Linus, facciamo Sabato 31 maggio così io e Vivì ti portiamo burrate per tutta la famiglia!!
Ops, non ricordavo che volevi procrastinare ad agosto...ma come faccio a starti lontano fino ad agosto...:( :(
Saluti
Luca
Visualizzazione Stampabile
Linus, facciamo Sabato 31 maggio così io e Vivì ti portiamo burrate per tutta la famiglia!!
Ops, non ricordavo che volevi procrastinare ad agosto...ma come faccio a starti lontano fino ad agosto...:( :(
Saluti
Luca
Lino,
da assente alla proiezione-raduno di LOTR II, mi farebbe molto piacere partecipare ad una "replica" non importa a che film sia legata.
Se si decide con un congruo anticipo io parteciperò sicuramente con la mia compagna... se il tempo lo permette veniamo anche in moto, ti chiedo solo di aiutarmi a trovare un albergo per la notte.
Keep me posted
P.S. se Luca porta burrate come se piovessero, io mi occupo del dolce...anzi dei dolci ;)
A parte il fatto che e' normale che quando
uno mi viene a trovare bussi sempre con i piedi :) :) :) ,
come gia' detto, fare MR per fine maggio e' per me
cosa assai diffile per una serie di motivi.
(Salvo situazioni dell'ultim'ora non prevedibili)
Sicuro invece ad agosto.
Al limite potrebbe essere molto facile per X-Men 2.
Siete tutti sempre benvenuti!
Xmen2? bellissssimo!!!Citazione:
linomatz ha scritto:
A parte il fatto che e' normale che quando
uno mi viene a trovare bussi sempre con i piedi :) :) :) ,
come gia' detto, fare MR per fine maggio e' per me
cosa assai diffile per una serie di motivi.
(Salvo situazioni dell'ultim'ora non prevedibili)
Sicuro invece ad agosto.
Al limite potrebbe essere molto facile per X-Men 2.
Siete tutti sempre benvenuti!
apro la organizzazione, appena ci avrai detto che giorno ti aggrada l'invasione....
ciao
sasadf
Salvatore ordinami un crodino al bar...:D
Ci saro', ora ne rendo edotto il buon Peter, Dash e Simone. Preparate i popcorn, o magari Lino potra' farmi spostere direttamente la macchinetta vicino al mio posto:D :D
Fatemi sapere delle date PRECISE, per me e' moolto piu' facile e appetibile organizzarmi una giornata per CDS piuttosto che per Melzo:D :cool:
A patto che finalmente potro' ascoltare la parte a due canali del pazientissimo Lino, consorte permettendo, senza orde di accaniti sostenitori del multicanale sbomballone:D (come se io non ascoltassi ad un volume esagerato i DVD):rolleyes:
Favolosa questa discussione!!!
Per chi non mi conosce sono un proiezionista e al momento lavoro alla Warner Village...
Beh, The Core pompa e non poco e credo che piu' probabilmente sia stato un errore di Arcadia proiettarlo a volume basso. Ho visto LOTR2 e pompava da paura, e conosco un po' il proprietario, non cede certamente alle masse che, comunque, sono sempre fedelissime all'arcadia!!!
Arcadia non è solo volume alto, è fedeltà e qualità del suono!!! Il volume alto lo troviamo dappertutto ma non è assolutamente la stessa cosa.
Caro Linomatz, che cinema gestisci? Io ho visto armageddon in 70mm e ne rimasi ESTASIATO (600km - 100 euro) tanto che ci sono tornato periodocamente per vederci altre cose.
A me i volumi di Melzo non han mai dato fastidio, anzi... la fedeltà di quell'impianto è immensa e con tale qualità nessun volume è mai troppo alto.
Core è stato senz'altro una svista (perche' non hai chiesto?).
Tra l'altro Arcadia ha il doppio degli spettatori di tutti gli altri cinema e quindi non credo che tema troppo la concorrenza. Arriva gente da tutta italia per vedere i film in sala energia e figurati se il proprietario improvvisamente "abbassa il volume"... :)
Qualcuno che ha visto qualcosa recentemente (per es. star trek) puo' confermare?
Ciao!!
Antonio
Ho chiesto al mio amico Marco Cavallaro se quando ha visto "Core" in sala Energia aveva notato un livello piu' basso del solito :
Mi ha detto che ha ancora le budella che si muovono .........
Saluti
Marco
Purtroppo puo' succedere un problema nella proiezione, a Melzo succedono molto raramente direi!
Io avrei fatto presente subito la cosa, probabilmente la proiezione si interrompeva, il fumagalli scendeva dall'alto dello schermo cirocondato da un trailer THX e donava un subwoofer da 4000W ad ogni spettatore per scusarsi... :D :D
Ciao!
A
Citazione:
Tony359 ha scritto:
CUT
:D :D :D
caro Tony, pensa che io domani per vedermi MATRIX2 mi faccio 900(:eek: !) Km x 150 Euro, per andarmelo a vedere all'Arcadia....
fa piacere che la pensiamo allo stesso modo....
Davvero sei proiezionista Alla Warner?
Hai letto al thread "CINEMALCINEMA>"Al Rogo I Non Amanti del Cinema", cosa ho combinato l'ultima volta ad un Warner?:D
poi mi saprai dire....
ciao
sasadf
Letto...
Non posso che darti ragione, ci mancherebbe, ma realisticamente parlando... sono cose che possono succedere anche se non dovrebbero...
Cio' che il gestore puo' fare è scusarsi e rimborsarti il disturbo. Okkio che NESSUNO ti rende i soldi, NESSUNO. Bene che vada ti danno un bigliettino omaggio valido per 15 giorni...
Ho letto di vicende del genere dove il gestore/pagliaccio (tra un po' anche io saro' vestito da pagliaccio e potrai sputarmi nel viso! :) ) nega l'accaduto e/o lo attribusce a fantomatici effetti sonori voluti ecc. ecc. ecc.
Mi metto nei tuoi panni: sarei stato seccato anche io e avrei fatto una scenata anche io. Ma nel momento in cui una persona si scusa per l'accaduto e si offre di restituirmi i soldi non avrei saputo incazzarmi oltre... Non per i soldi (non vieni per risparmiare i soldi ma per vedere un film) ma perché oggettivamente è l'unico sistema di asciugare il latte ormai versato.
Non so, sei d'accordo?
Ciao!!
Antonio
P.S. Se in questi giorni vedo uno che si arrampica sulla finestra di proiezione e sputa verso il proiezionista so di chi si tratta... :D :D
Senti, allora se All'arcadia mi spernacchia una cassa, che faccio , mi accontento del rimborso dei 7 euro del biglietto?Citazione:
Tony359 ha scritto:
Letto...
Non posso che darti ragione, ci mancherebbe, ma realisticamente parlando... sono cose che possono succedere anche se non dovrebbero...
Cio' che il gestore puo' fare è scusarsi e rimborsarti il disturbo. Okkio che NESSUNO ti rende i soldi, NESSUNO. Bene che vada ti danno un bigliettino omaggio valido per 15 giorni...
Ho letto di vicende del genere dove il gestore/pagliaccio (tra un po' anche io saro' vestito da pagliaccio e potrai sputarmi nel viso! :) ) nega l'accaduto e/o lo attribusce a fantomatici effetti sonori voluti ecc. ecc. ecc.
Mi metto nei tuoi panni: sarei stato seccato anche io e avrei fatto una scenata anche io. Ma nel momento in cui una persona si scusa per l'accaduto e si offre di restituirmi i soldi non avrei saputo incazzarmi oltre... Non per i soldi (non vieni per risparmiare i soldi ma per vedere un film) ma perché oggettivamente è l'unico sistema di asciugare il latte ormai versato.
Non so, sei d'accordo?
Ciao!!
Antonio
P.S. Se in questi giorni vedo uno che si arrampica sulla finestra di proiezione e sputa verso il proiezionista so di chi si tratta... :D :D
Mi accontento? ed i 1800 Km tra andata e ritorno ed i due giorni persi? ed i trenta giorni che abbiamo utilizzato per organizzare l'evento io e PAul?
Latte versat0? SANGUE versato!!!
Va a finire che scorrerebbe quello di qualcuno...:rolleyes: :D
Al Warner?
MAI PIU'!!!:o
ciao
sasadf
Non ho chiesto perche' il gerente era sparito... Si vede che ha visto uscire me, mio fratello e Amorfo sul piede di guerra ed e' scappato;) :DCitazione:
Tony359 ha scritto:
...CUT...
Core è stato senz'altro una svista (perche' non hai chiesto?).
...CUT...
Me lo vedo volare giu' dalla sala di proiezione con un cappellino azzurro e un razzo rosso dietro la schiena, e volare direttamente fino allo schermo per alzare il volume con il trapano in mano!!!:D :D :DCitazione:
Tony359 ha scritto:
...CUT...
Io avrei fatto presente subito la cosa, probabilmente la proiezione si interrompeva, il fumagalli scendeva dall'alto dello schermo cirocondato da un trailer THX e donava un subwoofer da 4000W ad ogni spettatore per scusarsi... ...CUT...
sasadf
La perfezione non è di questo mondo, tantomeno dell'Italia! :)
Scusa, realisticamente... Se a Melzo un giorno vai a vedere un film e una cassa spernacchia che prentendi che il fumagalli entri in sala, cambi la cassa e faccia ripartire la proiezione?
Voglio dire, son cose che possono capitare in tutti i settori, quello che puo' fare un gestore serio è scusarsi ed eventualmente restituire soldi e/o biglietto...
Mettiti nei panni del gestore, ok ti trovi un appassionato che si fa 600km per vedere un film e te gli presenti un film con una cassa che spernacchia. Che fai? Gli paghi l'albergo finche' non si risolve il problema? :)
Dico questo non perche' lavoro alla warner ma perche' mi sembra l'unica soluzione possibile e perche' il 99% dei cinema risponderebbe
a) lei si sbaglia
b) era un effetto speciale
c) è il dolby
d) era un piccione
e) e' vero ma non le rendiamo una lira
ecc ecc ecc
capisco la tua rabbia (se vuoi saperlo è successo anche a me, con 600km sulle spalle) ma i cinema sono costruiti dagli esseri umani!
Ciao
A
Aggiungo una cosa:
Giusto l'altra sera stavamo proiettando l'anteprima di Matrix 2 di mezzanotte, sala piena di appassionati. Ad un certo punto per un evento che io pensavo piu' leggenda metropolitana che altro l'immagine va fuori fuoco completamente. Ci informano, correggiamo ma appena rimesso a fuoco... eccolo di nuovo fuori fuoco completamente. Poi si stabilizza, poi va fuori fuoco un lato, poi comincia ad andare fuori fuoco al centro...
Sono stato tutta la durata del film a regolare il fuoco cercando di minimizzare il problema ma la proiezione è stata da schifo, la direzione si è scusata con tutti avvertendo che chi voleva poteva avere il rimoborso o comunque tornare quando voleva.
Io stesso avevo diversi amici paganti in sala.
Il problema è stato il seguente: le copie stampate troppo velocemente erano "fresche" e si distruggevano mentre si proiettavano. I residui lasciati dalla pellicola che si rovinava si incuneavano tra il pattino metallico che tiene la pellicola in sede per la proiezione e la pellicola stessa facendo in modo che il film si sollevasse andando fuori fuoco. Poi lo sporco usciva dal pattino e la pellicola tornava in sede. Il tutto molto ad intermittenza.
Che faccio io? Anche fermare, pulire il pattino e ripartire non avrebbe assicurato che il problema non si ripresentasse. Ho sperato che prima o poi avrebbe smesso e invece alla fine del film è peggiorato.
Non ci sono soluzioni "al volo" da attuare, il giorno dopo abbiamo sostituito tutte le copie che han prsentato il problema (ho lavorato quasi 31 ore consecutive dormendo 3 ore) e la sera dopo tutto è stato ok e il pubblico soddisfatto.
Immagina che te fossi stato in sala giovedi'... Che avrei dovuto fare? Distendermi a mo' di zerbino di fronte alla sala? ;) Noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo, avevamo visionato le copie nel pomeriggio, ma il problema non si era presentato...
Quindi insisto: i film sono di plastica, i proiettori di ferro e le casse di legno e cartone... Un problema puo' succedere!
Con questo non giustifico le atrocita' che si vedono un po' dappertutto (non escludo nessuno dall'elenco!!!) ma solo esporre una realta' dei fatti!!
Ciao
Antonio