Come mai? Io non ne capisco nulla....e Marantz?
Visualizzazione Stampabile
Come mai? Io non ne capisco nulla....e Marantz?
Non vedo le jamo adatte a funzionare con ampli che erogano parecchia "energia" e con marantz avresti più o meno lo stesso problema.
Tra i 4 forse il più adatto è il pioneer.
Strano, mi hanno detto che andavano bene. Mi pare che in totale le jamo abbiano 700watt e lo Yamaha rx-v659 altrettanto.Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
E questo ?
ONKYO TX-SR603E
http://www.onlinestore.it/images/onkyo%20603k%20med.jpg
Caratteristiche Amplificatore
• 125 watt per canale minimo su 6 ohm, 1 kHz, DIN
• VLSC (Vector Linear Shaping Circuitry) per i canali Dx/Sx
• Trasformatore risolato massiccio H.C.P.S.
• WRAT (Wide Range Amplifier Technology)
• Risposta in frequenza estesa (da 10 Hz a 100 kHz)
• Potenza identica per tutti i 7 canali principali
• Optimum Gain Volume Control Circuitry
• Condensatori elettroliti sovradimensionati
• Stadi d’uscita a discreti per tutti i canali
• Circuito di Auto-protezione
• Dissipatori di calore in alluminio di alta qualità
Caratteristiche Audio/Video
• DTS, DTS-ES Discrete/Matrix 6.1, DTS 96/24, DTS Neo:6, Dolby Digital EX, Dolby Pro Logic IIx
• DAC 192 kHz/24-bit per tutti i canali
• Chip DSP avanzato a 32 bit
• Non-scaling configuration
• Set-up diffusori automatico con microfono
• Conversione da video composito e S-Video a video component con TBC (Time Base Corrector)
• Upsampling digitale
• Commutazione video component HDTV (50 MHz)
• Funzione Zona 2 Amplificata
• Funzione Double Bass
• Memoria d’ascolto A-form
• CinemaFILTER
• Crossover Adjustment (60/80/100/120/150 Hz) per gestione bassi
• 3 ingressi e 1 uscita video component
• 6 ingressi digitali (4 ottici/2 coassiali)
• 1 uscita digitale (ottica)
• 5 ingressi e 3 uscite S-Video
• 2 ingressi audio e 4 A/V
• Ingressi multicanale 5.1 per DVD-Audio e SACD a codice di colore
• Uscita pre per Subwoofer
• Robusti morsetti altoparlanti a codice di colore
• ingressi video, S-Video, audio e audio digitale sul pannello frontale
• Modo Pure audio
• Modo Direct
• Rilevazione automatica del segnale
• Modo Late night (high/low/off)
• Selettore Rec out (audio) per duplicazione nastr
Scusami, forse sono stato poco chiaro, per energia intendevo la quantità di corrente erogata ai diffusori non il loro wattaggio nominale.
Onkyo potrebbe essere un'ottima alternativa, però penserei più al 604, penso che la differenza economica con il 603 sia poca.
Un rivenditore invece mi ha consigliato questo come miglior accoppiata alle jamo, costa oltre 500 euro ma me lo passa 470 (pcoco più del 659).Citazione:
http://www.harmankardon.com/specific...35/230&sType=C
Harman Kardon AVR 235
http://www.harmankardon.com/images/p...all/AVR235.jpg
Io non ci capisco più nulla, c'è chi mi consiglia l'harman kardon, tu invece mi dici che è inadatto e mi consigli l'onkyo, altri invece mi consigliano lo yamaha 659 con le jamo.
A me ciò che interessa di più è dinamismo velocità e atmosfera con film e videogames, per la musica ho già un audio research sp9 insieme a un perreaux, due proac ebs e un giradischi Well Tempered.
Se ti interessa avere un impianto dedicato solo HT lascia perdere nel modo più assoluto HK. Al rivenditore probabilmente non avrai accennato al fatto che ti serviva un ampli dedicato HT perchè non ti avrebbe certo consigliato il 235 che , notoriamente, come tutta la serie HK, sono ampli molto musicali. Se vuoi qualcosa che renda bene in ambito cinema senza indugi prendi yamaha e te ne troverai contento. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Marcvtr
Si in effetti anche lui mi ha detto che ha un suono più clado.Citazione:
Ok, ho deciso, prendo Yamaha, grazie mille dell'aiuto a te e a tutti,ringrazio particolarmente per la pazienza e disponibilità anche angelone che mi ha aiutato anche in privato.:)
@ kaljeppo:
Per favore, presta un po' più di attenzione riguardo al QUOTE dei messaggi.
Ti ricordo che è necessario NON quotare un intero messaggio a cui si vuole rispondere, ma soltanto evidenziare le parti significative, allo scopo di fare comprendere meglio la propria risposta.
In particolare ciò è valido quando il QUOTE contiene immagini.
Grazie.
Io non ci capisco più nulla, c'è chi mi consiglia l'harman kardon, tu invece mi dici che è inadatto e mi consigli l'onkyo, altri invece mi consigliano lo yamaha 659 con le jamo.
Vorrei sapere dove hai trovate le Jamo e a che prezzo?
:O
Erano in offerta su ebay, c'erano due inserzioni, una a 235 euro e l'altra a 238. La prima l'ho persa, la seconda non me la sono lasciata scappare. Ora credo non ce ne siano più, ma posso darti l'indirizzo e-mail del mio rivenditore e chiedergli se ne ha ancora disponibili, altrimenti ho un altro indirizzo che le aveva.
Comprando i componenti singolarmente si arriva a 550 euro, quindi 238 è un ottima offerta.;)