Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
non c'è che dire, devo venire presto a venire questa creatura mitologica: ancora infatti non riesco a capire come lo riavvolgi sto telo co' tutto st'alluminio dietro......
ciao
sasadf
Aspetta di vedere le foto , la lamiera è solo alta 3 cm e sta sul lato basso del telo per cui quando lo avvolgo mi rimane fuori solo per quel pezzetto.
Ciao Max
-
Allegati: 1
Son riuscito a scattare qualche foto...
-
Ecco il telo visto di lato...
-
Particolare lamierino... e per il momento c'è solo quello anteriore,poi proverò con un altro dietro per dargli un pò più di peso e rigidità.
Che ne pensate???
Ciao Max
-
Citazione:
supercioli ha scritto:
Che ne pensate???
Veramente un bel lavoro.
Complimenti!
;)
-
super-cioli, Super-lavoro :D :D
Ho visto la foto frontale e mi è venuta una curiosità.
Mi fai una foto ingrandita di come hai fissato tutto il blocco "porta-telo" in alluminio al soffitto?? Nella foto frontale è venuta tagliata proprio qualla parte.
-
Citazione:
bligone ha scritto:
super-cioli, Super-lavoro :D :D
Ho visto la foto frontale e mi è venuta una curiosità.
Mi fai una foto ingrandita di come hai fissato tutto il blocco "porta-telo" in alluminio al soffitto?? Nella foto frontale è venuta tagliata proprio qualla parte.
é fissato al soffitto con delle semplici catenelle su dei stop ad ombrello.
Ciao Max
-
Citazione:
supercioli ha scritto: ... Steso il telo sul pavimento,ho fissato i due lembi dx e sx a terra con del biadesivo tenendoli un pochino in tiro ,quindi prima un lembo e poi l'altro tirandolo un pochino. Ho poi passato un buon biadesivo su tutta la lunghezza del telo, nel mio caso 2 metri e 14 cm e sopra ci ho appoggiato una striscia di alluminio ( ce ne sono di moltissimi colori)lunga 2e14 alta 3 cm e spessa 1 mm e 1/2. Vi assicuro che una volta riposizionato il telo,il risultato è eccezzionale.
Ho il tuo stesso telo e, dalle prime foto postate, mi sembra che faccia le stesse identiche fastidiosissime pieghe, tant'è che stavo già da tempo valutando l'acquisto di un buon motorizzato, eventualmente tensionato.
Dopo aver letto questo interessantissimo thread, voglio almeno provare a copiarti e vedere cosa ne viene fuori.
Sembra tutto chiarissimo e l'unica mia perplessità rimane sulla tenuta nel tempo del biadesivo.
Dimmi solo un paio di cose:
- hai usato un prodotto particolare (mi riferisco al biadesivo)?
- hai pensato, nell'eventualità, di utilizzare un mastice o un attaccatutto che ti consentisse di incollare direttamente telo ed alluminio?
Facci sapere.
Saluti Francesco.
-
Ero dubbioso sul biadesivo anch'io,ma mi son dovuto ricredere.
Se provo ora a staccarlo mi si porta via dei pezzi di telo appresso.
Ho usato un biadesivo trasparente del tipo fino.
Ciao max
-
Quasi, quasi ti posto il mio telo così me lo metti a posto!
Volevo sapere che tipo di lamierino hai usato (spessore e altezza)?
Come fai a tirarlo su e giù?
Come ben sai ho provato a mettere a posto il mio comm-tecc ma con scarsi risultati! Adesso le pieghe sono grandi di prima!:rolleyes:
Ciao
Giacomo
-
Di lamierini ne ho messi 2 uno davanti e uno dietro.
Quello davanti è 2me14 per 3 cm e spesso 1.5mm.
Quello posteriore invece è spesso 3mm per dare più peso.
Ciao Max
-
Riprendo un attimino questa discussione per non aprirne un'altra .
Vi prometto al più presto di postare le foto di come son riuscito con 5 euro ad architettare un sistema per passare dal mascheramento 1.78:1 che avevo fatto verniciando il telo, a quello 2.35:1 con un sol pezzetto di telo nero e senza bisogno di carrucole varie.
In questa maniera la struttura non è appesantita da altre diavolerie e bastano 10 secondi per passare da una config all'altra;) ;) .
Ora un film 2.35:1 è un'altra storia,senza quelle bande sopra e sotto.
ciao Max
-
Citazione:
supercioli ha scritto:
Vi prometto al più presto di postare le foto di come son riuscito con 5 euro ad architettare un sistema per passare dal mascheramento 1.78:1 che avevo fatto verniciando il telo, a quello 2.35:1 con un sol pezzetto di telo nero e senza bisogno di carrucole varie.
In questa maniera la struttura non è appesantita da altre diavolerie e bastano 10 secondi per passare da una config all'altra;) ;) .
ciao Max
Ciao...
Complimenti MAX!!
Son curioso anch'io di vedere come fai a fargli fare il passaggio da 2:35 agli altri 1:85 e 1:78 :)
ciao saluti
-
Citazione:
supercioli ha scritto:
ciao Max
se non trovo il telo pretensionato che dico , preparati a clonare il tuo lavoro anche sul mio telo...;)
son curiosissimo di vedere quale altra diavoleria ti sei inventato:confused: :rolleyes: :p
-
Allora è bastato mettere un pezzo di telo nero con il biadesivo sul cassonetto .
Quando il telo è chiuso o è in 1.78 a 1,il telo è rigirato sul cassonetto e quindi oscura il bianco del cassonetto stesso e già va meglio in visione non veder zone chiare.
Quando devo fare il 2.35 a 1 rigiro il piccolo lembo di telo davanti e il gioco è fatto.
Giapao sabato ha apprezzato molto;)
Vi assicuro che è una goduria.
ciao