Beh... se vogliamo parlare di Nad...! il mio C370 mi da giorno dopo giorno grandissime emozioni, se ne trovi uno a buon prezzo...! prendilo al volo, per me, è imparagonabile con quelli fino ad ora citati. Meglio anche del C372...!
Visualizzazione Stampabile
Beh... se vogliamo parlare di Nad...! il mio C370 mi da giorno dopo giorno grandissime emozioni, se ne trovi uno a buon prezzo...! prendilo al volo, per me, è imparagonabile con quelli fino ad ora citati. Meglio anche del C372...!
scusate la mia ignoranza ma su 2 diffusori da 100 w/8 ohm cè più potenza in un ampli integrato da 60w/4ohm (onkyo) o 45/8 ohm (denon)?
Teoricamente non dovresti neanche connettere un ampli con impedenza 4 ohm a diffusori 8 ohm.In linea di massima con diffusori 8 ohm dovresti avere un pochino di potenza con l'ampli a 45 impedenza 8, ma se la giocano ( e poi dipende tutto dalla qualità degli ampli...)
kaljeppo son così indeciso.. prova ad aiutarmi per favore! con un budget di 5-600 euro, per qualcosa che vada benino sia per musica che per film da collegare intanto a 2 diffusori da 100w/8ohm già ordinati, meglio secondo te:
un buon sintoampli tipo marantz sr 5001 (con hdmi) che dicono vada bene anche in stereo e basta
o meglio:
un ampli integrato stereo+lettore cd della serie base denon (pma500)+sintoampli tipo pioneer vsx 416 (più scarisino).
con cosa avrei una resa maggiore?? :confused:
Delle due soluzioni sicuramente di gran lunga migliore il marantz. Purtroppo pioneer, a meno di fascia alta (ed anche lì non è che siano spettacolari), produce sintoampli poco performanti. Allora meglio andare sul sicuro, oltretutto con questa nuova serie sembra che marantz abbia migliorato parecchi aspetti anche in ambito HT.
Le configurazioni "multiple" vanno bene, però bisogna disporre di budget più alti. ;)
grazie kajeppo mi hai tolto un grosso dubbio :)
per l'ascolto di cd posso utilizzare il mio attuale lettore dvd (è un toshiba sd 360) o pensi che avrei notevole miglioramento acquistando un lettore cd?
poi non ti stresso più.. per un pò.. :p
Se ami la musica non puoi fare a meno di un lettore cd di buon livello.
Purtroppo i lettori dvd, a meno dei soliti nomi costosi, non è che siano il massimo nelle riproduzioni musicali.
A quanto mi sembra di aver capito, i tuoi gusti propendono più verso la musica, allora perchè non considerare l'acquisto di un buon integrato(in stereo anche i film comunque hanno il loro fascino...) con un lettore cd ed in futuro upgradare il sistema verso il multicanale? Per giunta stiamo andando incontro alle nuove codifiche,quindi aspettare potrebbe essere un vantaggio...
Nessuno stress, anzi ;)
infatti per quello ti chiedevo.. trovi il denon troppo scarsetto? che consiglio mi puoi dare? max 500 euro con lettore cd..
Come vedi dalla firma, un denon similare lo utilizzo per i surround, comunque come ampli va benino.
Meglio del denon vedrei un aeron a4 semmai in coppia con un marantz cd 5001 e dovresti rientare anche nel budget.
Altrimenti si può provare qualche soluzione usata o "orientale"....
ti ringrazio molto kajeppo ora do un okkiata ;)
ho visto anche il marantz pm 4001 a 269 euro che ne dite?
ma 35 w x 2 del marantz non sono troppo pochi per 2 torri ?
Quali Torri?
indiana line arbour..
TRAnquillamente