Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Una curiosità: se acquisti una TT-S2 3200 ti danno anche PowerDVD7 H.264; ma a cosa serve????
Beh, è un buon player DVD e di file HD in vari formati. IMO la cosa più interessante è appunto il decoder H.264 che supporta la DXVA con schede nVidia (peccato però che ci voglia una CPU che supporti le SSE2). Senza DXVA funzionante è meglio CoreAVC 1.1 per vedere i canali in H.264.
Ciao,
Jok
-
Citazione:
Originariamente scritto da jok
Beh, è un buon player DVD e di file HD in vari formati. IMO la cosa più interessante è appunto il decoder H.264 che supporta la DXVA con schede nVidia (peccato però che ci voglia una CPU che supporti le SSE2). Senza DXVA funzionante è meglio CoreAVC 1.1 per vedere i canali in H.264.
Ciao,
Jok
ciao e buongiorno.
Quindi posso sfruttare il decoder H.264 di PDVD7 per vedere i canali sat in H.264 (con la S2-3200 e TT-Mediacenter)?
Ho GPU 7600GS e CPU E6400.
Ritornando al discorso originario di allego schermata di configurazione di PowerDVD7, se cortesemente mi mostri i settaggi giusti:
Allegato 5520
ciao
massimo
-
Se abiliti il Clev-2 che e' un postprocessor ho idea che perdi l'uso della DXVA ... previo riverifica.
http://www.cyberlink.com/english/pro...7/features.jsp
I settaggi possono essere giusti per uno e mica giusti per altri :)
http://img152.imageshack.us/img152/1...video_dxva.gif
Ciao
Antonio
PS: forse e' il contrario , comunque una esclude l'altra
CLPV e CLEV-2 sono sofisticate tecnologie di elaborazione video che richiedono maggiore potenza di CPU. Se entrambe le funzioni sono attivate (soprattutto in abbinamento ad altri effetti audio), si consiglia di utilizzare un sistema ad almeno 1.0GHz per ottenere prestazioni ottimali.
CLPV e CLEV-2 sono implementate all'interno di un esclusivo decoder video di CyberLink, per cui non sono disponibili se è attivata l'accelerazione video hardware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Se abiliti il Clev-2 che e' un postprocessor ho idea che perdi l'uso della DXVA ... previo riverifica.
http://www.cyberlink.com/english/pro...7/features.jsp
I settaggi possono essere giusti per uno e mica giusti per altri :)
http://img152.imageshack.us/img152/1...video_dxva.gif
Ciao
Antonio
PS: forse e' il contrario , comunque una esclude l'altra
CLPV e CLEV-2 sono sofisticate tecnologie di elaborazione video che richiedono maggiore potenza di CPU. Se entrambe le funzioni sono attivate (soprattutto in abbinamento ad altri effetti audio), si consiglia di utilizzare un sistema ad almeno 1.0GHz per ottenere prestazioni ottimali.
CLPV e CLEV-2 sono implementate all'interno di un esclusivo decoder video di CyberLink, per cui non sono disponibili se è attivata l'accelerazione video hardware.
Esatto l'una esclude l'altra.
Quando parlo di settaggi giusti mi riferisco a quelli che mi permettono di avere questa benedetta accelerazione HW.
Hai notato la differenza?: nell'immagine che mi hai mandato tu c'è scritto "abilita accelerazione HW" da fleggare o meno.
In quella che ti ho mandato io "abilita accelerazione HW (nvidia PureVideo)"
Se metto questo flag non vedo più nulla, sento solo l'audio.
So di averlo ripetuto all'infinito però vorrei uscire da questo tunnel.
ciao
massimo
-
Purtroppo non so' che dirti , nel senso che a me' funziona regolarmente con DXVA attivata.
In realta' non uso mai Powerdvd ma quando lo provo funziona , questo senza fare nulla di particolare.
Io ho XP ma penso centri poco o niente ...
Ciao
-
Citazione:
Quindi posso sfruttare il decoder H.264 di PDVD7 per vedere i canali sat in H.264 (con la S2-3200 e TT-Mediacenter)?
Certamente, l'hanno messo apposta il decoder Cyberlink H264 ;)
Però non vorrei ci fossero delle limitazioni con la versione GS della 7600. In ogni caso con la tua CPU e CoreAVC non hai bisogno della DXVA.
Per il tuo problema anche io non so cosa dirti, al limite prova gli ultimi driver beta.
Ciao,
Jok
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
di questo invece cosa puoi dirmi
Citazione:
Originariamente inviato da jok
Beh, è un buon player DVD e di file HD in vari formati. IMO la cosa più interessante è appunto il decoder H.264 che supporta la DXVA con schede nVidia (peccato però che ci voglia una CPU che supporti le SSE2).
Citazione:
ciao
massimo
-
Intendi accelerazione H264 ?
Non dovresti aver problemi , se funziona a me' :
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=53779&page=19
Ma sempre con XP.
-
Citazione:
Certamente, l'hanno messo apposta il decoder Cyberlink H264 ;)
Però non vorrei ci fossero delle limitazioni con la versione GS della 7600. In ogni caso con la tua CPU e CoreAVC non hai bisogno della DXVA.
Scusa Jok, non avevo visto la tua risposta.
CoreAVC dove si trova?
Citazione:
Per il tuo problema anche io non so cosa dirti, al limite prova gli ultimi driver beta.
Puo dar fastidio la tecnologia Asus Splendid che si attiva in automatico per (dicono) adattare e migliorare la qualità video?
ciao
massimo
-
Citazione:
CoreAVC dove si trova?
http://coreavc.corecodec.org/
Aspetto ansiosamente la 1.2 (sperando in una DXVA funzionante con la mia CPU) ma continuano a ritardare :(
Citazione:
Puo dar fastidio la tecnologia Asus Splendid che si attiva in automatico per (dicono) adattare e migliorare la qualità video?
Non so a che livello intervenga tale tecnologia ma provare a disattivarla non costa nulla...
Da quello che hai scritto, anche riguardo MCE, sembrerebbe che non sei mai risucito ad attivare la DXVA: forse la Asus Splendid lavora come post processor per cui disattiva in automatico la DXVA.
Ciao,
Jok
-
F U N Z I O N A:yeah:
Scusate se grido ma è dalla soddisfazione.
Ho disinstallato i driver avanzati della Asus che permettono il funzionamento della tecnologia Splendid.
E per incanto funziona tutto con tutto.
Non so se il problema fosse veramente questo ma a questo punto non mi interessa proprio.
Grazie mille tutti.
ciao massimo
-
Perfetto :)
Magari questa informazione potrà servire anche ad altri.
Ho letto che il nuovo CoreAVC uscirà il 2 Novembre... azz che giorno!
Però non si fa menzione al supporto GPU :( speriamo :rolleyes:
Ciao,
Jok
-
Citazione:
Ho letto che il nuovo CoreAVC uscirà il 2 Novembre... azz che giorno!
Però non si fa menzione al supporto GPU :( speriamo :rolleyes:
Ciao, non sapevo che CoreAVC fosse a pagamento :eek:
Scusa ma forse sono um po duro di testa: quale sarebbe la differenza (in parole povere) tra usare CoreAVC o h.264/DXVA?
Non vorrei spendere altri soldi ...... inutilmente.
ciao
massimo
-
Citazione:
quale sarebbe la differenza (in parole povere) tra usare CoreAVC o h.264/DXVA?
Scusa ma la domanda andrebbe riformulata: quale sarebbe la differenza tra CoreAVC e Cyberlink h.264 decoder con DXVA?
Se ti funziona la DXVA con il decoder Cyberlink e sei soddisfatto della qualità dell'immagine allora non hai bisogno di CoreAVC. Nel mio caso la DXVA h.264 non funziona ed è per questo che spero in CoreAVC con supporto GPU.
Ciao,
Jok