Citazione:
Originariamente scritto da ollo
Purtroppo a volte capita, questa è la mia espereinza con Bartolini......:(
Poi la cosa si è risolta per il meglio ma al momento.....:mad: :ncomment: :boxe: :huh:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da ollo
Purtroppo a volte capita, questa è la mia espereinza con Bartolini......:(
Poi la cosa si è risolta per il meglio ma al momento.....:mad: :ncomment: :boxe: :huh:
per caso il Philips 7321/10? perchè io ce l'ho e ha proprio quelle misure!Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Ho tentato di leggere il vostro thread per capire quanto ci hanno messo a risolvere il problema ma dopo 1 decina di pagine (e 1 settimana) mi sono arreso. Mi dici quanto ci è voluto alla fine????Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Comunque in quel caso non è un problema di come lo hanno caricato, l'hanno decisamente fatto cadere:(
Confermo, purtroppo una volta ricevuto in quelle condizioni prima della sostituzione ci sono state una serie di lungaggini "burocratiche"......
Alla fine ho ricevuto quello sostitutivo dopo 3 settimane, per l'esattezza il giorno di Italia-Germania :D
Purtroppo la sfortuna è sempre in agguato, io per esempio credo di averlo comprato nello stesso posto di tino.k, oltretutto un modello più grande e pesante, arrivato con il medesimo corriere, ma il dipendente era una persona attentissima ed il più gentile che ho mai trovato ed il plasma era caricato correttamente.
Insomma, tutto ok e nessun danno al pannello. Il "dramma" è cominciato dopo, quando ho dovuto portarlo a mano fino all'ultimo piano su per delle scale strettissime (non c'è tromba delle scale): l'imballo, veramente enorme, non girava nel pianerottolo!!:eek: Dovevamo inclinarlo, sollevarlo e farlo girare sopra la testa ad ogni fine scala.
E stiamo parlando, con l'imballo, di più di 60 Kg!:cry:
Ma quello è stato niente rispetto all'installazione vera e propria, in un muro con l'intonaco spesso parecchi cm e con la RETE ELETTROSALDATA all'interno!!
Fissare la staffa e far passare i cavi nel muro è stata una vera tragedia!!!:mad:
E come ciliegina sula torta c'era (e c'è tuttora), un mobile imbullonato al muro che sporge una sessantina di cm proprio nel punto in cui andava fissato il pannello, giusto per facilitare un pò la situazione!!
Cmq. adesso E' UNO SPETTACOLO!! Sia da acceso che da spento;)
E in settimana, o al più tardi all'inizio della prossima, mi arrivano i due pezzi che mancano per completare l'impianto (centrale e pre), dopodiché la pubblicazione nella sezione HT Club sarà d'obbligo:)
ciao
quando ho comperato il plasma, me lo hanno caricato in macchina gli addetti del centro commerciale e,nn sapendo che esistesse il problema del vericale/orizzontale (nn si finisce mai di imparare), nn mi sono minimamente preoccupato del fatto che lo avessero appoggiato nel baule in orizzontale. Sinceramente nn ho guardato se ci fossero scritte o indicazioni sull'imballo: ho solo guardato che fosse integro.
E' rimasto lì almeno 2 ore. poi l'ho portato in casa ed è rimasto in verticale forse un'oretta prima di accenderlo (il tempo di sistemare il mobile dove metterlo, di monatare il piedistallo, far pasasare tutti i fili che mi servivano etcc).
per fortuna nn ho notato alcun tipo di problema...;)
io credo che dopo essere stato trasportato in orizzontale per svariate ore, lasciarlo "riposare" un pò di tempo in verticale è un buon inizio.
non dimentichiamo che il pannello al plasma oltre che da....plasma:D è composto da gas, (come il frigorifero che all'interno della serpentina ha il "freon", penso che tutti sappiamo che questo gas va fatto stabilizzare, se il frigo non è stato trasportato in verticale).
certo, poi che trasportato in verticale sia meno esposto ad urti è chiaro.
;)
Io l' ho dovuto per forza trasportare in poszione orizzontale (panasonic 37pv60) per circa 2 ore di tragitto. ho aspettato circa 3 ore prima di accenderlo e non ho alcun tipo di problema...
Mi avete fatto ricordare il giorno in cui ho ritirato il pana..
Era Martedì della finale di champions, il pomeriggio è arrivato il tecnico di skyhd.. serata goduriosa..
Mi ricordo che (essendo di solito spericolato alla guida) la morosa mi coglionava perchè guidavo come se ci fossero le uova sull'asfalto... il bambinello era mezzo orizzontale nella Yaris..
Ciao a tutti..
Parlando del trasporto, imho i plasma vanno necessariamente tenuti in verticale durante il trasporto.
Il plasma è fondamentalmente una lastra di vetro: con la caratteristica che è grossa e pesante.
Se la trasportate in vericale qualsiasi buca o asperità della strada non la faranno mai flettere. Ma se è in orizzontale fletterà, eccome....per quanto solido sia lo chassis dalla tv, la deformazione ci sarà in ogni caso..:cry:
In teoria anche tenendolo fermo in magazzino in orizzontale per parecchio tempo la lastra si fletterà.
Da quanto ho capito le "cellette plasma" non amano molto essere deformate...per cui teneteli e trasportateli sempre in verticale, non si sa mai :cool:
Sempre imho comunque se lo tenete orizzontale per pochi minuti senza dargli scossoni non succede niente; il problema è se lo traspotrate in macchina e prendete un dosso a 50 all'ora....
Personalmente sono andato a ritirare il mio philips 42 con un furgoncino che mi sono fatto prestare, proprio perchè temevo "il corriere"....
No, è un Lg 50PY2R, quindi la larghezza uguale è un caso..:cool:Citazione:
Originariamente scritto da Alcax