Sono teli più adatti a vpr DLP o anche per i LCD possono apportare benefici? o comunque non dipende dalla tecnologia dei proiettore..?
Visualizzazione Stampabile
Sono teli più adatti a vpr DLP o anche per i LCD possono apportare benefici? o comunque non dipende dalla tecnologia dei proiettore..?
penso che vada per la proiezione digitale.
walk on
sasadf
scusa l'insistenza, ma credo che stiamo dicendo la stessa cosa:Citazione:
Originariamente scritto da bumbum78
1) tu proietti luce bianca su telo grigio e ottieni un immagine leggermente grigia.
2) io proietto luce bianca filtrata da filtro neutro (che produce un fascio tendente al grigio) su telo bianco
l'effetto è diverso?
3) tu proietti un nero (che è purtroppo grigio scuro) su un telo grigio e ottieni un 'nero'.
4) io proietto un nero (grigio scuro) che, filtrato dal filtro neutro, diventa ancora più scuro (quindi 'nero') e lo proietto su telo bianco, ottenendo alla fine un nero come il tuo.
Sbaglio in qualcosa?
Per la luce riflessa hai ragione, ma nel mio caso (pareti blu scuro) ho trascurato la problematica...
Ok. Ma nella descrizione dell'articolo su un sito di vendita che tratta questo schermo.. la tela grey viene indicata come adatta ai DLP... perchè?Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Raga, tutte ste pippe sul nero quando al cinema non esiste un nero-nero?
Sinceramente e personalmente, non è tanto il nero sull'immagine che mi da' fastidio, bensì il nero delle bande dell'immagine 2.35:1 che, se si potesse risolvere con un filtro grigio, non mi costringerebbe a sorbirle o a pensare ad un sistema a mascheratura variabile.Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Per l'immagine, anche quando vedevo i film in tv, odiavo regolare luminosità e contrasto per ottenere il nero più assoluto, preferivo una leggerissima luminosità spuria anche sui neri.
Sull'efficenza, di un telo grey, su un LCD.....posso fare da cavia...:p
Anch'io, ho scelto Adeo, e posso dire che il risultato (ribadisco) con un
TW600, è eccellente! Pensando anche, alla categoria di appartenenza di
quest'ultimo "1,350€"......devo anche ammettere, però, che l'unico
paragone che ho potuto fare, è stato al TAV 2005, con lo stesso VPR che
proiettava su un white 1.2.
p.s. x la cronaca, visionavano "Io Robot", e in quel caso Smith, sembrava
un Finlandese....mentre a casa mia, era proprio nero :eek: :sofico:
Oltre ai vantaggi che hai riscontrato.. c'è qualche controindicazione?Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Stefano, sembra che sei intenziato a prenderlo, e anch'io (il telo grigio :cool: )
Facciamo un Cobruy ? :D
Stavo pensando di passare da un 2,00 metri di base ad un 2,20. Non solo per aumentare l'area di visione ma soprattutto in vista di un futuro upgrade del VPR.Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Dalla distanza a cui proietto attualmente la scelta è molto limitata. Ad esempio dei VPR a "basso costo" solo i Panasonic hanno uno zoom tale da adattarsi alla mia configurazione. Il passaggio a 2.20 (anche se non eclatante) mi permetterebbe di avere una maggiore flessibilità di setup e quindi una più ampia gamma di VPR tra cui scegliere.
Comunque.. non penso di fare adesso l'acquisto... solo il pensiero di smontare il telo attuale e sostituirlo... mi viene male..:)
Beh?Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Mo se al cinema c'è la gente che fa caciara io devo tollerare
chi fa caciara nella mia saletta? :D
Scherzi a parte io il nero non nero lo noto e non mi piace nel
mio proiettore (DLP).
L'ottenimento di un nero veramente nero è per me uno degli
upgrade principali che cercherò quando cambierò VPR, cinema
o non cinema :)
Bravo Endy !!!!:D
E ricordati di postare insieme alle foto anche le tue impostazioni sul VPR !
Ciao
Ragazzi, io sto usando un telo grigio della Peroni mod. SUPERSCREEN e devo dire che con il mio proiettore Epson TW200 quel brutto effetto "foschia" sempre presente nelle zone scure quando proiettavo su schermo biancho, su questo telo proprio non esiste piu'.
C'è anche il rovescio della medaglia, riguardo una certa direttivita' che si nota quando si è fuori asse e pure un po' di effetto spot, ma in confronto al miglior contrasto e saturazione dei colori, non riesco a tornare al telo bianco.
Vorrei sentire se anche il telo della ADEO presenta questi piccoli difetti..
Diciamo, che ha lo stesso terrore di Dracula....come è ovvio aspettarsi,Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
da un telo a basso guadagno "0.8" :p
Azz... tutto mi sarei aspettato da un telo meno che avesse
dei problemi con i paletti di frassino :(
:D