Grazie alla delucidazione di Alberto i miei dubbi decadono.Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
A questo punto a Mr. P non resta che fare l'ordine in fretta, prima che scada il finanziamento.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Grazie alla delucidazione di Alberto i miei dubbi decadono.Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
A questo punto a Mr. P non resta che fare l'ordine in fretta, prima che scada il finanziamento.
Ciao.
Potremmo anche farlo ma un costo intorno ai 4.000 € non di + ! ...dove ?Citazione:
Originariamente scritto da Raffaele
Penso...:D ....che il prezzo da te indicato ( ovviamente + IVA ) sia vicino alla realta. Prova a chiamare la ditta AGMULTIVISION di Milano.
Forse ti rispondono....;)
causa iva, troppo !!Citazione:
Originariamente scritto da Raffaele
risultati finali:
rapproto qualità/prezzo il migliore dell 510
cosa ne pensate pero del Optoma910
una fantastica recensione (per quanto capisca di dettagli tecnici sembra molto ben fatta) la si trova qui
il costo qui
con un grosso sforzo (+ 500€) ci si potrebbe arrivare, o meglio sembra valerne la pena arrivarci.
Ultimi pareri ..poi si stacca l'assegno !
diciamo che entrambi hanno poco zoom, nessun lens shift e poco trapezio...sarà un problema posizionarli !
entrambi ottima risoluzione, luminosità e contrasto vince optoma .
col prezzo del Dell ci compri due lampade di scorta !
La recensione optoma mi sembra lo ponga una spanna superiore per qualità fotografica..
un grazie per gli ultimi pareri
ciao
A.
Le differenze di luminosità è contrasto sono veramente minime e, a mio avviso, non giustificano la differenza di prezzo, oltre € 700.Citazione:
Originariamente scritto da mr.p
Il resto delle caratteristiche mi sembra uguale (le caratteristiche dell'ottica, la lampada, le frequenze di scansione), tanto da farmi pensare che sotto il cofano non ci siano grosse differenze.
Le uniche differenze sono nella correzione del trapezio, maggiore per il DELL, e la durata dichiarata della lampada, maggiore per l'Optoma.
Credo sarebbe proprio il tipico caso che necessita di una prova di visione comparativa, ma visti i tempi se i soldi li dovessi sborsare io, mi terrei i € 700 in saccoccia o li impiegherei per la staffa o una lampada di ricambio o altro…
Ma se il finanziamento lo permette senza problemi, allora può andare anche l'Optoma.
Ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
la recensione del potale http://www.projectorcentral.com sul optoma è molto forte ..che reputazione ha il portale nel mondo dei videoproiettori ?
:confused:
Per quanto ne so buona, ma se guardi anche la prova del Dell non è male.Citazione:
Ciao.
richiesta di acquisto per Optoma 910
comprato qui
con sforzo aggiuntivo di circa 500€ rispetto al budget...
Vi ringrazio tutti della disponibilità, del tempo e attenzione dedicata, il vostro aiuto è stato veramente utile ad arrivare a quello che penso sia la miglior soluzione, nei tempi che ci siamo dati... che aggiungere? ..
se passate in quel di Lodi sarei molto contento di invitarvi a vedere splendide immagini digitali ..per info www.gruppoprogettoimmagine.it ..se vi serve una mano nella fotografia spero di poter contraccambiare.
Appena avremo tra le mani il "giocattolo" posterò le nostre impressioni sul campo sperando che possano servire al prossimo ignorante in materia !
ciao a tutti al prossimo video proiettore :)
A.
Ottimo!Citazione:
Congratulazioni, sei arrivato davvero ad acquistare un valido prodotto per lo scopo che Vi prefiggete come gruppo di appassionati di fotografia...
Ora fatti seguire da qualcuno per l'installazione oppure segui questa scheda (clickando sul link Projection Calculator Pro).
Non c'è di che per l'aiuto, se si può esser utili si fa ciò che si può...
Per Lodi mi sarà difficile poter passare, ma se posti qui sul forum il risultato della Vostra scelta e qualche parere o foto sull'installazione, saremo tutti informati sulle Vostre iniziative...
Un saluto e a presto!
C.
ciao,
mi ero ripromesso di scrivere qualcosa al riguardo e dopo qualche esperienza sul campo è possibilefare un minimo di valutazione.
Direi che il risultatato è veramente buono supeiore alle aspettative e sicuramente competitivo con le normali proiezioni di diapositive.
Vero anche che proiettiamo molto vicino causa zoom ridotto del videoproiettore ma la luminosità, incisione, dettaglio sono sicuramente a livelli altissimi.
Per ora non abbiamo fatto nessuna taratura particolare, ne del video ne della scheda video ma già il bilanciamento dei colori è buono.
Problema secondari sono lo scarso zoom e il trapezio solo via software, ma sono principalmente logistici non qualitativi (almeno il primo)
Il problema principale è comunque dato dalla mancanza di una taratura semplice dei vari strumenti, oltre a dipendere dal software utilizzato.
Mi spiego: ad oggi le immagini provenienti da una dia scansionata (sia da lab professionale sia con scanner nikon 9000) sono migliori che un raw da D100 ottimizzato con picasa (intuitivo e veloce).
Il perchè è tutto da capire !
Appena ho nuove le pubblicherò..comunque mi sento di dire che il proiettore soddisfa al 90 % i requisiti richiesti.
Posso solo consigliarlo .. a dimenticavo l'acquisto è stato puntuale e con supporto amministrativo eccellente.
ciao
A.
E alùra ben! :)
Grazie di queste impressioni, A.!
Son proprio contento che il Vostro livello di soddisfazione sia al 90%: questo significa che discuterne qui Vi è stato utile...
Personalmente farei tarare il proiettore con un termocolorimetro e un software specifico, tipo Milori ColorFacts...
Di sicuro dovreste fare un resize dei file RAW da proiettare (tramite PhotoShopCS2 o sw simili) alla matrice 1:1 del proiettore...
Ovvero, PRIMA di proiettare ridimensionate via sw e al meglio le immagini da proiettare alla dimensione REALE della matrice DLP (1400x1050, mi par di ricordare) in modo che non vengano "downscalate" dal software di proiezione o dall'elettronica del proiettore...
Insomma, installato bene, calibrato un po' e dandogli in pasto buone foto... dovreste elevare il 90% di soddisfazione che già sperimentate...
Un saluto!
C.