beh quei pochi lettori che conosco sono ATA
Visualizzazione Stampabile
beh quei pochi lettori che conosco sono ATA
Comunque spero almeno che maturi qualcosa, entro l'anno, prima di vedere a costi "umani" i drive Bluray e maggior diffusione di Sk Video HDCP, sempre che non ci si metta anche sto temuto Aacs a rompere le uova nel paniere, con chiavi a 128 bit.:rolleyes:
Mi sa che questa volta, al contrario del DVD, la vedo un po' dura con i nostri HTPC o computer, a favore dei portatili e lettori S.A.
Mi vorrei tanto sbagliare.
Bye
Domenico
oggi mi è arrivata una ati x1650pro 256 MB.............dovrei poter vedere in Hd........o no?
Allora... per vederlo sul PC e' sufficente una 7300GT Silent 512mb (che non e' hdcp), e il software purevideo hd, come processore un intel 6400 NON overclokkato e' al limite.
Con un overclock di almeno il 30% (quindi almeno 2.7 ghz) va bene e non scatta per nulla.
Per vederlo su proiettore o sulla TV non sono sicuro che ci sia bisogno dell'hdcp, il negoziante non aveva possibilita' di provarlo, ma non vorrei dire una grossa bagianata, ma ho la sensazione che se la scheda ha uscite component si riesce anche a vederlo sul proiettore.
Per il momento io ho tutto l'hardware pronto (vedi htpc del poveraccio qualche post in basso) mi manca solo il masterizzatore blu ray, che costa veramente troppo.
di sicuro con la nvidia 7600 ci vai proprio tranquillo tranquillo.
per aggiungere... penso che invece non sia sufficente un amd dual core (l'fx2 mi pare sia il modello di punta), ma devi andare, almeno al momento, per forza sull'intel.
mi informero' meglio se qualcuno ha provato a fare un bluray pc con l'amd e vi dico.
scusa ma queste prove con quale SW l'hai fatto ??
ho come l'impressione che ci sia un pò di confusione in merito a cosa sia strettamente necessario per vedere in alta definizione.............o mi sbaglio? :D
credo che ancora manchino dei veri test
confusone da parte di chi ? :D :D
"Alta definizione" e' un termine troppo generico, quello che vorrei sapere e' se e' stato usato un lettore Blu-ray / HD DVD con un film in tale formato !
Perche' per vedere tali film sull'HTPC ci DEVE essere una VGA con uscita HDCP, per tutto il resto no !
Si.Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
No ho resistito..:D ..life is too short..
montato oggi LG Blu-ray con software in bundle PowerDVD BD edition.
Visto "il destino del Cavaliere" in Blu-ray.:D
Uau! :eek:Citazione:
Originariamente scritto da capitano
Sei il primo!
Elenca cortesemente processore, clock, scheda video ed impegno CPU.
Ci sto facendo un pensierino, ma io prenderei il masterizzatore Pioneer...
Processore mi piaceva un Core2 Duo da portatile... giusto per ammazzare il rumore delle ventole che non tollero ;)
Ho un E6600 @ 3,2; XFX 7950GT e come impegno CPU siamo al 20%.Citazione:
Originariamente scritto da faber magnus
Mi sembra che il Pioneer non legga/scriva i CD.. controlla...
ho installato sotto xp sul mio iMac intel il programmino che analizza l'hardware: pare che a parte il lettore BR mi manchino soltanto i driver per la scheda video...
quindi se mi compro un lettore esterno è fatta?
il mac ha uscita mini-DVI, ma anche in digitale va bene o dovrei comprare un adattatore miniDVI-VGA?
@ capitano
Un paio di giorni fa ho inserito un post indirizzato a te riguardante la regola sulla quotatura dei messaggi.
Vedo che è stato ignorato, poichè continui a fare quotature integrali.
Questo è l'ultimo avvertimento.
Grazie e ciao.
@ nordata
eccheccavolo!
ho quotato il messaggio per intero perchè era di 4 righe!
E' difficile tagliare su 4 righe cercando al tempo stesso di non eliminare frasi importanti.
Ma poi a che vantaggio?
Si risparmia banda elimando una parola?
Mi sembra che il tuo atteggiamento sia completamente fuori luogo.
Al tuo confronto l'arbitro Farina è il massimo della tolleranza.
Ora, se questo aumenta la tua libidine, squalificami pure.
Mi pareva che qua si stesse parlando di cose interessanti, ma se questo forum è moderato da personaggi come Tu, tolgo il disturbo.
aspetta faccio un piccolo riepilogo...Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1969
non vivo in italia ma in canda, non so in Italia, ma qui gli hd-dvd e i bluray sono a disposizione oramai da mesi sugli scaffali dei negozi.
negozianti di computer hanno gia, da diverso tempo, macchine assemblate che permettono la visione di bluray, nonche esistono anche alcuni portatili.
Purtroppo quello che costa e' il famoso lettore che al minimo che l'ho trovato sono 900$, quindi diciamo che per ovvie motivazioni economiche non posso provarlo di prima persona, pero' visto che qui i negozianti ti fanno smanettare con i pc e' anche abbastanza facile farsi un idea.
Certo, dirgli di montare un proiettore per te, non te lo faranno mai, ma ripeto che per vedere il film originale bluray basta un e6400 e una 7300gt da 512mb.
Con tutte le impostazioni di default e il taskmanager in alcune scene scatta un po', pero' questo dipende anche dalla miriade di programmi che ci girano e considera anche che sti pc li smanettano tutti, quindi si riempono di porcherie.
Per questo motivo pero ti dico che un dual core intel portato a 2.5 ghz in su, non dovrebbe aver nessun tipo di problema a farti vedere il film.
Il discorso inceve di vedere il film su un dispositivo esterno (tv/proiettore) ossia il discorso dell'hdcp, al momento, dagli articoli letti in giro per la rete non dovrebbe presentare problemi in quanto i dvd al momento non sono protetti per la visione, e si possono vedere grazie all'uscita component (la 7300 ha uscite component oltre che vga e dvi).
Io comunque, non andro' su bluray, ma andro' su hd-dvd, primo perche' gia posseggo dei titoli, secondo perche e' piu' economico:
infatti il 17 novembre uscira l'hd-dvd per la xbox a 199$ che se riesco lo attacco sul pc, se no pazienza me lo tengo sulla xbox e me li vedo li.
PS
devi capire che qui l'HD non e' un qualcosa che deve arrivare, ma e' un qualcosa che e' gia comune dapertutto.
I primi canali in HD in tv li ho avuti almeno 1 anno fa, forse piu' non ricordo piu', adesso il cable mi porta la bellezza di 70 canali analogici, 200 digitali e ben 100 in hdtv, di questi alcuni 720 e altri 1080.
i pvr (io ho lo scientific atlantic 8300hd) registrano direttamente in high definition e registrano in formato mpeg .ts con dolby digital PCM su disco esterno eSata. Per fare le prove non c'e' nulla di piu' semplice, prendi il disco rigido esterno e lo attacchi al pc e hai il tuo film in 1080 e vedi se scatta oppure no.
Altri contenuti in HD possono essere registrati con diversi codec (h264 o xvid divx avc) questi pero' li puoi scaricare in internet e provare a vederli.
Per provare invece come si vede un dvd in vendita hd-dvd o bluray sul tuo computer, non puoi far nulla se non comprarti il lettore per pc, che pero' costando un infinita' di soldi sei costretto a vederlo dal negoziante.
l'amico che ha gia comprato il bluray ci potra' illuminare meglio al riguardo, dal mio canto io potro' dare maggiori contributi sul fronte hd-dvd su PC dal 17 novembre in poi.
Ps2
magari cerca i post fatti da me nei mesi scorsi dove gia parlo dell'hdtv qui in america
Ciao ciao