Aggiornato il 2000T al nuovo firmware (...01) ma ancora niente audio HDMI.
Sospetto a sto punto che sia guasto il decoder :(
Visualizzazione Stampabile
Aggiornato il 2000T al nuovo firmware (...01) ma ancora niente audio HDMI.
Sospetto a sto punto che sia guasto il decoder :(
Ho parlato con il distributore italiano della Humax. Mi dicono che alcuni modelli potrebbero avere problemi di compatibilità fra interfaccia di uscita HDMI e ingresso tv. Come ho già scritto, il modello che ho io presenta l'audio a singhiozzo, mentre dall'uscita analogica è tutto OK e così pure dalla Spdif. A Pizzo consiglio, se può, di provare con un altro tv munito di HDMI oppure con uno switcher HDMI. Io l'ho fatto e con lo switcher interposto fra decoder e tv l'audio arriva... Misteri Humax...
Io non ho provato a mandare il segnale direttamente alla TV in quanto ho in mezzo un ampli Onkyo 705 ed uno swith Octava.
Fortuna che ho la possibilità di utilizzare l'uscita ottica altrimenti arei fatto la sperimentazione senza audio :D
Chissà come se la sta cavando la gran parte degli sperimentatori che hanno solo il TV....
Pizzo ho il tuo stesso Ampli e mando in cascata il segnale al VPR (un Panny PT-AE 2000), anche io ho il tuo stesso problema (come dicevo in pvt e in un altro thread ;)), senza switcher, a questo punto penso che il problema sia di compatibilità fra Ampli e Humax. Sul versante video invece tutto ok, devo dire che la stabilità della sintonia (niente blocchi o altro ieri sera per la finale) e la qualità delle immagini erano a dir poco esaltanti rispetto al mio HTPC (defunto -una prece- nel frattempo)
domanda: ma in HDMI a 576i non esce?
Inserita SmartCam Samsung nel 2000T...pare che vada, anche se non ho ancora provato a metter in chiaro eventi acquistati.
Per questo attendo settembre per attivare la tessera e quindi l'offerta di 4 mesi gratuiti dei canali May, Steel... :D
ma questo decoder è in vendita?? io non lo trovo da nessuna parte
grazie
saluti
Andrea
Anch'io ho un Humax HDCI-2000T collegato via HDMI ad un Samsung LE37M86BD full hd. Ho visto le partite degli Europei in HD (1024i) e non ho avuto alcun problema audio. L'unico vero problema era che per ricevere Rai HD dovevo collegare un'antennina portatile (quella in dotazione al sintonizzatore USB della Terratech) con il nastro adesivo perche con il cavo antenna normale non si predeva nulla. Mah...Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Anch'io vorrei prendere la smarcam Samsung ma ho dubbi per quanto riguarda il televisore, non essendo un serie 2008 come quelli certificati compatibili. In alternativa, se una volta presa non dovesse essere compatibile con il televisore, pensavo di usarla nel decoder Humax che ha due slot CAM. Ho appena letto però un commento su Yahoo Answers che dice:
"decoder DVB-T in grado di supportare il segnale HD delle partite degli europei che Rai trasmetterà sul digitale terrestre (Mux B) nelle aree di Milano, Roma, Torino, Valle d'Aosta e Sardegna. ha 2 slot common interface e cio potrebbe renderlo compatibile con future cam(allo studio)contenenti mhp. al momento è incompatibile con lo standard di trasmissione MHP con cui trasmettono le pay-per-view di Mediaset e La7."
Mi interessa perciò la tua esperienza. Come fai a dire che "pare che vada"? Che prove hai fatto, in attesa di verificare con l'attivazione della tessera?
Grazie
Ciao
Andrea
Io l'ho avuto in omaggio per la partecipazione all'indagine di mercato della società e-media che si è svolta in occasione degli europei di calcio. Non so se sia già in vandita in Italia. So che all'estero la stessa operazione è stata fatta l'anno scorso.Citazione:
Originariamente scritto da malmsteen81
@andrea.rds
Anche i TV non sono "mhp" di default, ma lo è la Smartcam stessa ;)
Per me va, perchè una volta inserita, unitamente alla smartcard, mi fa comparire i tipici messaggi di richiesta abilitazione programmi, etc.
Inoltre accedendo dal menu opzioni dello Humax vedo correttamente la cam ed il credito residuo nella smartcard.
:)
Ciao, potresti dirmi come aggiorni il sw dell' HDCI 2000T? A me non trova mai nessun nuovo sw, con la ricerca automatica. La mia versione è ferma alla HDXTCI 1.00.00.Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Grazie mille.
Andrea
Qualcuno può aiutarmi nella ricerca di questo decoder? Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Grazie!