Ma se in teoria uno volesse mettere sotto continuità (per filtrare,
non per un vero backup) tutta una stanzetta HT, che caratteristiche
dovrebbe avere il gruppo di continuità? (che dovrebbe essere online
a quel punto).
Visualizzazione Stampabile
Ma se in teoria uno volesse mettere sotto continuità (per filtrare,
non per un vero backup) tutta una stanzetta HT, che caratteristiche
dovrebbe avere il gruppo di continuità? (che dovrebbe essere online
a quel punto).
Mah, credo che la sezione batterie dovrebbe essere minimo tipo un frigorifero, come ingombro, dato che la sezione dell'amplificatore finale assorbe tantissima corrente...Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
La cosa, comunque, non ha senso: le elettroniche e la sezione dei finali di potenza (al limite) vanno filtrate con i classici condizionatori di rete o apparati similari; le uniche apparecchiature che ha senso preservare, per i motivi detti in uno dei post precedenti, sono solo HTPC e videoproiettore...
Così, almeno, la penso io...
Non serve riuscire a continuare a vedere e sentire un film durante un black-out o se salta la corrente...
C.
@ ciesse
hai un MP
Concordo con ciesse!
A parte il VPR e l'HTPC il resto non ha problemi se si spegne drasticamente...
Dopotutto se se ne va la corrente è come spegnere l'interruttore (nei VPR e negli HTPC c'è la procedura di spegnimento!)...
Ora...Le cose che fanno male alle elettroniche sono i tentativi di rientro della corrente che il più delle volte mandano spikes di tensione non da sottovalutare!!! In genere gli alimentatori per PC saltano quando rientra la corrente e non quando salta!
Ecco perchè per il resto delle elettroniche serve un normalissimo condizionatore di rete che ha costi decisamente più abbordabili!!
Ciò che conta comunque è sempre una cosa... L'onda deve essere sinusoidale!!! Se c'è scritto onda sinusoidale per approssimazione meglio lasciar stare! Le onde quadre sono il male!!! ;)
Lamps
Bene! vi ringrazio di tutti i consigli e dritte in merito..ho già adocchiato un modella da 700VA usato, al quale farò mettere le pile nuove. Il totale non supererà i 150€.
Il mio vpr fino ad ora è stato collegato al Nadir, però nell'unica volta per fortuna, che è andata via la corrente, ho infatti notato che non ha potuto raffreddarsi la lampada come al solito..e ciò non dovrà più accadere!
Io avendo dei cali di tensione (si scende anche a 150V) terribili mi sono attrezzato con uno stabilizzatore di tensione su tutto l'impianto e un UPS (offline) per preservare le elettroniche piu' delicate da bruschi spegnimenti.
Avevo valutato un gruppo di continuita' da 3 kw per tutto l'impianto, ma i costi sono esorbitanti....
Ciao
Kevlar verifica che il modello da 700VA abbia onde sinusoidali e non approssimate (se è un APC dubito che abbia onde sinusoidali visto che non mi pare ce ne sia uno a listino con quelle caratteristiche)...
Se sono approssimate a lungo andare può fare grossi danni!!!
Verifica anche lo stato delle batterie visto che è usato!
Se le batterie sono usate da più di due anni lascia perdere!!! Con 50/60€ in più te ne prendi uno nuovo! Le batterie costano care!!
Lamps
Verificherò subito che abbia onde sinusoidali e non approssimate; ma come saperlo oltre a chiederlo al venditore?. Le batterie me le mette nuove per 27 €Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
Temo che non abbia le sinusoidali..porta questo nome l'asta:
Gruppo di continuità UPS profession APC Smart-Ups 700VA
Il termine APC significa quindi per forza che non è sinusoidale giusto?
APC è la marca...
Smart-UPS è la famiglia del modello...
Rimango un po' scettico per il fatto che sul sito APC non diano nessun modello smartUPS con 700VA...
Il più basso è appunto il 750VA che ti ho consigliato prima...
Personalmente non prenderei in considerazione altro che non abbia certamente (con dichiarazione della casa) un onda sinusoidale...
Lamps
Ma in quale specifica è indicato che ha onde sinusoidali, cioè dove è indicato ad esempio che il modello da 750VA sia sinusoidale?
Waveform Type: Sine wave
Questo termine indica che è sinusoidale giusto?
Il 750 lo è ma giustamente come dicevi non trovo il 700, e a questo punto meglio spendere 100 € in più e prenderlo nuovo e sicuro!
Ammazzala, per alimentare tutta quella roba ci vorrebbe un gruppo di continuità di almeno 4000W grande quanto una stanza :DCitazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Sicuramente andando sul PC+VPR avrai bisogno di un gruppo di almeno 600W.
Il mio consiglio è "APC", costano un pò, ma ne vale proprio la pena !!! ;)
su questo sito puoi fare un calcolo del consumo del tuo PC
http://www.pc-power.info/catalogo/sh...nt.php?coID=55
ciao
Gianfranco
Ti ringrazio Gianfranco, ma credo che 500w/750VA bastino ed avanzino per il vpr e skyhd..l'htpc non lo collegherò perchè tanto lo utilizzo molto raramente. Davvero interessante il conta consumo, anche se è un pò incompleto!
Ciao;)
Cosa hai preso e quanto hai speso, se posso?Citazione:
Originariamente scritto da Guido310