvero molto gentile
grazie
SKYHD? FUNZIONA. Non ho dovuto insegnargli neanche un tasto... sono così orgoglioso di lui che quasi quasi non lo vendo più e per controllare 11 apparecchi me ne compro un altro uguale;)
ottimo, quale decoder ha il tuo amico?
Pace. :ave:Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
scusa hai fatto l' autoapprendimento di ogni tasto?
come va fatto grazie
E' scritto sul manuale: basta mettere i telecomandi uno di fronte all'altro, a 5 cm di distanza, e seguire le istruzioni del menu, nella funzione "aggiusta un tasto".Citazione:
Originariamente scritto da zeta
Ciao kalokkio, mi spiegheresti una cosa su questo telecomando? Mi pare d'aver capito che il touch screen sia un vero e proprio lcd a matrice punti, quindi immagino che possa visualizzare qualunque immagine.
Sempre che non mi sbagli, che opzioni hai allora quando aggiungi un nuovo tasto? Puoi scegliere tra una serie di figure predefinite? Ce ne sono molte, se è questo il caso?
Oppure, meglio ancora, puoi decidere tu una scritta da mettere dentro al tasto, tipo "ARC", "ESC", "MENU" o qualunque altra cosa ti salti in mente? Orco se è così mi sa che te lo compro subito io se ancora vuoi darlo via! :)
Non è un lcd a matrice di punti. Numeri, testi e figure sono predefiniti e vengono retroilluminati singolarmente a seconda delle necessità. A volte un telecomando necessita di due pagine per contenere tutti i tasti.
Ah be', tutto sommato me l'aspettavo. Peccato però, sarebbe grandiosa una cosa del genere. Chissà, magari un giorno faranno un palmare economico con una porta a infrarossi decente....
Grazie per l'informazione comunque.
sono indeciso se comprare il philips o l'armony 555
vorrei un parere da chi li possiede grazie