con un sony vaio collegato in hdmi al tv sharp lc46xd1e full hdCitazione:
Originariamente scritto da luipic
Visualizzazione Stampabile
con un sony vaio collegato in hdmi al tv sharp lc46xd1e full hdCitazione:
Bensssimo un punto a favore di blu-ray: tieni presente, però che sei OT perché qui si parlava di Hd-Dvd.
Vieni qui a postare le tue impressioni http://www.avmagazine.it/forum/showt...4&goto=newpost e ci prenderemo a cornate.
Ciao
Luigi
... 6 un caso disperato ... hai avuto il coraggio di "bacchettare" lancia xchè ot quando sei stato tu per primo a tirare in ballo il discorso Blu-Ray.
Vergona!:O
Scommetto che se avesse detto che si vedevano una ciofeca te lo saresti preso a braccetto!:D
Sei troppo sbilanciato.
Cmq tornando in topic nessuno ha notato che quella di universal è una evidentissima mossa di marketing che mette in secondo piano la qualità del prodotto.
Mi spiego meglio.
Questi signori introducono HD-DVD sul mercato UK con il target di vendere lo stesso prodotto anche in Francia, italia, germania,spagna.
Quindi 5 tracce audio sul disco.
In alcuni casi (King Kong) anche 6 traccie.
Sarebbe interessante capire se lo spazio dedicato sui dischi americani al comparto audio (che in molti casi includono una lossless track) è paragonabile a quello che questi nuovi dischi uk dedicano alle 5/6 traccie DDplus.
Nessuno ha idea dei bitrate utilizzati?
Acta.
se vai nel sito da te indicato e clicchi nei dvd "apollo 13 e gli altri" non compare la linigua ITA, o sbaglio?.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
:confused:
Scusa, ma quest'attacco personale gratuito veramente non lo capisco, come Ti permetti di rivolgerTi in questo modo ad una persona che non conosci se non tramite poche righe scritte su un forum.Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Siamo in un thread in cui si parlava di hd-dvd e dal titolo hd-dvd in italiano e l'utente lancia si é inserito parlando di blu-ray, a quel punto l'ho invitato simpaticamente, ma mi sembra con una certa cortesia (cosa a quanto pare a Te ignota) a "prenderci a cornate" in un altro thread che ritenevo più adatto.
A questo punto, arriva il Tuo simpatico intervento in cui mi definisci "caso disperato", "poco equilibrato" ed addirittura mi consiglieresti di vergognarmi e di che?
Ti chiedo caro Actarusfleed: non sono libero se mi va di fare il tifo per un formato?
Ciao
Luigi
Premessa 1: questo mio post non vuole essere assolutamente polemico :)Citazione:
Premessa 2: inoltre, credo ci sia stato un malinteso di fondo tra te e Actarusfleed (il cui post io ho letto in chiave più ironica che critica nei tuoi confronti)
ciò detto, in realtà mi sembra giusto puntualizzare dicendo che lancia non è stato il primo in questo thread a parlare di blu-ray, dato che l'argomento è stato introdotto prima da GIANGI67 (confronto prezzo tra titoli hd-dvd e blu-ray), a cui ho risposto io ed infine tu (a proposito, ma quando dicevi "ritratto tutto e mi converto al blu-ray eri ironico o cosa? Io non l'ho ancora capito :) , anche se propenderei per l'ironico :) ).
Ciao,
Pierangelo
quel poco che ho cpaito io era MOLTO ironico ;)
Lupic tira verso il formato hd-dvd e debbo dire che mi ha convinto anche.
:D
Allora, facciamo tutti la pace e ripartiamo da zero :D .
1) Ovviamente, quando parlavo di una mia conversione al blu-ray, ironizzavo sulla qualità artistica dei titoli in uscita;
2) non mi sembra di aver picchiato lancia a sangue per aver inserito un messaggio, che secondo me resta OT: un conto è un confronto fra hd-dvd e blu-ray, altra cosa é esordire in un thread dal titolo hd-dvd in italiano affermando di aver comprato dei blu-ray, ma ripeto non lo ho offeso, nè picchiato, anzi prima gli ho chiesto informazioni sulla Sua catena video e, poi, l'ho invitato a discutere in un altro thread;
3) mi é sfuggita l'ironia del thread di Actarus, se così fosse gli chiedo scusa per aver reagito in modo sbagliato, ma forse l'uso delle faccine mi ha confuso: :O questo credevo significasse mi hai annoiato;
4) io sono sbilanciato a favore dello hd-dvd, ma non mi sembra viga sul forum la par condicio: cerco di condividere con voi la mia esperienza.
Io e giangi siamo gli unici sul forum ad avere avuto esperienza sul forum di hd-dvd (anzi giangi ha anche il blu-ray) e la passione per questo formato ci ha spinti ad approfondire le recensioni internazionali e l'andamento del mercato oltreoceano, che sembra tendere verso l'affermazione dello hd-dvd;
5) se le cose dovessero cambiare e dovesse uscire qualche titolo interessante in esclusiva blu-ray, potendomelo permettere, comprerò anche un lettore blu-ray.
Spero siano chiuse le eventuali polemiche.
Tanti saluti
Luigi
Innanzitutto quoto in toto e ringrazio per l'intervento AnnihilAS che ha compreso in pieno il senso delle mie parole.Citazione:
A luipic (quotato) chiedo io scusa per l'uso improprio delle faccine ... (non sono espertissimo in questo) ... avrei dovuto aggiungere qualche faccina sorridente visto che il mio intervento era assolutamente ironico nei tuoi confronti ed assolutamente non annoiato ... anzi i tuoi interventi mi fanno sempre sorridere (non travisare anche questa mia affermazione please).
In oltre non ho mai inteso come forte il tuo intervento su lancia ... infatti ho scritto tra virgolette "bacchettato".
Però rimane il fatto che siete stati voi a tirare per primi in ballo i blu-ray i cui valori dei contenuti artistici delle prime emissioni mi sembrano allineati con la controparte HD-DVD.
In altre parole il profilo mi sembra basso su entrambe i versanti ... fermo restanto che personalmente ritengo film divertenti che cmq comprerei.
Film "leggeri" su entrambe i formati nulla che lasci il segno.
Su questo penso che si possa concordare tutti.
Assolutamente senza Fomat war,
Acta.
Non vi arrabbiate,dobbiamo essere uniti per individuare lo standard migliore,basta farci rapinare dall'industria A/V! E' vero,io ho entrambi i lettori (ho acquistato il blu-ray Samsung in California vittima di shopping compulsivo e me ne sono pentito amaramente),tuttavia il basso livello delle prima uscite BD non e' da attribuire solamente al lettore,i titoli sono stati testati da Widescreen Review con un lettore prototipo Pioneer e la situazione non e' poi migliorata di molto.Per quanto riguarda la qualita' software credo che l'offerta HD-DVD,al momento,sia piu' variegata,sia per numero titoli che per l'interesse degli stessi.;)
Mi sono arrivati adesso:
U-571
Pitch Black
Fast & Furious
Terminator 3
Complimenti vivissimi,i primi due sono sensazionali.Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
ma con la traccia in italiano saranno tutti i titoli in uscita della Universal o solo quelli elencati nella lista postata da luipic?
Al momento è difficile dirlo. C'è da pensare di no, considerando che l'Italia è stata esclusa dai paesi per i quali è iniziata la diffusione dell'HD-DVD in Europa- al contrario del BR per il quale sono già tranquillamente in commercio titoli (discutibili sotto il profilo della qualità sia artistica che di resa) con audio in Italiano.
Dove li hai visionati?Citazione:
Originariamente scritto da Ninja