Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
Niente da fare, riconosco l'immagine di un lcd a distanza senza sapere prima che tipo di tv sia...
Questa è solo una testimonianza soggettiva, giusto per partecipare :)
E' ovvio, se non distinguessi la differenza sarebbe inutile continuare a produrre entrambe le soluzioni!
Le due tecnologie offrono risultati molto diversi, meno facile è stabilire quale dia risultati migliori negli apparecchi fino a 3000 euro.
Il Pio Full HD al momento è il miglior display esistente in commercio anche se necessita a mio avviso di buon Crystalio per rendere al meglio sui segnali non HD (Quando uno spende 8000 euro può spendere anche 2000-2500 euro per uno scaler esterno con gli attributi;) non lo pensate anche voi?).
Ciao
-
Da che distanza intendi guardare lo schermo? Perché è molto probabile che su uno schermo di dimensioni così "piccole" non saresti comunque in grado di apprezzare la differenza di risoluzione, anche con sorgenti 1080.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gorman
Da che distanza intendi guardare lo schermo? Perché è molto probabile che su uno schermo di dimensioni così "piccole" non saresti comunque in grado di apprezzare la differenza di risoluzione, anche con sorgenti 1080.
Da una distanza di circa 4 metri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pete
Da una distanza di circa 4 metri.
Ok, allora assolutamente stai su uno schermo HD Ready ed evita di buttare i tuoi soldi per un Full-HD.
Da quattro metri, con un 42", i dettagli di un 1080 rispetto a un 720 non li percepirai mai.
Fra plasma e LCD io, a titolo personale, ti consiglio plasma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da f.ree
Scusami Acigna, ma qui farei una precisazione. Non e' che l'elettronica non riesca a gestire i segnali a 1920X1080, questo lo fa benissimo....
....Io comunque resto sul plasma. Un plasma HD-Ready (anche 1024X768) con segnali 1920X1080 in entrata si vede che e' no spettacolo:D
Io intendevo segnali 1920x1080p e non interlacciati che si vedono sicuramente bene sia sul tuo plasma che sul mio ma che comportano l'analisi della metà dei dati rispetto ad un flusso progressivo. La tecnologia a 1080p è ancora acerba e sensibile di notevoli miglioramenti, almeno questo è quello che riportano alcune riviste a livello internazionale.
Per qunato mi riguarda trovo più gratificante il 720p che il 1080i ma si tratta di sensibilità personale :)
-
i pioneer sono il meglio... altro che lcd full