Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Infatti io mi sono riferito ai costi di produzione dei Player come scritto da te.
:O
vedi che non ci capiamo?
io parlo dei costi di produzione per il supporto
i macchinari per la produzione industriale dei DVD sono riconvertibili per la produzione degli HD-DVD, quelli per i BR sono completamente diversi.
Pensi che si ingozzeranno i costi oppure li "ribalteranno" sugli utenti finali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
vedi che non ci capiamo?
io parlo dei costi di produzione per il supporto
i macchinari per la produzione industriale dei DVD sono riconvertibili per la produzione degli HD-DVD, quelli per i BR sono completamente diversi.
Pensi che si ingozzeranno i costi oppure li "ribalteranno" sugli utenti finali?
Non voglio polemizzare ma ho risposto esattamente a quanto scritto da te, puntualizzando poi quanto affermato da te ora (tra l'altro su questo siamo daccordo) :D
-
Chi penso solo in piccolo,ossia che il consorzio Br sia solo prezzi piu' cari ,al mio modo di vedere e' in errore.
Ci merrerei la mano sul fuoco che il futuro e' sicuramente Il sistema piu performante.
Anch'io allo stand BenQ,ho notato la "momentanea" migliore qualita" del Hd-dvd,ma ragazzi diamogli tempo (moooolto poco),e sia nei prezzi che nelle macchine(Samsung non funzionava al meglio),avremo il meglio.
Ricordatevi che con L'avvento della PlayStation 3,avremo un supporto a meno Di €600.
L'unica cosa che mi fa inc....re e che ho chiamato la Panasonic Italia e la data esatta di uscita della loro macchina ,non sono stati in grado di dirla(un generico ottobre).
-
Non mi interessa proprio polemizzare ;)
io ho semplicemente risposto a quanto da te quotato con la faccetta: :O .
Certo se poi editi il messaggio e convergi sulla mia puntualizzazione, io mica ho la sfera di cristallo :D :D
Siamo d'accordo su uno dei punti discriminanti sui costi industriali di un prodotto: la necessità di riconversione dei macchinari oppure no.
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
Ci merrerei la mano sul fuoco che il futuro e' sicuramente Il sistema piu performante.
basta che la mano sia la tua :D
Citazione:
Anch'io allo stand BenQ,ho notato la "momentanea" migliore qualita" del Hd-dvd,ma ragazzi diamogli tempo (moooolto poco),e sia nei prezzi che nelle macchine(Samsung non funzionava al meglio),avremo il meglio.
scusami se possono migliorare i player BR perchè non dovrebbero farlo anci gli HD-DVD? Per i prezzi del supporto, non contarci in tempi brevi, visto che come dicevo sopra la riconversione degli impianti di produzione costa.
Citazione:
Ricordatevi che con L'avvento della PlayStation 3,avremo un supporto a meno Di €600.
già è uscito il lettore HD-DVD per Xbox e costa pure meno...
il mercato, già da moltissimo tempo, non è dominato dalla qualità ma dal marketing e dalle specifiche tecniche sulla carta (appunto marketing).
Grazie al marketing ed alle specifiche tecniche ci tocca ancora ascoltare i CD perchè la guerra tra SACD e DVD-A ha ucciso entrambi...
-
Citazione:
Certo se poi editi il messaggio e convergi sulla mia puntualizzazione, io mica ho la sfera di cristallo :D :D
ma ho quotato il tuo messaggio .......... vabbè, ti perdono. :D :rolleyes:
Alla fine almeno su qualcosa siamo in accordo. :cool:
Giusto per concludere.. non ho voluto citare volutamente la PS3 dato che, MAI mi sognerei di usarla come lettore BLU-RAY SERIO, ma certo non userei neanche la Xbox 360 (per giunta dotata di un secondo lettore collegato via USB) per leggere gli HD-DVD (quali?? :) )
Tra l'altro, la Xbox 360 (PRO) + Drive HD-DVD costa QUANTO una PS3 (versione con HD da 60 GB).
PS
Appena mi arrivano le PS3 Import vi dico come vanno come Player BRD.....
-
DETESTO TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO IMHO!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da zeropitone
DETESTO TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO IMHO!!
IMHO, avresti dovuto scrivere:
"IMHO, detesto tutti quelli che scrivono IMHO!"
:D:D:D
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
beh mica si puo' scrivere AMMP !
:D
fine OT !!
-
Citazione:
Le antipatie c'entrano poco.
1) i player BR costano di più e necessitano di tecnologie più costose per essere prodotti (e chi pensi che sosterrà le spese)
2) il materiale HD DVD presentato è oggettivamente migliore del materiale BR
3) il player della toshiba è oggettivamente migliore del samsung
il cartello BR è più forte solo perchè sono in di più a dividersi le royalties...
chi sostiene che il BR sia superiore, dato che con i dischi a 3 strati che stanno sperimentando lo spazio anche per l'HD-DVD è esagerato deve avere una grande fede....;)
ah, dimenticavo, grazie alla presenza di microsoft, le zone di visione non sono tra le prerogative dell'HD-DVD...
Spero che Emidio abbia ragione nello sperare sui pochi partner che ha toshiba...
riguardo i punti 2) e 3) ho appositamente parlato di "potenziale" della tecnologa BD (proprio perchè per il momento hd-dvd è superiore, sia come autoring, sia come macchine). in un'ottica di medio periodo, con prezzi più bassi, io preferisco i BD.
-
Citazione:
.... Se parliamo della stampa dei dischi è verissimo, costa meno ed è + "semplice" produrli ed è praticamente l'unico vero punto a favore dell' HD-DVD
Citazione:
Per i Blu-Ray inoltre, ad oggi, tutta la produzione software mondiale e affidata (obbligatoriamente) a Sony.
Ritengo però, che questo gap sarà colmato presto.
secondo me queste sono due differenze ENORMI, che potrebbero valere una differenza sensibile sul prezzo del SW (e dei player?), perlomeno per i primi 1-2 anni.
Poi, gradualmente, anche i prezzi dei BR saranno costretti a scendere perchè gli attuali DVD perderanno attrattiva.
Ma sarà certamente una discesa più lenta se HD-DVD dovesse sparire presto dalla scena.
-
Sta cosa che hanno inculcato che l'hd-dvd era tutto semplice facile che era preaticamente un dvd pompato la trovo una fesseria enorme visto come sono andate a finire le cose!
Ancora oggi (meglio per noi che ci potremmo ritrovare con un mediacenter hd a poco prezzo) i lettori sono dei pc modificati ora c'e il centrino dentro se era cosi' facile penso almeno uno straccio di lettore home lo potevano assemblare.
Su afdigitale di questo mese mi sembra ci sia la prova di un panasonic beh' blu ray dentro' c'e' una scheda con 4 chip e un lettore! sembra un divx da 29 euro tanto che e' pulito.
Questo la dice lunga sui livelli tecnologici che stanno dietro al blu ray l hd dvd mi sembra.
Sulla questione inutile della qualita' visiva non commento e' come dire che il codice da vinci e risultato un buon libro perche' lo hanno stampato su carta lucida!
-
Citazione:
Peggiore? scusa, Se ha hai un X Film, codificato a PARITA' di Codec (Audio e Video), e Bitrate, ritieni che esista una differenza OGGETTIVA fra i 2? (fermo restando le ovvie differnze fra player) (a parte la maggiore capienza e il + alto data transfer del Blu-Ray)
NO. :O
invece SI. e i costi dove li metti.. nelle nostre tasche ? SI :rolleyes:
Alla fine HD-DVD sono uguali, a questo punto meglio puntare sul più economico e versatile. Staremo a vedere quanti distributori accorreranno per creare una nuova linea di stampaggio costosa, piuttosto che fare un semplice upgrade di quelle già esistenti per i dvd. Questo vorrebbe dire non dipendere dalla monopolista sony che attulmente è l'unica a stampare film su BR e anche l'unca a fare caxxate col suo MPEG2.
Intervista a Mr Seungsoo Park Vice presidente divisione Digital AV di Samsung.
AF: Hanno anche scelto l'MPEG2 al posto dell'H264,una scelta quest'ultima che li avrebbe sicuramente premiati.
Seungsoo: Non crediamo che la scelta del codec sia fondamentale per la qualità (:rolleyes: ) ,a anche perchè non crediamo che la gente riesca a distinguere se viene usato VC1 MPEG2 o MPEG4. :rolleyes:
Se la gente che sorregge il BR la pensa cosi sono contento per loro. Io di certo puntero' sull'HD-DVD. Star li a tirare fuori soldi per un film in MPEG2,quando dopo 1 o 2 anni lo rifaranno in VC! è come essere preso per i fondelli peggio dei dvd es che rifanno ogni anno,ma almeno li a discapito degli extra e quindi poco conta.
fonte AF digitale...
In USA l'HD-DVD sembra incontrare maggiormente il favore del pubblico. Basta osservare che ,nelle ore in cui stiamo scrivendo ,nella classifica dei dvd più venduti , di amazon.com , un HD-DVD (batman begins), si piazza al 29 posto assoluto con altri due o 3 HD-DVD nei primi 100. il miglio BR, si piazza oltre la 3millesima posizione. :asd:
Un hd-dvd costa la metà (e anche meno) di un player BR e questo sicurmente conta. la disponibilità dei titoli hd-dvd rispetto a quelli br è quasi doppia. (102 contro 63 contando anche queli in pre-order) e anche questo puo' spingere l'utenza a fidarsi maggiormente per HD-DVD.
Imho..... 1600 euro non li tirerei mai fuori per un lettore. il modello top della toshiba verrà a costare 900 euro, quindi puntero' su quello (mi fà pure l'upscaling a 1080p dei normali dvd) mi costa 1.300.000 in meno del vecchio conio e i film da subit sono supportati dal codec VC1, a vantaggio della qualità video e dei contenuti extra. la PS3 costerà di meno, a discapito della qualità video e audio. (forse anche della lente ).
PS- Ho sentito che soni (con la "i" e non con la "y" perche' non me ne puo' fregare di meno di scriverlo giusto) ha perso altri punti in borsa :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Apple^HT
PS- Ho sentito che soni (con la "i" e non con la "y" perche' non me ne puo' fregare di meno di scriverlo giusto) ha perso altri punti in borsa :asd:
è vero, ma a causa di 10.000.000 (DIECIMILIONI) di batterie per Notebook "pericolose"
-
preghiamo per HD DVD
Come operatore nel settore, dato che mi occupo di authoring, spero ardentemente che sia il blu ray a soccombere, anche se non sembra così.
Perchè?
Perchè nessuna fabbrica italiana che stampa DVD si attrezzerà con le costosissime attrezzature necessarie per il blu ray per alcuni anni, mentre per HD-DVD qualcuno ha già comprato linee convertibili.
Se pensiamo che il cinema è solo l'uomo ragno, allora non fa differenza.
Se pensiamo invece che il cinema italiano, o il cinema distribuito da italiani debba avere una possibilità, preghiamo per hd-dvd.
Con il blu ray vedremo sugli scaffali il nostro cinema non prima del 2010