Visualizzazione Stampabile
-
-
Continuo con il mio resoconto:
Per quanto riguarda il dettaglio non ho notato differenze con lo Z4,ma poco male dato che già nello Z4 ce n'era in abbondanza!Nel menù è presente 4 modalità di Iride:Auto1-Auto2-Aperto-Chiuso,è stata aggiunta anche una funzione di Gamma automatica di 3 livelli,off-auto1-auto2.C'è una nuova voce nel menù che devo ancora capire il suo funzionamento reale:si può scegliere colore1-2-3,ma non ho approfondito,quindi alla prossima.
Decisamente migliorato il deinterlacciatore e scaler interno,le differenze con il dvdo ora sono molto + sottili,cosa che con lo Z4 e il dvdo la differenza era imbarazzante.Per ora ho riscontrato un anomalia,cioè con il decoder di Sky HD il segnale dall'HDMI lo aggancia solo se settato a 1080i dal decoder,come si mette originale o 720p,il VPR non aggancia + il segnale,con lo Z4 non avevo di questi problemi.
Anche con lo Z5 il risultato migliore lo si ottiene entrando con segnali a 1080 e non a 720.Ora cercherò di capire queste nuove voci nel menù a che tipo di miglioramento portano e se ne portano.I colori sono decisamente OK,molto + "veri" nel carnato e anche il verde mi sembra decisamente migliorato,ora un campo da Golf ha un'erba + vera,naturale e meno artificiosa,cosa classica dei colori dei TV LCD.
Il nero non è ancora perfetto,ma il passo avanti è notevole!Cmq se uno non lo prova non può capire la differenza di contrasto e nero che c'è tra lo Z4 e Z5.Per ora le migliorie più eclatanti sono un contrasto imparagonabile,un nero decisamente migliore e colori molto + vicini ad un TV CRT che a un Tv LCD e per un amante dei TV CRT come me,questo è "tutto grasso che cola"!!!
-
---cut--- messaggio partito 2 volte...
-
beh.. complimenti per l'upgrade, belle foto e se la differenza è anche maggiore...
mi hai quasi convinto nel fare l'acquisto :rolleyes: visto che adesso costa pure meno del panny 100 :eek: quasi quasi lo clicco :confused:
in attesa di tuoi ulteriori approfondimenti ho una domanda da farti: come va con la zanzariera? vorrei proiettare su un 16:9 di 2,60m di base e son un po' sapventato... che dimensioni ha il tuo schermo?
ah dimenticavo: e a rumorosità come siamo messi? so che è dffcile dirlo ma rispetto agli altri vpr che ti sono passati per le mani?
-
Allora:
La Zanza è percettibile da un metro di visione,oltre è inesistente.
Il mio schermo è un 2 metri di base.Tutto dipende da quanto sei distante.Se ti fai un 2.60m di base e sei seduto a 2 metri,forse direi che è un'attimino troppo grande.E' silenziosissimo,anche con la lampada al massimo non si sente e considera che il mio è installato a 30 cm dal punto della mia seduta.
-
Grazie mille per le info Pepito,
non sono seduto a 2m (vabbeh star dentro alla scena ma li troppo è troppo :D ). Il mio punto di visione è a 4m circa, schermo 2.60 e vpr 50cm dietro le mie orecchie.... che ne pensi?
-
ciao scusate il mio ingresso ho letto un po quello che hai scritto, io volevo acquistare l' Hitachi PJ-TX300 come lo giudichi , lo z5 è migliore di questo???
io lo devo proiettare su uno schermo da 3 mt di base da una distanza di 5 metri dallo schermo ci riesco ad ingrandirlo cosi tanto e quale proiettore mi consigli anche in base a questo ...
grazie
molte
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZenoAV
che ne pensi?
Che va bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea4379
ciao scusate il mio ingresso ho letto un po quello che hai scritto, io volevo acquistare l' Hitachi PJ-TX300 come lo giudichi , lo z5 è migliore di questo???
io lo devo proiettare su uno schermo da 3 mt di base da una distanza di 5 metri dallo schermo ci riesco ad ingrandirlo cosi tanto e quale proiettore mi consigli anche in base a questo ...
grazie
molte
Personalmente credo che tre metri di base,con questa categoria di proiettori,siano tantini.Cmq,come misure,ce la fai da 5 metri a fare una base di 3.Per quel che riguarda l'Hitachi o gli altri fratelli lcd,IMHO si parla di prodotti + o meno simili,che ognuno ha dei vantaggi verso l'altro.Ho scelto ancora il Sanyo per la doppia HDMI,il dettaglio a cui il marchio da sempre un'occhio di riguardo e per i 3 anni di garanzia che rendono sempre agevole la rivendita del prodotto.
Ps:Ti lascio un link di una recensione dell'Hitachi http://www.cine4home.de/tests/projek...JTX300Test.htm
-
grazie per la risposta una ultima cosa lettore denon 1930 legge i nuovi dvd blue ray oppure gli HD dvd non ho ancora chiaro come funzionino queste cose, volevo ordinare un DVD BLUE RAY per provare l'uscita hdmi del dvd , altimenti quali dvd hanno l'alta risoluzione oltre che a sky grazie di nuovo
-
non ho letto le specifiche del 1930.. ma mi sembra davvero strano che legga amateriale in Alta Definizione.. secondo me ti stai solo confondendo:confused: con il fatto scala i DVD fino a risoluzione HD cioè appunto a quelle tipiche degli HD DVD e dei BR (PS: DVD BLUE RAY è u controsenso.. o è un DVD o un BR o un HD-DVD)
Ciao... sarei ben contento di sapere che il 1930 (il piccolo di casa denon) già supporta i nuovi standard in alta definizione...
-
Felice possessore di Sanyo Z2 da tempo stavo pensando ad un salto "generazionale".
Lo Z3 non mi convinceva mentre il 4 mi ha stuzzicato molto.
Ora che c'è il 5 potrei tentare questo passaggio anche se onestamente volevo aspettare i nuovi prodotti con matrici native a supportare i 1080p senza scaling.
Mi rendo anche conto che questi prodotti che arriveranno saranno inizialmente mediamente più costosi a causa delle nuove matrici e della nuova elettronica di gestione.
Quindi mi sà che propendo per un bellissimo Z5 che a natale potrebbe entrare nella saletta Home Theater.
Vorrei sapere se i connettori HDMI accettano segnali 1080p poi downconvertiti a livello matrice.
Complimenti.
P.S.
Mi stuzzica anche il nuovo di casa Panasonic ma con Sanyo ormai mi sento a "casa".
-
@ andrea4379
Guarda che hai inviato il tuo messaggio tramite email a tutti i Moderatori (tasto in alto a destra con il segnale di pericolo).
Sei pregato di prestare maggiore attenzione all'uso degli strumenti messi a disposizione dal forum.
Se non ti senti sicuro ti consiglierei di fare un po' di pratica nella Sezione Palestra.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@ andrea4379
Guarda che hai inviato il tuo messaggio tramite email a tutti i Moderatori (tasto in alto a destra con il segnale di pericolo).
Sei pregato di prestare maggiore attenzione all'uso degli strumenti messi a disposizione dal forum.
Se non ti senti sicuro ti consiglierei di fare un po' di pratica nella Sezione Palestra.
Grazie e ciao.
Grazie Mod :eek: !
Essendo io stesso Moderatore di altri Forum, pultroppo, conosco molto bene le funzioni che sono a Voi abilitate.
E' bastato un formattone per risolvere i "casini" di Mozzilla e relativi "virus".
Comunque grazie per la segnalazione.
Già è successo altre volte in altre circostanze.
Ho eliminato la "cosa" alla radice .... :cry: (Sempre a formattare ....:cry: ).
A presto magari con lo Z5 :D
-
ciao a tutti, avrei qualche domanda per i possessori di questo vpr:
1) come vi sembra funzioni in presenza di luce ambiente ?
meglio del precedente ?
2) questo nuovo vpr ha l'immagine proiettata centrata rispetto al vpr ? o ha un offset
3) differenze notevoli rispetto alla versione precedente ? mi sembra di capire il contrasto
grazie!