Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Convengo anche io che se quelli del consorzio blu-ray non si sbrigheranno a mostrare i muscoli di cui sono dotati l'HD-DVD potrebbe prendersi una fetta di mercato troppo grossa.
Come ho già detto trovo scandaloso che ancora sony non abbia in commercio il proprio lettore BD.
Stanno dormendo troppo sugli allori ... forse pensano di avere già vinto!?
secondo me sony punta molto sulla PS3 e credo che farà avvicinare molte persone ai BRD con un lettore da 500$ e con cui puoi pure giocarci e navigarci in internet.
poi magari se ne uscirà tranquilla con il suo lettore brd da 1000$ per gli apassionati di HT.
-
.....
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Evidentemente, i "regalini" di Toshiba sono stati più importanti e meglio distribuiti. Non scherziamo,
Non capisco perché sei così categorico nel escludere una cosa del genere.
Non ti 6 accorto di quanto marcio è il mondo che ci circonda?
Si fanno guerre per interessi economici figuriamoci se non si fanno operazioni di marketing (perché in fondo è di questo che si tratta) simili.
Citazione:
anche perché questo comportamento potrebbero averlo perpetrato entrambe le parti
Infatti nella mia ipotesi non ho escluso questa possibilità.
Citazione:
Forse Ti sfugge quanto sia immensa la comunità di avsforum, cosa che la rende difficilmente controllabile ed influenzabile.
Non posso fare nomi ma sono amico di un alto dirigente di una importante e rinomato marchio in campo audio.
Parlando con lui mi ha detto che per certo alcuni altri loro competitors stipendiano da tempo dipendenti che si occupano partime di questo tipo di propaganda sui + importanti forum dedicati.
Loro a questo tipo di pubblicità sarebbero interessati.
Queste cose esistono.
Citazione:
Se arriva uno a dire che hd-dvd é bello, quando fa schifo, non credo che siano tutti coì imbecilli da ripetere bello,bello hd-dvd.
Hai perfettamente ragione, se l’HD-DVD facesse “schifo” rapportato al blu-ray tale tipo di pubblicità sarebbe inutile oltre che dannosa.
Invece in questo particolare contesto dove i 2 sistemi al momento si equivalgono qualche briciolina in più nel piattino del HD-DVD potrebbe portare la bilancia a pendere a favore di quest’ultimo.
Citazione:
Comunque, io non stavo ridimensionando la differenza nei miei post precedenti, ma mi riferivo solo a pari potenzialità dei due formati, come dire in ambito videoludico che due console hanno pari potenza, ma i giochi di una sono fatti meglio e li preferisco come genere.
Senza dimenticare che, in questo caso, una console costa circa la metà dell'altra.
Secondo me è proprio qui che vi sbagliate i 2 sistemi sono analoghi ma non hanno le stesse potenzialità. Il BD con la sua maggiore capienza per lato lascia oggettivamente maggiori potenzialità di sviluppo.
Questo è un dato di fatto.
In più al momento la qualità audio/video del software sembrerebbe equivalersi.
Quindi, tirando le somme, si tratta di pagare un po di più un formato più aperto al futuro.
Stop.
Questo discorso vale x ora … tra qualche mese quando avremo parecchi player di svariate marche e la play 3 avremo svariate scelte hardware economiche.
A quel punto il vantaggio economico del hd-dvd sarà nullo.
Se nel frattempo la base installata di HD-DVD non sarà parecchio ampia il consumatore logicamente sceglierà blu-ray.
Citazione:
Actarus, fai benissimo a non schierarti, non avendo avuto esperienza approfondita con nessuno dei due formati, ma alle volte scusami se Te lo dico, sembri quasi infastidito dal nostro entusiamo:confused: .
Ciao
Luigi
Un pochino, se devo essere sincero, lo sono(non x l'entusiamo sia chiaro).
Siete troppo sbilanciati nei vostri giudizi che è impossibile non definire “propaganda”.
Scusatemi ma l’impressione è netta.
Cmq non ho nulla contro chi ha scelto l’HD-DVD e ne gode a pieno (come giusto che sia) … pensa che sono stato io a consigliare ed a far prendere ad un mio caro amico l’HD-DVD di punta della Tosh. Ed anche io lo avrei preso mesi fa se non avessi avuto il problema personale di una non perfetta comprensione del inglese parlato che mi avrebbe sicuramente non fatto godere a pieno il film.
Per questo appena uscirà il lettore BD panasonic in italia sarà parte del mio impianto.
Cmq sempre aperto al HD-DVD.
Un saluto dal vostro “rompip___e” ;) ,
Acta.
P.S. Questa format war mi sfinisce.:D
-
Citazione:
Parlando con lui mi ha detto che per certo alcuni altri loro competitors stipendiano da tempo dipendenti che si occupano partime di questo tipo di propaganda sui + importanti forum dedicati.
Loro a questo tipo di pubblicità sarebbero interessati.
Queste cose esistono.
Cacchio, a me la Toshiba mi ha fatto pure spendere soldini per il player.
te lo dico con la massima franchezza: non ho mai sopportato quelli che lanciano accuse, anche gravi, ma per non assumersene la responsabilità dicono di non potere fare nomi.
Anche, perché non hai nessuna prova di quello che dici, ma affermi che un Tuo amico Ti ha raccontato un simile comportamento riferendosi ad un'azienda rivale, la fonte non mi sembra molto attendibile,
Se non hai paura di essere smentito fai pure i nomi ed assumitene la responsabilità, altrimenti continua pure a dire che preferisci il blu-ray, perchè si vede meglio (ne sei liberissimo), ma la dietrologia lasciala ad altri ambiti dove ce n'é già troppa.
Resta il fatto, che il mio hd-dvd, pagato 600€ me lo godo già da cinque mesi con discreti titoli: é questo che Ti infastidisce :confused: .
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Il risultato è che ne io ne i miei 2 amici riuscivamo a determinare effettive e lampanti differenze di resa video tra i 2 monitor.
Il bello è che vicino a noi c'erano anche 3 altre persone che come noi avevano difficoltà a trovare differenze.
Forse, come succede oggi con i "semplici" lettori DVD Hi-End, le reali differenze, si noterebbero su schermi ben al di sopra di 40-50", in questo caso, x quanto riguarda le riviste di settore, è proprio con VPR (x la maggior parte dei casi) Full HD o meno, che testano entrambi i SW.
-
Citazione:
te lo dico con la massima franchezza: non ho mai sopportato quelli che lanciano accuse, anche gravi, ma per non assumersene la responsabilità dicono di non potere fare nomi.
Un mio bis-cugino laterale mi ha confidato che un amico di suo cognato gli avrebbe detto che tra poco esce la trilogia di Matrix su HD-DVD...e ho scoperto che e' vero!:D Battute a parte,mi sento un po' sfiancato:volevo aiutare altri utenti a far quella che per me e' la scelta giusta sulla base della mia esperienza diretta,se poi la cosa non e' gradita pazienza...io mi godo il Toshiba ormai da 4 mesi e mastico bene l'inglese,dunque no problem...comunque, Actarus,nessuna propaganda:tu non mi conosci ma ti assicuro che non ho alcun bisogno della grana di Toshiba o di qualcun altro.E poi,secondo te,Toshiba corrompe 2 pezzi grossi(scherzo ovviamente)come me e Luipic e poi non distribuisce HD-DVD in Italia? E che senso avrebbe?
-
....
Citazione:
..cut..non ho mai sopportato quelli che lanciano accuse, anche gravi..cut
Sinceramente credo che questa cosa non possa essere catalogata come "grave" ... in fin dei conti ogni pubblicità su riviste e non è atta ad esaltare le ipotetiche doti di un prodotto.
Quì si fa la stessa cosa ... solo tramite un canale diverso.
Citazione:
...cut...non ho mai sopportato quelli che lanciano accuse, anche gravi, ma per non assumersene la responsabilità dicono di non potere fare nomi.
Anche, perché non hai nessuna prova di quello che dici, ma affermi che un Tuo amico Ti ha raccontato un simile comportamento riferendosi ad un'azienda rivale, la fonte non mi sembra molto attendibile,
Se non hai paura di essere smentito fai pure i nomi ed assumitene la responsabilità, cut
Hai perfettamente ragione ... avrei dovuto prevedere una risposta del genere.
Fai finta che non ti abbia detto nulla ... ti chiedo solo di non precluderti mentalmente a tale possibilità.
Citazione:
... cut... altrimenti continua pure a dire che preferisci il blu-ray, perchè si vede meglio (ne sei liberissimo)...cut
Mai detto/scritto nulla del genere.
Citazione:
Resta il fatto, che il mio hd-dvd, pagato 600€ me lo godo già da cinque mesi con discreti titoli: é questo che Ti infastidisce :confused: .
Ciao
Luigi
Ma hai letto quello che ho scritto?
Credo di sì ... ma il tuo modo ri spondere mi suggerisce che forse mi sto innoltrando in una discussione sterile.
Per questo chiedo scusa e mi defilo.
Un saluto a tutti,
acta.
@giangi: se non ti è troppo fastidio potresti ri-postare l'elenco dei titoli blu ray in tuo possesso che ti hanno deluso? Grazie infinite.
-
Ciao Acta,nessun disturbo,figurati.Dunque,trattasi di titoli appartenenti alla prima ondata blu-ray USA,ossia:Basic Instinct 2,a mio avviso il piu' deludente di tutti,immagine "soft" e differenza da un dvd SD praticamente nulla.Seguono Hitch,dall'andamento alterno ma mai soddisfacente sino in fondo,Fifth Element,come sopra e,un po' meglio dunque sulla sufficienza,Crash e Lord of war.
-
Citazione:
Sinceramente credo che questa cosa non possa essere catalogata come "grave" ...
Secondo me, rapportata all'argomento, mettere in dubbio ad esempio la serietà di una rivista operante da anni nel settore e considerarla mercenaria é un'accusa abbastanza grave, così come l'accusa di subdoli mezzi pubblicitari, soprattutto se non si hanno prove di quanto si afferma.
Citazione:
Mai detto/scritto nulla del genere.
E allora, perché sei così schierato dalla parte di blu-ray se non ritieni che si veda meglio? E perché Ti infastidisce l'entusiasmo mio e di giangi a tal punto da smorzarlo appena possibile?
Ciao
Luigi
-
Abbi pazienza Actarusfleed, ma leggendo il tuo primo post sono rimasto un po' basito: prima dici che gli LCD Samsung su cui hai visionato side-by-side il materiale video li hai trovati scandalosi, poi però passi ad esaminare e raffrontare la qualità a video delle riproduzioni di HD-DVD e Blu-ray. La prima affermazione sconfessa parecchio la seconda analisi: un pessimo display appiattisce la qualità delle riproduzioni, verso il basso naturalmente: non è che una buona sorgente si veda maluccio e una brutta sorgente si veda peggio, si vedranno male entrambe.
Un confronto veramente serio va fatto a partire da un display ottimo, poi si passa a un display di buone qualità, poi su uno medio e infine, ma se proprio vogliamo essere professionali fino in fondo, su un un display pessimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Nel mio caso,con sommo rammarico del mio portafoglio,ho gia' dato in entrambe le direzioni;
Mi togli una curiosità? Visto che hai detto più volte di aver fatto un acquisto sbagliato, perchè non lo vendi il lettore Samsung? :confused:
Citazione:
tu non mi conosci ma ti assicuro che non ho alcun bisogno della grana di Toshiba o di qualcun altro.
Mi sembra un'affermazione abbastanza inutile... uno che compra due lettori da 1000$ e 600€ (senza sapere quale standard prevarrà) e che compra parecchi titoli a botte di 25$ l'uno mi sembra evidente che non abbia problemi di "grana" :rolleyes:
Citazione:
al momento lo hd-dvd é generalmente meglio sfruttato e c'é molto più software disponibile.
Al momento 100 contro 80 (i pre-order su Amazon sono irrilevanti :rolleyes: )
http://www.engadgethd.com/2006/10/30...ber-31th-2006/
Citazione:
Originariamente scritto da l1v3d
secondo me sony punta molto sulla PS3 e credo che farà avvicinare molte persone ai BRD con un lettore da 500$ e con cui puoi pure giocarci e navigarci in internet.
poi magari se ne uscirà tranquilla con il suo lettore brd da 1000$ per gli apassionati di HT.
Ci avrei scommesso che il lettore di Sony sarebbe stato ritardato... secondo me non esiste alcun problema software ma gli conviene ritardarlo almeno dopo l'uscita della PS3
Citazione:
non ho mai sopportato quelli che lanciano accuse, anche gravi, ma per non assumersene la responsabilità dicono di non potere fare nomi.
Se non hai paura di essere smentito fai pure i nomi ed assumitene la responsabilità, altrimenti continua pure a dire che preferisci il blu-ray, perchè si vede meglio (ne sei liberissimo), ma la dietrologia lasciala ad altri ambiti dove ce n'é già troppa.
Come fai a fare un'affermazione del genere?!? Ma credi che se fosse vera una cosa del genere ,Actarusfleed potrebbe mettersi a fare nomi? Sapendo il nome la fonte diventerebbe attendibile? Semmai potresti dire "non ci credo" (liberissimo di farlo) ma non che in questi discorsi si deve citare la fonte, queste sono cose assurde...
-
Ciao Pearl,neanch'io amo "fare il grosso"sostenendo che non ho bisogno dei soldi di chicchessia,tuttavia converrai con me che se uno ti accusa di far propaganda ad un prodotto,il che per definizione significa fare pubblicita' interessata e dunque,magari,retribuita,dovrai difenderti in qualche modo...il Samsung non lo vendo per lo stesso motivo:preferisco accatastarlo insieme a tanti altri prodotti che ho a casa e ritirarlo fuori al momento opportuno,per la semplice ragione che non ho bisogno di realizzarci nulla:del resto,cosa vuoi,le passioni sono quasi sempre soldi e soldi buttati...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
Ma credi che se fosse vera una cosa del genere ,Actarusfleed potrebbe mettersi a fare nomi? Sapendo il nome la fonte diventerebbe attendibile?
Se fosse vera, potrebbe fare i nomi assumendosene la responsabilità: scusa, ma mi sembra assurdo dire ho saputo da qualcuno che conosco che un suo rivale é scorretto, che senso ha?
Ciao
Luigi
-
Citazione:
non mi meraviglierei affatto se qualche colosso che ha investito miliardi nel proprio formato HD facesse qualche innocente "regalino" a qualche accondiscendente rivista o sito di settore al fine di accaparrarsi un po di simpatia in più nei propri riguardi ma soprattutto nei riguardi del proprio formato.
Acta.
La rivista di cui stai parlando,e di cui fai menzione nel primo post di questo thread,la ritengo la piu' attendibile e degna di rispetto nel panorama italiano.Non finiro' mai di ringraziarli per avermi suggerito,nel numero di dicembre 2003,l'acquisto che mi ha dato piu' soddisfazioni in 20 anni di passione A/V,ossia l'accoppiata plasma Pioneer PDP 434-HDE e lettore dvd 868-avi,primi in Italia ad adottare il collegamento HDMI:quasi 10.000 euro di spesa,ma da allora ho visto i dvd standard ad una qualita' spesso non raggiunta neppure da Skyhd...
-
sempre + sfinito...
Citazione:
Secondo me, rapportata all'argomento, mettere in dubbio ad esempio la serietà di una rivista operante da anni nel settore e considerarla mercenaria é un'accusa abbastanza grave, così come l'accusa di subdoli mezzi pubblicitari, soprattutto se non si hanno prove di quanto si afferma.
Se preferisci credere in un mondo dove tutti agiscono giudati da buoni principi e da sani valori non sarò certo io ad infrangere il tuo sogno.
Io (purtroppo) sono disilluso.
Citazione:
E allora, perché sei così schierato dalla parte di blu-ray se non ritieni che si veda meglio? E perché Ti infastidisce l'entusiasmo mio e di giangi a tal punto da smorzarlo appena possibile?
Ciao
Luigi
Questa è bellissima: da scettico-prudente(nelle valutazioni ma non negli acquisti)-overpartes che sono divento come x magia blu-ray FAN.
Fantastico!
Ripeto: se continui a non leggere i miei post ed a prendere parole singole per partire con accuse infondate ... mi dispiace ma la discussione non mi interessa.
Scusami profondamente ma non me la sento di continuare.
Come vedi dal mio profilo sono iscritto al forum da molto tempo ma, in relazione a questo, ho pubblicato pochissimi post proprio perchè ritengo inutili e stancanti questo tipo di scaramuccie.
@GIANGI: grazie x i titoli ora la situazione mi è + chiara.
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Abbi pazienza Actarusfleed, ma leggendo il tuo primo post sono rimasto un po' basito: prima dici che gli LCD Samsung su cui hai visionato side-by-side il materiale video li hai trovati scandalosi, poi però passi ad esaminare e raffrontare la qualità a video delle riproduzioni di HD-DVD e Blu-ray. La prima affermazione sconfessa parecchio la seconda analisi: un pessimo display appiattisce la qualità delle riproduzioni, verso il basso naturalmente: non è che una buona sorgente si veda maluccio e una brutta sorgente si veda peggio, si vedranno male entrambe.
Un confronto veramente serio va fatto a partire da un display ottimo, poi si passa a un display di buone qualità, poi su uno medio e infine, ma se proprio vogliamo essere professionali fino in fondo, su un un display pessimo.
E'sicuramente ovvio che un pessimo display appiattisce e riduce la resa video di qualsiasi sorgente.
In +, in questo caso, la ridotta diagonale del display costituisce un ulteriore fattore di "compressione" delle qualità video intrinseche del sistema 1080p.
Tuttavia entrambe le sorgenti venivano in equalmodo penalizzate dal sopracitato display. Questo è oggettivo.
In questa situazione una sorgente nettamente superiore avrebbe cmq mostrato un, seppur lieve, scarto qualitativo.Anche questo è oggettivo.
Così non è stato.
Fai conto che fino a quel giorno io ed i miei 2 amici non avevamo avuto modo di visionare nulla di HD_DVD e Blu-ray ma avevamo solo fatto scorpacciate di recensioni e di post USA che nella maggior parte dei casi esaltavano la superiorità del HD-DVD nei confronti del blu-ray.
Un po come avveniva qualche giorno fa su svariati post in questo forum ad opera soprattutto di luipic.
Quindi le nostre aspettative nei confronti del HD-DVD erano di vedere una differenza in positivo.
Credo che sarebbe stato normale aspettarsi questo in base a quanto letto.
Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
Come fai a fare un'affermazione del genere?!? Ma credi che se fosse vera una cosa del genere ,Actarusfleed potrebbe mettersi a fare nomi? Sapendo il nome la fonte diventerebbe attendibile? Semmai potresti dire "non ci credo" (liberissimo di farlo) ma non che in questi discorsi si deve citare la fonte, queste sono cose assurde...
Lascia stare pearl, luipic ha ragione ... non potendo fare nomi avrei fatto meglio a non dare l'informazione.
Tanto + che nessuno mi da la certezza che la cosa detta dal mio conoscente abbia dei reali fondamenti.
Infatti personalmente non ho mai preso per sicuramente reale tale indiscrezione ma, nel mio caso, la mia apertura mentale, mi suggerisce di non poter escludere a priori una trovata pubblicitaria del genere.
Citazione:
tuttavia converrai con me che se uno ti accusa di far propaganda ad un prodotto,il che per definizione significa fare pubblicita' interessata e dunque,magari,retribuita,dovrai difenderti in qualche modo...
Specifico che non ho mai pensato che ne tu ne luipic prendiate soldi per fare pubblicità a toshiba.
Tuttavia ho deciso di intervenire in questa ed altre discussioni perchè ho rilevato più volte che vi siete lanciati in affermazioni dove informazioni omesse o sbagliate avrebbero potuto portare un utente meno informato a delle convinzioni errate o, quanto meno, non fondate su nulla di oggettivamente riscontrato.
Un esempio su tutti il riempirsi la bocca con il tanto blasonato VC-1 quanto allo stato attuale (come già detto in altri post) non esiste prova (x ora)che tale codec possa restituire una qualità video superiore rispetto ad un Mpg2 ad adeguato bit rate.
Infatti iniziava a passare la convinzione che mpg2@1080p=M...A
Tutto quì.
Acta.
-
Blu ray - hd-dvd
... Non do per scontato nulla .. ma viste le scelte di Toshiba di non commercializzare in italia e spagna per ora l' HD-dvd e visto che gia' si vedono negli scaffali dischi blu-ray , supporti blu ray per pc etc. , visto che negli usa sembra avanzare velocemnte questo formato rispetto all'avversario, e visto che praticamente toshiba e' quasi sola contro le maggiori case costruttrici di elettronica di consumo ( Panasonic, Philips, Sansung, Sony etc..) tutte case schierate con blu-ray, Visto che le case cinematografiche che prima erano schierate solo con hd-dvd ora stampano anche in Blu-ray, visto le maggiori (Pare..) caratteristiche tecniche del Blu-ray.. se due + due fa ancora quattro.... Un saluto gianni.