Citazione:
Originariamente scritto da DoctorZ
dai chi fa la cavia? :D
ad ogni modo su un altro forum mi hanno spiegato che ci vorrebbe un vetro particolare...non basta un cristallo normale:(
sarà vero?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
dai chi fa la cavia? :D
ad ogni modo su un altro forum mi hanno spiegato che ci vorrebbe un vetro particolare...non basta un cristallo normale:(
sarà vero?
premesso che su quel tv non ci attaccherei niente nemmeno se fossi costretto a farlo, ti dico.. se veramente vuoi fare una cosa del genere conviene che te la studi mooolto attentamente :p
che t'hanno detto di là..?
Credo che GiGa si riferisse alla KeyMat.Citazione:
Originariamente scritto da GiGa
Ciao.
Citazione:
te l'ho detto, che è un'idea strana :p e che cmq ci vuole un vetro particolare.
ah poi che in un ambiente luminoso (tipo di giorno) i riflessi possono essere molto fastidiosi
Yesss... mi pare proprio che siano loro che nello Yalos mettono un cristallo ottico... considerando che reputano lo Yalos un prodotto di fascia alta, il cristallo non sarà proprio un fondo di bottiglia ;) ...Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Deve essere ottico per evitare aberrazioni ed avere la massima planarità e parallelismo tra le facce (parlando da profano).
Un vetro normale rischia di impastare i pixel più vicini, provocare aloni vari oltre a fare "effetto lente" più o meno uniforme... tanto più se il vetro non fosse a contatto diretto con il display...
Non per niente in fotografia esistono filtri (che sembrano un semplice disco di vetro) che costano 10 euro ed altri che ne costano 100... qualche differenza ci sarà, immagino (oltre alla marca)...
Il tutto a prescindere dai riflessi ambientali, che con un'adeguato posizionamento si possono limitare (vi siete dimenticati i crt con i quali abbiamo lavorato per anni? I primi non erano certo come quelli di adesso...)
Il cristallo ottico non è vetro ;)Citazione:
Originariamente scritto da GiGa
Ciao.
... appunto... :D c'è un po' di differenza...Citazione:
Originariamente scritto da Girmi