Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcvtr
ho letto che è "XM Read"
e "XM HD Surround", cosa vuol dire?
Per sfruttare la funzionalità XM devi acquistare un'antenna apposita che è venduta come accessorio allo stesso mode del dock per l'I-pod.
Tramite questa antenna e con un ricevitore compatibile come lo Yammi puoi ricevere le radio XM che trasmettono in digitale via satellite con anche la possibilità di segnale Surround.
Qui maggiori info: http://www.xmradio.com/index.xmc
Se non erro occorre anche pagare un canone mensile.
Ciao
-
Ciao,
come ho riferito in un'altro topic, qualche giorno fa mi son visto X-MEN 3 con la traccia in DTS, che dire: D E V A S T A N T E! :D
Stando in condominio ho dovuto abbassare praticamente tutti i livelli e soprattutto quelli del sub che piegava le pareti! :p
Ovviamente il tutto era reso in modo sublime senza distorsioni o "stonature" e gli effetti surround ben indentificabili e presenti.
Ciao
-
Ciao, siccome sono interessatissimo a questo sinto ti vorrei chiedere una cosa: come si comportano gli ingressi component? Per caso si notano perdite sul segnale restituito al televisore?
Poi scusa la domanda idiota, ma sono rimasto con un sinto Kenwood di 4 anni fa: siccome ho i diffusori collegati con i classici fili rossi e neri con le terminazioni in rame strette nei morsetti, come li potrei collegari con gli attacchi dello yamaha? :D
Grazie in anticipo
Antonio
-
tra il 659 e il 757 chi la spunta ? e paragonato all'onkyo 604 ?
-
Ciao,
per quanto riguarda il collegamento di apparecchi che escono in component (es. io ci ho collegato il lettore DVD Pioneer DV470) il passaggio è praticamente diretto, non c'è alcun difetto visibile e la qualità mi pare del tutto identica al collegamento diretto alla tv.
L'unico neo di collegare apparecchi che escono in component è che l'OSD dell'ampli non viene visualizzato in modalità ridotta, ma lo vedi solo se usi la modalità completa che praticamente ti mette le scritte su tutto lo schermo, ma direi che è praticamente un'inezia.
Ho collegato poi il decoder SkyHD in composito tramite l'uscita scart e quindi qui c'è l'upsampling da composito a component.
Nessun problema particolare, per quanto la qualità non sia eccelsa ma questo è dovuto fondamentalmente all'infima qualità dell'uscita composita dello Skyfo box che risulta inferiore alla medesima uscita RGB sulla scart.
Infatti sto meditando di ricollegare il decoder direttamente alla TV in RGB o di prendere un convertitore RGB->Component e lasciare collegato l'ampli.
Molto comoda la possibilità di vedere una sorgente e sentire l'audio di un'altra, infatti quando guardo SKy in SD metto l'uscita video composita upscalata a componet, ma uso l'audio 5.1 del collegamento ottico che sarebbe normalmente predisposto per quando uso il decoder in HDMI, quindi senza usare l'audio stereo della scart.
Per il collegamento delle casse vai tranquillo, si usano sempre i soliti cavi, infatti i connettori dello yammi (quelli grossi rossi e neri che vedi in foto) si svitano per infilarci il cavo di rame.
Qui la pagina del manuale che spiega come collegare le casse:
http://img355.imageshack.us/img355/4015/015tc6.th.jpg
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Godai85
tra il 659 e il 757 chi la spunta ? e paragonato all'onkyo 604 ?
Il 659 eredita parecchio cose del 757 (vedi convertitori Burr Brown per es. o la componentistica Digital Top Art) e quindi è superiori di molto al vecchio 657, in più il 757/759 ha un telecomando migliore e programmabile con apprendimento e più potenza sui canali.
L'onkyo sinceramente non l'ho sentito e non posso quindi fare un confronto obbiettivo.
Per il resto il mio 659 è sempre perennemente acceso...oramai mi son dimenticato degli altoparlanti della tv! :D
Ciao
-
Quali casse?
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e lo trovo molto utile, quindi vi faccio i miei complimenti! Sono molto interessato all'aquisto di questo yamaha rxv 659, l'uso che ne farò sarà 70% visione di film (principalmete da sky e dvd) e 30% ascolto musica da radio e dvd musicali..navigando su internet e leggendo su questo forum mi pare di aver capito che per ciò che riguarda la visione di film questo ampli sia perfetto, mentre per l'ascolto di musica risulta poco adatto..è così? Nel messaggio di apertura di questa discussione ho letto che si può ovviare a ciò scegliendo delle casse "calde"... Io sono un novello del mondo ht e quindi ti chiedo:quali casse sono più adatte, visto l'uso che vorrei farne? Il budget per le casse a mia disposizione è sui 400-500 euro per un impianto di 5 satelliti più sub.
Grazie
Andrea
-
Ciao,
4/500 € solo per le casse immagino giusto?
Beh con quella cifra tanto alto non puoi puntare, io ho le Canton Movie CD101 molto adatta per l'HT, forse un potro chiare per la musica anche se non rendono poi malaccio.
Ho sentito che con lo yammi si accoppiano bene le JBL.
Comunque, per capirsi, non è che la musica che esce dallo yammi sia inascoltabile, solo che è forse un po troppo cristallina e fredda per quel che invece dovrebbe essere.
Ciao
-
va bene anche un kit jbl scs188 costa sui 300€
-
Yarin Voodoo sei stato veramente molto gentile, spero di poterti disturbare ancora non appena riuscirò a entrare in possesso del 659! :D
Antonio
-
Grazie sia a Yarin VooDoo sia a Sommersbi per le informazioni.
Credo che approfitterò ancora della vostra pazienza.. grazie ancora
Andrea
-
Questo sarebbe il mio primo sintetizzatore :) .
Principalmente lo utilizzerei per l'home theatre (film e xbox360) e un po di musica.
Come diffusori pensavo all'indiana line o alla canton, che dite, andrebbe bene ?
-
Ciao,
come ho scritto poco su, io ho le Canton Movie CD101 (praticamente i nuovi modelli CD) e vanno molto bene soprattutto per l'HT, con i film gli effetti sono sempre chiari e presenti e la voce ben bilanciata e chiara.
Citazione:
Originariamente scritto da toto73
Yarin Voodoo sei stato veramente molto gentile, spero di poterti disturbare ancora
Citazione:
Originariamente scritto da GooGoo
Credo che approfitterò...
Son qui apposta! :D
Altrimenti che aprivo a fare questo topic eh eh! :p
Ciao
-
chiarimento su 659
Caro Yarin Voo Doo,
dovendo sostituire il mio Yamaha A/V - DSP-A5 con codifica dts ecc. ormai abbastanza datato, spinto soprattutto da amici a fare questo, ed essendo orientato verso il 659 ti volevo cortesemente porre alcune domande di chiarimento.
Premetto che il mio attuale ampli non mi è mai dispiaciuto .
--Ne guadagnerei davvero molto in ascolto HT principalmente, ma anche comunque audio ?
--Sono molto confuso, anche dopo aver letto qua e la, avendo visto sul sito yamaha la disponibilità di tutti i prodotti marcati ...57 e ...59 ecc. Penso di aver capito che la serie ...57 sia precedente e quindi la ..59 dovrebbe essere più aggiornata tecnicamente e qualitativamente. A livello componentistica prendendo il caso del 659 dovrebbe quindi anche essere migliore.
Scusami in anticipo se risultano domande stupide, ma purtroppo nella mia zona non ho grosse possibilità di avere pareri da negozianti affidabili.
Premetto che non mi interessa la parte video in quanto collego direttamente uscita scheda video pc e decoder sky hd eche collego il tutto concasse kef -iq9 - iq3 - iq6c e sub energy.
grazie in anticipo Balubino
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Il 659 eredita parecchio cose del 757 (vedi convertitori Burr Brown per es. o la componentistica Digital Top Art) e quindi è superiori di molto al vecchio 657, in più il 757/759 ha un telecomando migliore e programmabile con apprendimento e più potenza sui canali.
L'onkyo sinceramente non l'ho sentito e non posso quindi fare un confronto obbiettivo.
Per il resto il mio 659 è sempre perennemente acceso...oramai mi son dimenticato degli altoparlanti della tv! :D
Ciao
ok, però non ho capito chi la spunta tra 659 e 757 :P l'ultimo costa 50€ in più.
con le indiana line arbour cosa ci abbineresti tra i 2 ?
ps: se qualcuno riesce a fare un confronto con l'onkyo 604 gliene sarei grato. da quello che leggo l'audyssey sembra un po' superiore all'ypao. io non sono un audiofilo, quindi almeno all'inizio lo farei regolare automaticamente. (no musica , abbinamento con le arbour , dsp irrilevanti , stanza 4,5x3,5)