MA avendo un arco visione di circa 175 gradi... da dove la vedi televisione di solito? di taglio? ;)
Cheers
Visualizzazione Stampabile
MA avendo un arco visione di circa 175 gradi... da dove la vedi televisione di solito? di taglio? ;)
Cheers
Mi spiace contraddirti, ma l'angolo di visione superiore ce l'hanno e l'hanno sempre avuto i plasma, fondamentalmente come conseguenza della tecnologia degli stessi (ovvero che non lono retroilluminaminati ma brillano di luce propria:cool:).Citazione:
Originariamente scritto da fpnet
Che poi se tu guardi un LCD di lato riesci a vedere ancora qualche bagliore per la potenza della lampada utilizzata... ma distinguerne il contenuto e tutto un'altro discorso.
Tra l'altro è una delle prime prove che faccio quando sono in una catena commerciale, proprio per poi giovarmi del fatto di aver comprato un Plasma e non un LCD....:D
Tra l'altro il mio plasma ha un'angolo di visione di 170°. 10 o 15° in più cosa vuol dire, che lo vedi anche da dietro:confused:
Ciao,
so di dire una eresia in questo forum plasmatico, ma dalle ultime prove fatte dalle riviste specializzate (what hi-fi x esempio) consigliano per i 37 pollici LCD di fascia alta.
prova a dare una occhiata sui best buy lcd.
ciao
Ah sì.. le riviste specializzate... le stesse che dicono che una latenza di 8 ms non è percepibile dall'occhio umano... certo, come no.. :)
Il modo migliore è sempre valutare di persona... anche io inizialmente pensavo agli LCD, ma poi li ho visti in funzione dal vivo e da amici... non c'è storia... plasma a mani basse... ;)
Cheers
Il Plasma puo' visualizzare solo il 50% di Informazione di un LCD Full-Hd , non e' poco , non dimentichiamocelo .
Certo l'altro 50% forse si vede meglio sul Plasma .....
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
Ragazzi non scherziamo, io la prova la posso fare tutti i giorni, avendo sia plasma che Lcd, per giunta un lcd che a detta di molti e soprattutto dalle riviste specializzate è considerato uno dei migliori sul mercato.
Sinceramente non c'è confronto il plasma è palesemente superiore.
un saluto
Ecco cos'era quella nube sfocata attorno ai contorni!! :D
Il 50% di informazioni che rimangono indietro per la latenza... Ovviamente c'è chi non la nota questaq latenza...
Cheers
scusa ma di preciso a quale modello 37" lcd ti riferisci?
io sabato sono andata in un mega-store della mia citta, ho visionato il philips 37PF9731D/10 e sinceramente lo trovo inferiore al panasonic pv60 da tutti i punti di vista(parlando di segnali sd via dvb e dvd)e in piu' consuma 241 W , piu di un plasma di pari dimensioni.
tra parentesi il commesso addetto alla vendita (che e' un mio vecchio compagno delle medie)mi ha sconsigliato l'aquisto sia di un plasma che di un lcd, dicendomi che conviene aspettare che la sony renda note le sue future strategie commerciali........ io sono rimasta un po allibita,ero decisa a comprarlo....... ora non so.
Guarda.. aspettare le strategie commerciali equivale a non comprare mai, perchè ogni 3 mesi se ne escono con qualcosa di nuovo. :)
Se hai bisogno un televisore ora, compralo ora. Se hai visto i plasma a fianco agli LCD e hai preferito i primi fidati del tuo giudizio in quanto sei tu che devi vederlo e i numeri a conti fatti contano pochino. :)
Cheers
Hai visto sicuramente il peggiore... addirittura è un peggioramento rispetto alla serie precedente...Citazione:
Originariamente scritto da BAXBETTA
Comunque di Plasma da 37 mi risulta in commercio solo il Panasonic... quindi se ti piace questa tecnologia è una scelta quasi forzata in quelle dimensioni...
Per gli LCD si deve andare a mio avviso almeno sul 40 ormai il taglio da 37 è sempre più abbandonato... tra poco uscirà lo Sharp che a quanto pare promette bene, ma di 37 di alto livello adesso abbiamo veramente poco!
Diciamo che i Plasma hanno in media una migliore ripoduzione cromatica, maggiore profondità scenica, maggior angolo di visione utile verticale e orizzontale, maggiore semplicità nel trovare le impostazioni ideali, mentre gli LCD hanno una maggiore capacità di dettaglio e maggiore versatilità con le diverse fonti. E' anche vero che gli LCD recentemente stanno correndo molto più forte dei Plasma in termini di incremento di prestazioni a "prezzi ragionevoli", quindi la differenza abissale di un tempo dal punto di vista cromatico si sta attenuando.
Per i plasma rimane il problema del Burn-in che limita notevolmente l'uso di tali dispositivi con le diverse fonti, salvo non ricorrere a display Alis, che tuttavia non esistono di diagonale pari a 37.
Per i Plasma la diagonale da 42 è il minimo se si pretende un'ampia scelta... altrimenti c'è solo il Pana.
Personalmente se dovesi prendere un plasma prenderei il Pio nettamente superiore agli altri, soprattutto come elettronica di controllo e scaler.
Fra gli LCD di pari taglio l'indecisione è maggiore la sfida fra Sony X, Samsung serie F71 e Sharp xd1e è apertissima. Rimane il problema che per trovare una visione ottimale bisogna lavorare di cesello sulle varie impostazioni, a volte può rendersi necessario accedere ai menù di servizio.
ciao
Pannelli aLis a 37: 37pd7200 della hitachi e su alcuni negozi ho intravisto anche il 37pd9700.
Anche la Philips ne aveva un paio, ma non si trovano più in giro.
Cheers
Mai visti.... e anche sul sito non ci sono... forse sono di importazione!Citazione:
:wtf:Citazione:
la mia firma porta "l'ultimo degli hitachi 37" "
Premesso che tutt'ora mi dà soddisfazioni assolutamente paragonabili agli attuali migliori plasma (non c'è plasma in commercio con dimensioni di pixel più piccole, pioneer full-hd a parte!), è tuttavia un modello di 2 generazioni fa!.
:nono:Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
che dire: questa mi sembra un po' troppo grossa:nonsifa:
Il tuo modello lo conosco e l'ho visto... non ho mai visto gli altri citati...Citazione:
Originariamente scritto da gabba