Visualizzazione Stampabile
-
NO, e ti spiego subito perchè: come già verificatosi con il BRD samsung, questi accrocchi la prima comunicazione che fanno via HDMI assieme all'HDCP è proprio la conoscenza della matrice del display: e quindi su quella si settano, e via menu è impossibile staccarsi!!:boh:
Morale: Z5 o Ptax100 che sia, se entri con un BRD o un HD-DVD da tavolo, gli stessi player trasmetteranno dati solo a 720 p
Amen..
CHe poi un domani questa feature verrà introdotta, ne son sicuro, ma ad oggi è così
( e penso per almeno un paio di anni, per evitare che niubbi utenti facciano scelte scellerate...Tipo il display 480p, sorgente settata a 1080p, nn si vede niente e questi furiosi vanno a centro commerciale a lamentarsi che non si vede niente...:doh: così avete capito anche la ratio di tale imposizione!!! siam costretti ad essere trattati come gli asini della classe:incazzed: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Morale: Z5 o Ptax100 che sia, se entri con un BRD o un HD-DVD da tavolo, gli stessi player trasmetteranno dati solo a 720 p
Mmm...ma il discorso è valido anche per Xbox 360 e Playstation 3?
Xbox 360 gia' da adesso, con l'ultimo aggiornamento della dashboard, permette di uscire a 1080p tramite component e VGA, e in molti hanno gia' testato la sua bonta' su display full HD. A breve verra' tra l'altro anche commercializzato il player HDDVD da accoppiare alla 360.
Playstation 3 invece esce tranquillamente gia' dall'inizio a 1080p sia per quanto riguarda i giochi che per i film...
Anche in questo caso sorgono i problemi da te citati sasa'?
-
e che ne posso sapere io?!?!!? :mbe:
Ti risulta che abbia una PS3 a casa, o una Xbox360 con Hd dvd player?!? :wtf: :what:
Sarà il tempo a decidere, ma allo stato attuale ed immeditamente futuro, l'aggancio del 1080p è una feature senz'altro rilevante, ma non da sola determinante.:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
e che ne posso sapere io?!?!!? :mbe:
Ti risulta che abbia una PS3 a casa, o una Xbox360 con Hd dvd player?!? :wtf: :what:
E come....sai sempre tutto....:O
Mi deludi sasà...mi deludi veramente...
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
:D :D :D :D
-
Ci sono anch'io tra gli indecisi...
ho installato da poco sia un AX100 che uno Z5 ma non ho avuto modo di fare una comparazione diretta; forse nelle prossime settimane.
Io personalmente ho un Panny 900 che pensavo a breve di sostituire con... per ora il pole position è il Sanyo.
Motivi?
l'AX100 è veramente un gran proiettore, le differenze con il 900 ci sono e soprattutto ho apprezzato un maggior dettaglio nelle zone scure.
La zanza del Sanyo è molto meno evidente del modello precedente e se non si è francobollati allo schermo, preferisco la sua maggior nitidezza.
Per quanto riguarda la colorimetria, il Panny è più corretto già in factory settings, ma entrambi devono esser tarati.
Poi c'è il discorso garanzia: agli utenti finali può far comodo l'anno in più di Sanyo, ma come rivenditore la differenza pesa un po' di più, dato che per Panasonic il secondo anno sarebbe a carico mio... e la cosa non mi garba poi molto.
Andrei a colpo sicuro sul Panny nel caso in cui l'ambiente di visione non sia sempre completamente oscurato o in virtà del maggior zoom, altrimenti la scelta resta ardua e, come sempre, andrebbero visti in prova comparata.
Ciao!
-
[QUOTE=Morenus]Ci sono anch'io tra gli indecisi...
ho installato da poco sia un AX100 che uno Z5 ma non ho avuto modo di fare una comparazione diretta; forse nelle prossime settimane.
Io personalmente ho un Panny 900 che pensavo a breve di sostituire con... per ora il pole position è il Sanyo.
QUOTE]
Ciao Morenus, anche io ho un panny 900 e devo dire che nella scelta sarei comunque portato verso l'ax100 solo peril fatto del supporto 1080p (se non erro lo z5 arriva a 1080i). Resta da vedere se vi è davvero differenza tra i due proiettori in caso io voglia utilizzare un lettore hd dvd o blu-ray...
un saluto
Gandalf999
-
Scusate, ho sbagliato a "quotare"...:D :D :D :D
-
Citazione:
Ciao Morenus, anche io ho un panny 900 e devo dire che nella scelta sarei comunque portato verso l'ax100 solo peril fatto del supporto 1080p (se non erro lo z5 arriva a 1080i). Resta da vedere se vi è davvero differenza tra i due proiettori in caso io voglia utilizzare un lettore hd dvd o blu-ray...
In merito al 1080p, innanzitutto quoto sasadf e poi tieni presente che "progressivo" non sempre significa "migliore": ad esempio i BRD o gli HD-DVD sono codificati 1080p 24fps, mentre i display accettano segnali 1080p a 60fps. Quindi il segnale 1080p 24fps dev'esser convertito a 1080i@50Hz. il lettore HD-DVD Toshiba si "accontenta" ed esce direttamente così, mentre se invece si volesse uscire in progressivo è necessario eseguire un 3:2 pulldown inverso per ottenere i 50 frame e sappiamo bene quanto questa operazione sia critica e implementata in pochissimi display.
Questo è il motivo per cui i nuovi plasma Pioneer di fascia alta implementano il 1080p@24fps: allora sì che i benefici potrebbero esser evidenti.
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morenus
In merito al 1080p, innanzitutto quoto sasadf e poi tieni presente che "progressivo" non sempre significa "migliore": ad esempio i BRD o gli HD-DVD sono codificati 1080p 24fps, mentre i display accettano segnali 1080p a 60fps. Quindi il segnale 1080p 24fps dev'esser convertito a 1080i@50Hz. il lettore HD-DVD Toshiba si "accontenta" ed esce direttamente così, mentre se invece si volesse uscire in progressivo è necessario eseguire un 3:2 pulldown inverso per ottenere i 50 frame e sappiamo bene quanto questa operazione sia critica e implementata in pochissimi display.
Questo è il motivo per cui i nuovi plasma Pioneer di fascia alta implementano il 1080p@24fps: allora sì che i benefici potrebbero esser evidenti.
Ciao!
Ciao, il ptax100 supporta 1080/24p putroppo non nativo quindi mi stai dicendo che non riuscirò comunque ad utilizzare questa risoluzione con un hd-dvd o similare? Scusa la mia ignoranza, in effetti non ho molta esperienza con i vpr.
grazie per l'infinita pazienza
Gandalf999
-
Citazione:
Originariamente scritto da gandalf999
Citazione:
Ci sono anch'io tra gli indecisi...
un saluto
Gandalf999
L'upgrade sensato da fare per chi possiede già un ottimo 720p, non può che essere un 1080, soprattutto se si ha di mira l'utilizzo con un lettore ad alta densità!;)
Non posso elencare qui gli innumerevoli vantaggi di tale scelta, e dell'insensatezza di utilizzare un 720p nativo per segnali nativi @ 1080
Sintetizzando: i display digitali lavorano in maniera eccellente SOLO con segnale nativo in ingresso: altrimenti si devon accettare compromessi facili da digerire...:O
A meno che non si abbia un ottimo scaler/deninterlacer ( e c'è un vpr digitale 1080 con ottimo scaler integrato a ottimo prezzo....indovinate un pò quale?! :fiufiu: [il co buy mitsu sta scadendo;)] Da oggi a fine Gennaio ne restan tre, tutto il resto ce lo siam pappato noi)
walk on
sasadf
-
Citazione:
Ciao, il ptax100 supporta 1080/24p putroppo non nativo quindi mi stai dicendo che non riuscirò comunque ad utilizzare questa risoluzione con un hd-dvd o similare?
L'HD-DVD Toshiba esce a 1080i; gli altri vedremo.
Il BlueRay Samsung esce a 1080/50p o 1080/60p ma facendo quel giochetto che ho indicato nell'altro post, quindi la qualità è da vedere (l'ho solo visto al TAV e faceva pena ma non so se dipendeva da questo o altro... Panasonic si è limitata a dire che c'era un problema in un "circuito di riduzione del rumore")...
-
Citazione:
L'HD-DVD Toshiba esce a 1080i; gli altri vedremo.
Il BlueRay Samsung esce a 1080/50p o 1080/60p ma facendo quel giochetto che ho indicato nell'altro post, quindi la qualità è da vedere (l'ho solo visto al TAV e faceva pena ma non so se dipendeva da questo o altro... Panasonic si è limitata a dire che c'era un problema in un "circuito di riduzione del rumore")...
Bisognerebbe provarlo con il panasonic DMP-bd10 BRD che mi sembra nettamente migliore di tutti gli altri BRD, che ne dici?
Comunque con questi lettori di prima generazione e i supporti BRD che non convincono come qualità, è proprio vero che un proiettore full hd tipo ae1000 riesca a darmi immagini nettamente superiori rispetto all'ax100 , sempre riuscendo a settarlo 1080p??
Scusate le domande forse un pò stupide, ma di confusione ne ho molta ;)
grazie e un saluto a tutti
Gandalf999
-
Volevo segnalare per gli indecisi la possibilità aperta con il co-buy del sanyo Z5 ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61932 ), il buon Squall Strife sta facendo davvero un buon lavoro.
Venghino Siori Venghino, che piu' siamo meglio stiamo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZenoAV
Grazie ZenoAv, mi ero proprio dimenticato di avvisare qui ;)
Fidatevi ragazzi, se eravante indecisi, come sarete a conoscenza del prezzo del cobuy vi schiarirete le idee ;)
-
@ Squall Strife
Anche se non quotavi interamente (cosa vietata dal regolamento e neanche necessaria in questo caso) il messaggio appena prima del tuo si sarebbe capito benissimo a chi e a cosa ti riferivi.
Grazie e ciao.