Citazione:
Originariamente scritto da lukakà
riquoto il msg per riportare la mia richiesta alla vs attenzione.. spero in una vs cortese risposta :ave:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
riquoto il msg per riportare la mia richiesta alla vs attenzione.. spero in una vs cortese risposta :ave:
Lukakà, forse ti era poco chiaro quello che ti ho espresso nello scorso messaggio. Ti è anche poco chiara una norma del nostro regolamento che cita:
Per questi due motivi, ti do un giorno per riletterci su e per rileggerti bene il regolamento.Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio
per favore, un aiutino..:(
YCbCr e YPbPr si riferiscono all'uscita component interlacciata o progressiva. Nella scala dei collegamenti in teoria viene prima la HDMI/DVI, poi i collegamenti RGB e component, poi la s. video e infine la composita detta cvbs (rca giallo, esatto ;) )Citazione:
Entro le 200 euro un lettore con uscita digitale a parte l'OPPO potresti valutare il Pioneer 696 ed il SOny N-76.
Certo, a parte l'OPPO, se tu potessi spendere di più ci sarebbero nella fascia 300/350 euro il Denon 1930 ed il Panasonic S97 oppure S99.
Ora senza chiedere ulteriori info su questi lettori, per approfondire cerca bene nella sezione SORGENTI in quanto se ne sta gia parlando molto.
ok grazie, per quianto riguarda i lettori che mi hai segnalato avevo già dato un'occhiata e sto continuando a farlo, ma a questo punto penso che aspetterò l'uscita degli hd-dvd o il BR; anche perchè se mi dici che l'uscita component è già molto buona (lo avevo letto infatti nella sezione DIY) penso che vorrò sfruttarla almeno un po' sul mipo 951 visto che finora l'avevo ignorata.
Un'ultima cosa anche se leggermente OT; non capisco cosa implichi la differenza tra i due tipi di uscita component Y pb pr e Y cb cr (la prima progressiva cioè si ridisegna tutti i pixel per tutti i frame e l'altra interlacciata che ridisegna le righe pari nel primo frame e quelle dispari nel secondo frame). La seconda in teroia genera sfarfallio.. ma in soldoni che differenza qualitativa si percepisce relamente con un vpr (tipo lo z4 che sto per acquistare)? (vedo che la maggior parte delle nuove sorgenti e di schermi ha il primo tipo, anche se fortunatamente il sanyo z4 li supporta entrambi)