Allora mi metto alla ricerca del filtro e dell'eventuale adattatore, grazie mille :)Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Visualizzazione Stampabile
Allora mi metto alla ricerca del filtro e dell'eventuale adattatore, grazie mille :)Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Secondo me il tuo obbiettivo monta i 95mm. se fai una ricerca ebay "filtro 95mm" trovi adattatori 95-88mm, sarà più facile trovare poi filtri.
Stefano
Prova anche "filter 95mm"
Stefano
Grazie mille per l'aiuto
di filtri ND2 95mm sembra non esisterne traccia.
Di adattatore 88/95 invece se ne trovano, i problemi sono 2:
Non esistono filtri ND2 88mm
Non esistono adattatori 77/88, solamente 86mm
Potrebbe funzionare l'abbinamento 88/95 + 77/86 + ND2 77 ? Sarebbe possibile assemblare assieme 2 adattatori ?
Non provare solo su ebay.it !
Stefano
Leggiti il 3d sul filtro FL-D applicato sul panny (guarda la mia signature :read: ) ci dovrebbero essere le indicazioni su dove trovare i filtri. ;)
Quando proietti il bianco vedi se tende all'azzurrino o al rosa... a volte sono quasi impercettibili....e mettiti con la configurazione più luminosa possibile, (Dinamica nel Panny900).Citazione:
Originariamente scritto da Homer314
Io ho un filtro 52mm credo, con adattatore a 77.
Ciao
P.S. il filtro 81C è più "neutro" del FL-D che è molto più verso il rosso
mamma mia, possibile che il 95mm costi quasi 100$ !
Il filtri è questo vero ? clicca
@nemo: piccolo ot, che modello è il tuo supporto a soffitto per vpr ?
Staffa PRANDINI. ;)
Fai un pò di ricerche per il filtro. Il mio lo pagai (77mm) se ben ricordo 15€. Contatta alcuni venditori di ebay e anche se non l'hanno , magari te lo procurano a buon prezzo ;) .
Per la staffa di nemo, ti rispondo io tanto ho la stessa. Si tratta di un modello della Prandini.
Stefano
Possibilissimo, ti dirò anche che è un ottimo prezzo.Citazione:
Originariamente scritto da Homer314
Anch'io ho cercato un ND2 da 95mm presso alcuni rivenditori italiani.
I prezzi "nostrani" sono intorno ai € 150/200.
Io ho trovato questo, spediscono in Italia.
Per quanto riguarda gli adattori, bisogna considerare il rischio vignettatura se si usa molto il lens shift.
Ciao.
Quindi anche tu confermi che il nostro obiettivo è da 95mm ? (100e200 hanno subito esclusivamente cambiamenti di componentistica mi sembra, l'estetica/dimensioni sono invariate)Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Homer, attento ai quote, non era necessario reinserire tutto il msg di girmi. Edita, grazie.