Visualizzazione Stampabile
-
Mi associo alle domande precedentemente poste...ovvero anche io voglio comprarmi un full hd da 46"...sinceramente x simpatia e design accattivante all'inizio mi ero orientato sul sony(ebbene si sono un sonaro) salvo poi ricredermi dopo aver letto i ben esaustivi topic riguardanti lo Sharp e il Samsung...
Oltretutto ho notato con estremo pacere che il sony attualmente si trova a 3700 euri...(non male calato di circa 2300 euro in un mese:eek: ) quindi quasi allineato agli altri 2...
Premetto che nn sono un appassionato come voi e quindi nn ho nemmeno un occhio sopraffino che nota tutti i particolari in maniera maniacale...ma visto il prezzo non indifferente volevo un consiglio spassionato con i pro ed i contro dei tre televisori(tipo tempo di risposta che nel sony è 8ms , mentre nello sharp 6 nel samsung boohh)
Attualmente lo userei con sky Hd, poi eventualmente xbox360 e successivamente con l'attesissima(da me )PS3
Chiedo scusa agli utenti esperti che sicuramente ne avranno le tasche piene di ripetere sempre le stesse cose...ma se nn ci aiutate voi ragazzi:D
Grazie mille^^
-
Rispondere alla domanda "qual è il migliore full hd",secondo me è impossibile al momento: almeno due dei televisori citati,non sono nemmeno reperibili in tutti i negozi(parlo dello sharp e del sony W2000,che comunque appartiene ad una serie inferiore alla X2000,quindi,a naso,rischia di essere il peggiore fra quelli citati),quindi penso che nessuno qui li abbia potuti testare tutti a dovere,per vedere quale rende meglio.
-
Vorrei sapere se
Qualcuno ha avuto modo di vedere i seguenti fullhd:
lo sharp LC-42XD1E ed il SAMSUNG LE-40F71B
Quali dei 2 mi consigliate??
Comunque non mi capacito per la differenza di quasi 1000 euro tra i 2 televisori :rolleyes:
-
Ciao
mi accodo qui senza aprire una nuova discussione.
Vorrei prendere un lcd 1080p tra 37" e 42".
Ma e' difficile scegliere:
Samsung non ha il DT e ha una sola scart RGB
Sharp non ha il lettore schede e per il pc non arriva al massimo e non ha una presa component separata
Philips non è 1080p ma 1080i
Sony (che manca al sony?)
Mi piace Samsung e Sharp, quale è il migliore? Meglio Samsung alla fine?
Il DT lo collego alla scart e continuerò ad usare uno switch per connettere i vari apparecchi.
Ho Xbox360, prendero' HDDVD per la 360 e nel futuro se l'HDDVD dovesse fallire un BR
Passero' a SKyHD (avendo ora il normale)
Qualcuno si sbilancia?
-
Indeciso tra Sony(serie W2000) e Sharp(serie XD1).
Spero quanto prima di poter fare un confronto diretto.
Al di la della qualità visiva vorrei porre all'attenzione una caratteristica dello Sharp che mi sembra molto interessante per chi ha problemim di spazio; la posizione dei connettori è laterale, di facile accesso (per me l'ideale visto che eventualmente un 46" mi lascerebbe 5 cm a DX e 5 a SX come spazio di manovra).
Per ora non ho trovato nulla in merito alla posizione dei connettori del Sony.
Un saluto,
Brunix
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunix
Indeciso tra Sony(serie W2000) e Sharp(serie XD1).
Spero quanto prima di poter fare un confronto diretto.
Al di la della qualità visiva vorrei porre all'attenzione una caratteristica dello Sharp che mi sembra molto interessante per chi ha problemim di spazio; la posizione dei connettori è laterale, di facile accesso (per me l'ideale visto che eventualmente un 46" mi lascerebbe 5 cm a DX e 5 a SX come spazio di manovra).
Per ora non ho trovato nulla in merito alla posizione dei connettori del Sony.
Un saluto,
Brunix
Siccome anche io devo prendere il 46", posso chiederti come mai hai escluso dalla scelta il Samsung?
Io aspetto maggiori informazioni sul sony w2000 prima di decidere, se ne parla ancora poco e non so quali sono i suoi pregi e difetti.
Quanto a samsung e sharp credo che alla fine più o meno si equivalgano. Il Samsung sembrerebbe vincere sul fronte degli ingressi video, infatti accetta 1080p su tutti gli ingressi. Però non supporta 1080p/24 che invece lo sharp sembrerebbe accettare. Inoltre il Samsung ha un overscan maggiore dello sharp: 4% contro 2% secondo quanto leggo in giro.
Secondo le specifiche anche il tempo di risposta e il contrasto dello sharp sono migliori, ma va considerato che quello che riportano le specifiche della casa produttrice non è detto che corrisponda alla realtà.
In più lo sharp ha anche il decoder DVB-T.
Nel complesso mi sembra di poter propendere un po' più verso lo Sharp, anche se la garanzia 0pixel di samsung è un bel plus.
In tutto questo, ripeto, mancano informazioni più precise del sony w2000 che a quanto sembra batterebbe tutti sul prezzo.
Voi che ne pensate?
-
io alla fine ho ordinato lo sharp:p facendo un confronto sul siro Sony tra la serie X e la serie W sembra che quest'ultima abbia qlc in meno....:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da LordGolem
....posso chiederti come mai hai escluso dalla scelta il Samsung......
Guarda,
sincermante mio cognato ha un samsung e non mi piace per nulla come si vedono le sorgenti SD.
Non credo che la serie F71 migliori molto su questo fronte.
Ma il motivo principale è l'odiatissimo filtro Dnie. Se n'è parlato molto in questo forum, in pratica è una funzione che dovrebbe, secondo Samsung, migliorare la qualità dell'immagine e non ti permettono di escluderla... assurdo.
Questo è quanto,
Aspetto come te maggiori info sulla serie W della sony.
Un saluto,
Brunix
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunix
Ma il motivo principale è l'odiatissimo filtro Dnie.
Infatti, era tra i contro del samsung che ho dimenticato di citare.
-
felice di aver aperto un post cosi utile
cmq samsung f71 spettacolo
lo CONSIGLIO vivamente a tutti testato con sky hd e xbox360 ottimo TEST veramente una rivoluzione non credevo che un tv potesse trasmettere tali colori e atmosfere grandissimo acquisto!!!
mio fratello l' ha preso da poco io vado a prenderlo in settimana
-
LCD che ho potuto visionare:
sharp 46xd1e ....settaggi base terroristici..(ma il nero è veramente nero)...devo rivederlo con qualcuno che si degni di provare i settaggi proposti nel 3d specifico. prezzo 3400
Samsung F71 ......cavolo e' il primo samsung che mi piace,confrontato in HD (promo) e sky(sport) con M61, M71 (ma fanno poco testo dato che sono hd ready) e sony 40w2000 e secondo me il samsung è un gradino piu' su. A fianco c'era anche il 42pf9831 che si....insomma si vedeva ancora meglio (segnale sky) ma qui bisogna tenere conto del maggior lavoro dello scaler sul samsung, e forse delle regolazioni meno spinte di default dei philips. prezzo 2990
P.S. ma se il DNie non e' escludibile ne' su questo modello ne' sugli altri, com'e' sto fatto che senza e' meglio????? che mi sono perso??
sony 40x2000.......non mi ha convinto...secondo me meglio il samsung
Benq VL3735 ..........visto per caso, (cercavo lo sharp 46 per ulteriori prove) , girava una demo in hd, per la miseria AU Optronic deve aver fatto un buon lavoro, colori ben saturi e l'immaggine vi assicuro che non era affatto piatta , nero molto valido, insomma non escludete questo modello dalle vostre scelte e cmq non fatelo a priori... tornero' a vederlo perche' non ho verificato le connessioni, e sul sito parla solamente di 1 HDMI... prezzo 2400
Philips 42pf9731 ....lo visiono la prossima settimana ,ultima occassione offerta alla philips prima di passare ad altro, ma ho poche speranze, non vorrei sbagliarmi ma il pannello e' pure piuttosto vecchiotto (cioe' non e' enhanced S-IPS) , non supporta il 1080P (ma per il mio uso potrei farne a meno) ....in pratica dovrei gia' escluderlo!!!! prezzo 3700 :eek: :eek:
Secondo voi ci sono altri LCD da visionare prima di fare una scelta????
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
LCD che ho potuto visionare:
Secondo voi ci sono altri LCD da visionare prima di fare una scelta????
Prova a cercare questo:
JVC LT-46Z70BU è il full HD della JVC. Mi è capitato di vederlo casualmente e non mi è sembrato male, considera che non era settato a dovere ma a me sembra che abbia delle buone potenzialità. Purtroppo il prezzo è di € 3.999,00. ;)
-
Vedo che ascolti i Pink Floyd fin dal loro primo singolo...
Scusate l'OFF TOPIC
-
Io non ho ancora avuto l'occasione di vedere i nuovi Retro Full HD Sony KDS...
55 Pollici a un prezzo molto conveniente...rispetto agli LCD ovviamente
Io personalmente ho il KDF 50 (720p) e sono mooolto soddisfatto, penso che quando sara' ora di cambiare la lampada passero' al fratellone maggiore (magari 60 pollici!:D)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Vedo che ascolti i Pink Floyd fin dal loro primo singolo...
Scusate l'OFF TOPIC
Amo il loro periodo psichedelico e purtoppo sono un orfano di Syd :( .
Chiuso off topic.