Vedi qui , in Italia lo trovi da Plasmapan ;)Citazione:
Originariamente scritto da Tazio Nuvolari
Stefano
Visualizzazione Stampabile
Vedi qui , in Italia lo trovi da Plasmapan ;)Citazione:
Originariamente scritto da Tazio Nuvolari
Stefano
non proprio di Mn ma vicino Parma, e molto appassionato del mantovano volante.
Comunque non so tu ma io il tv l'ho pagato 2 anni fa 5500 € e sinceramente venderlo per pochi euro mi rosica parecchio e tenendo conto che per un full Hd devi spendere dei bei soldoni penso di rimanere sul vecchio, però mi piacerebbe che l'htpc fosse già pronto per il full hd sia via component, visto che HD DVD dell'xbox360 esce in component, che hdmi.
Per L'htpc non ho problemi di budget visto che lo fatturo alla ditta.
perfetto grazie mille.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
ora non mi resta che decidere la configurazione delll'htpc.
@Tazio
Io l'ho pagato 4500,00 a Luglio 2005 e sono sincero, l'ho preso perchè sono un'amante dell'estetica e non ho guardato tanto al futuro ma rimane secondo me uno dei plasma più belli in assoluto.
Mi sono un pò guardato in giro e si potrebbe vendere a 1500,00, intanto l'ho piazzato in camera da letto appeso alla parete e devo dire che ci stà anche bene, per fortuna ho una camera molto grande...
Sò perfettamente che scoccia buttare via i soldi ma purtroppo con la tecnologia è così...Sinceramente potrei pure permettermi di tenerlo, solo che effettivamente non sò più dove mettere la roba...dovrei avere una seconda casa...:) ...
descro
Il problema e che se torno a casa con un'altro plasma mia moglie mi taglia le p. e tu capisci che non è simpatico, anche perchè tra macchine ed elettronica varia spendo tanti soldini. l'unica e trovare chi me lo ritira e mi da un tv nuovo full hd fatturandomelo come schermo pc, allora se ne potrebbe parlare.Citazione:
Originariamente scritto da descro
mii guarda che bella:
http://www.asus.com/products4.aspx?l...39&modelmenu=1 (in canada costa 399$)
e la 8800, ti fai il super PC e ancora non ti costa 2500 Euro, pero ci sei quasi :D
MB: Asus striker ~350E
CPU: e6600 ~300E
Video: nvidia 8800 ~600E
RAM: 2gb OCZ platinum ~300 E
HD: quello che ti pare
DVD: quello che ti pare
Case: quello che ti pare
Penso stai intorno ai 1600 E, ma poi non so proprio che ci fai con un computer cosi potente.
PS
oi ma vedi che devi faticare per arrivare a 2500 E, ma che diavolo ci metti dentro? questi sono i componenti piu costosi in giro, forse ti fai il case d'oro come gli sceicchi? :D
PPS
io cmq 600E per la scheda video non li spenderei al momento ;P
Ciao Denun,
grazie delle info, stò cercando di limare la spesa, ma oltre a quello che mi hai scritto tu, mi servono altri componenti che hanno pure un costo e visto che ho previsto il meglio costeranno più di altri , di seguito ti elenco i componenti che voglio :
Case: Già preso e pagato 115,00 E
Scheda madre :
Processore :
Scheda video:
Scheda Audio :
Scheda Tv :
2 HD 320Gb Sata :
1 HD 74 Gb Raptor :
1 DVD RW :
2 Ram da 1gb
Scheda per usb :
Scheda di rete WiFi :
Scheda di rete WiLan :
Scheda Bluetooth :
Scheda per memory card :
Dissipatori odb :
Tastiera MCE :
Software MCE :
Credo di aver messo tutto, ora non mi resta che mettere in fila i prezzi e cercare di risparmiare il più possibile.
Ciao
Descro
ok ti scrivo il mio sogno di htpc, che cerchero di realizzare appena possibile:
(metto i $ canadesi, 1$ CAD = 0.70 Euro)
Scheda madre : Asus Striker Extreme 399$
*e' una scheda "coatta" :D con tutte quelle "inferiate" le lucine di notte, il display nel back, fa sicuramente la sua figura, inoltre tutte le recensioni riguardo il nuovo chipset 680i di invidia parlano di un mostro sacro.
Processore : QX6700 1200$
*e' vero che potresti prendere l'x6800 che come prestazioni (AL MOMENTO) sono uguali se non di poco superiori al quadcore, ma il prezzo e' identico e visto che devi spendere gli stessi soldi e' meglio prendersi una cpu futura, tanto le applicazioni verranno.
Processore : E6400 250$
*continuo a dire che e' un ottima scelta, perche al momento e' il massimo che puoi sfruttare da qui ad un paio di anni minimo, come htpc (non e' che stai facendo un PC per il calcolo fisico).
Inoltre abbinato con una scheda madre come quella proposta, il cap del moltiplicatore bloccato te ne freghi altamente, d'altronde quando lo porti a 400/420 fsb hai delle velocita di tutto rispetto, che cmq non riesci a superare neanche con il quadcore, perche gli altri processori scaldano di piu'. Quindi il problema della velocita' della CPU non e' piu' data dal tipo di cpu che possiedi, ma dal calore generato.
Scheda video: 8800GTX Silent 930$ ( http://www.ncix.com/products/index.p...20Technologies )
*io odio il rumore in un htpc quindi questa soluzione sarebbe ideale, se tu potessi installare un sistema a liquido nel tuo PC.
Se non puoi qualsiasi, 8800 GTS o GTX che sia ha talmente tanta potenza che da sola bastera' per parecchi anni come uso htpc.
Scheda video: una qualsiasi 7600 silent o addirittura 7300GT 512mb silent ~da 100$ a 170$
*ti ripeto il mio punto di vista, non importa quanto si voglia far potente se poi non lo si sfrutta e come htpc ti giuro che una di queste schede basta e avanza.
Inoltre basta che pianifichi il cambio della scheda tra 5-6 mesi che sicuramente ci saranno altri modelli Dx10 che costeranno mooolto meno.
Scheda Audio : Io personalmente non la uso, perche' le attacco in optical direttamente al sintoamplificatore. Le ultime Asus, hanno un ottima scheda audio integrata che secondo me basta e avanza.
Scheda Tv : io ho la Pinnacle MCE Companion. ~120$
*non so se e' la migliore, sicuramente no. Ma ha 3 qualita che a me servivano.
1) e' interna. non voglio scatolotti usb esterni perche non mi piacciono a vedersi nel mio angolo home theather.
2) e' corredata di telecomando per MCE
3) si integra totalmente in MCE, potendo anche settarla dentro in MCE con il solo uso del telecomando.
2 HD 320Gb Sata : 6 HD Seagate 320gb = 6*105$= 630$ per un totale di 2 terabyte di spazio.
Puoi scordarti di andare in giro con i DVD o con i cd. Semplicemente butti tutto la dentro e non te ne preoccupi per tanto tanto tempo. Se metti in enable tramite bios la gestione AHCI e 32 bit transfer e li setti in 3gb/s ti ritrovi degli ottimi harddisk silenziosi che corrono che e' una meraviglia.
1 HD 74 Gb Raptor : al momento con un HD da 10000 RPM non saprei proprio che farmene. Dal mio punto di vista son proprio soldi buttati sia per htpc che per gamer.
1 DVD RW : uno qualsiasi tanto son tutti uguali.
2 Ram da 1gb: qualsiasi di sti 4 modelli: http://www.corsairmemory.com/corsair/dominator.html oppure http://www.ocztechnology.com/search/?q=sli
*la corsair 8500CD costa 450$ per 2gbyte, comprane 4 e sei a 900$
*la ocz 8500 (http://www.ocztechnology.com/product...n_dual_channel) costa 570$ e stai a 1140$
Secondo la mia visione un sistema performante non ha bisogno di HD da 10000 RPM da pochi gb, ha bisogno di tanta RAM.
Sopratutto un dual core o un quadcore addirittura, mangiano RAM come se niente fosse. Preferisco 4gb di ram economica piuttosto che 1 disco da 10000 rpm.
Infatti i multicore cominciano ad aprire tanti di quei thread che ti riempono i dischi di pezzettini di files, che rovinano le performance di tutto il sistema (nonche' i dischi stessi).
Devi comprarti 4gb, se vuoi possiamo approfondire il discorso sulle ram perche' meglio 4gb che 2gb, magari faccio una ricerca e vedo se esiste qualche articolo al riguardo, ma e' un benefit non da poco.
Capisco che vuoldire spendere un sacco di soldi, ma se proprio vuoi un pc performante e al top, allora devi andare verso i 4gb e non su un disco che tra 3 mesi sara' vecchio e che cmq non ti cambia le prestazioni di niente rispetto ai sata2 7200 rpm.
La memoria aivoglia se ti cambia e di tanto (e non mi sto riferendo ai timings che con il conroe non servono a nulla visto la gestione di cacca della RAM che ha, mi riferisco appunto alla quantita' di RAM che hai nel sistema).
Scheda per usb : integrata nekla M/B ci sono 10 usb dentro
Scheda di rete WiFi : ~240$
*sicuramente non e' il periodo migliore per comprarsi l'802.11n visto che ancora in stato di definizione. Ma secondo me al momento gli oggettini migliori per avere performance estreme in wifi sono:
D-Link DIR-655 (140$)
D-Link DWA-552 (100$)
vai sul sito d-link e vedi i prodotti DRAFT N
Scheda Bluetooth : uno vale l'altro
Scheda per memory card : non saprei ce ne sono a tonnellate
Dissipatori odb : zelman 7700 ~45$
*mi trovo strabenissimo con la zelman 7700 silent, raffredda parecchio e non fa un filo di rumore.
Certo che alla fin fine il migliore impianto e' sempre a liquido, e volendo puoi riuscire a trovare anche qualcosa di gia pronto che non e' proprio male. I costi pero' lievitano un pochino diciamo che se te lo fai da solo ti costera' intorno ai 200$ se lo compri gia bello e fatto almeno 400$ ti tocca spenderli.
Comunque sul discorso raffreddamento a liquido bisogna parlarne altrove perche e' troppo complesso per affrontarlo qui.
Tastiera MCE : ~220$
*Piu' che parlare di tastiera MCE (xche il te;ecomando e' MCE) io parlerei di tastiera e mouse BT, e secondo i miei gusti il combo piu' elegante e' quello della logitech che costa 220/250$ canadesi.
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10777
Software MCE : mi trovo bene con Windows mediacenter.
Aggiungo Io: lettore HD-DVD della XBOX 199$
Totali:
MB: 399$
CPU: E6400 250$
SV: 7300/7600 ~150$
Scheda TV: 120$
HD: Seagate *4 400$
RAM: ~900$
Router+Scheda Wifi: 240$
Mouse+Keyboard: 230$
Masterizzatore: 35$
HD-DVD player: 199$
----------------------
Totale 2923$ Canadesi = 2080 Euro
Se hai altri 500 Euro di budget ossia 700 e passa $ canadesi, io li spenderei per prendere il quadcore e NON la scheda video, o al limite per fare un buon impianto di raffreddamento a liquido.
Cmq la spesa della CPU potente e della SK Video potente (sopratutto quest'ultima), al momento la trovo prematura.
PS
per risparmiare un po' puoi anche pigliare RAM da 800mhz, infatti 4gb pc6400 sli penso che le puoi trovare intorno 600$ CAD.
Facendo cosi, metti l'fsb intorno ai 400 e la RAM 1:1, se non riesci ad arrivare a 400 FSB, ma ti devi fermare a 370/380 la RAM va strabenissimo lo stesso.
Denum,
ma che ci fà un super esperto come te in Canada? Scherzo :D ...
Grazie di tutti i consigli e della tua competenza, terrò caro tutto e appena sarà pronto posterò la configurazione definitiva...Sabato prossimo...:D ...
Ciao
siiiiii purtroppo io predico bene ma razzolo male :D :DCitazione:
Cmq la spesa della CPU potente e della SK Video potente (sopratutto quest'ultima), al momento la trovo prematura.
sono appena tornato dall'invidia day, dove ho giocato e fatto rendering a piu' non posso con la motherboard 680i e la 8800 e ho avuto pure un pochino di fortuna (ancora non ho capito se la mia fortuna o la loro :confused: ).
Vabbe fatto sta che ho vinto un gift di 200$ per l'acquisto della 8800, cosi son tornato a casa con una BFG8800 che ho pagato solo (mmm solo?!?!?!) 360 Euro.
Mo vallo a capire se ho fatto l'affare o no......
Dovevo scegliere tra:
8800 -> 360 Euro
7950 -> 220 Euro
voi che avreste scelto?
la 8800 ovviamente per quella differenza di prezzo.
no dico piu che altro avrei anche potuto non prendere nulla, pero'avrei perso lo sconto.
Adesso sono indeciso se rivenderla senza aprirla, oppure metterla sotto e girargli qualche test.... (penso che la rivendero' ancora chiusa)
venedrì vado da un tecnico per fare assemblare l'htpc, e voglio farlo come dite voi, vediamo che zuppa mi spara.
vedi che e' una stupidagine te lo puoi fare anche da solo, magari se hai un altro pc lo facciamo insieme su msn... na stupidata proprio farlo e ci metti 5 mins