Citazione:
Originariamente scritto da Denun
Guarda che i jack 3.5 mica esistono solo STEREO, ma anche MONO. :D :p
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Guarda che i jack 3.5 mica esistono solo STEREO, ma anche MONO. :D :p
Se il tuo pc ha un'uscita digitale in minijack (motherboard o sk audio è irrilevante)m non deci fare altro che comprare per 50 centesimi un adattatore mono minijack->rca e collegarci il cavo coassiale.
si parlava di motherboard, ed io infatti ho detto quelli della motherboard, e quelli son stereo.Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
io non ne ho mai visti mono su una MB.
@masci
vedi che nikko80 ha detto che esce in DD da uno dei 6 jack audio della motherboard, quindi facile che sia un multifunzione, che scegli tu che tipo di segnale mandarci sopra.
cioe, mi spiego meglio, se parliamo dei jack colorati (e non quelli ottone/oro) che sono anche multifunzione, quelli al 90% sono jack 3.5 stereo, riallacciandomi al discorso dell'adattatore RCA mono, certamente funzionera', sapere cmq su quale contatto esce il segnale coassiale e' meglio.
Per tagliare la testa al toro, che non sarà felicissimo (il toro, intendo), basta comperare un adattatore maschio 3,5 -> RCA stereo (cioè con due uscite RCA separate, una per canale) e collegare il cavo digitale elettrico all'unica delle due uscite funzionanti - infatti la massa è in comune, ma solo uno dei due poli caldi trasporterà il segnale: ne consegue che se al primo tentativo non si sente nessun audio, il segnale viene veicolato sull'altro RCA.Citazione:
Un saluto. Leo!
Hai ragione mi riferivo alla sound Blaster della Creative, chiedo scusa se non sono stato chiarissimo nei post precedenti.Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Posso fare così ?
Citazione:
Originariamente scritto da masci
puoi autocostruirtelo: ti consiglio di unsare un cavo sat che sia abbastanza sottile da saldarci il mini-jack maschio. dall'altra parte un connettore RCA normalissimo.Citazione:
Originariamente scritto da nikko80
e' importante che il cavo sia da 75 ohmo (tipo RG59, che pero' e' troppo grosso come sezione)
ciao