Quoto :D ma proprio bello!!! ffdshow tutta la vista, chi se ne frega del DXVA quando c'è avisytnh ed un buon driver ati? ;)Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Visualizzazione Stampabile
Quoto :D ma proprio bello!!! ffdshow tutta la vista, chi se ne frega del DXVA quando c'è avisytnh ed un buon driver ati? ;)Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Va bene che esiste ffdshow però questa cosa che l'accelerazione non funziona fa girare le balle... qualche tempo fa ho provato un ricevitore digitale terrestre USB che aveva la possibilità di sfruttare l'accelerazione hardware della scheda: l'ho attivata e la mia 1600 ha tirato fuori un vasto repertorio di fantasmi tale da far rabbrividire i ghostbusters...:eek:
ma insomma,che senso ha sbandierare la tecnologia Avivo se poi è bacata?A saperlo prima col cacchio che prendevo la 1600 :mad:
si ti capisco un po' in effetti, però non so se ti ricordi che i primi ad averla provata erano contenti con l'uso di ffdshow e che con dxva dava problemi con certo materiale... io che uso esclusivamente ffdshow sono pienamente soddisfatto :DCitazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Per la visione dei normali DVD non credo ci sia un motivo valido per non mettere Ffdshow nella propria catena video. Chissà, magari è una mossa di Ati per forzare gli utenti ad usarlo. A breve non mi stupirei di un acquisto da parte della società candese del codice sorgente :D .....Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
A parte gli scherzi, il ghosting è la prima volta che lo vedo. Era venuto fuori tempo fa con un'altra release, insieme a delle bande bianche ma, personalemente non ho mai sofferto di tali problemi, nè con la 1800xt attuale, nè con la "vecchia" 1600pro Agp.
Ripeto: brava Ati (fantasmi o no).
Invogliato da tutti questi commenti positivi ho installato la 6.9 (previo ghost :D e disinstallazione con Ati tool della versione in uso, la 6.5). Ebbene, accade esattamente quello già descritto in altro 3d relativo alla 6.6: il BTB non è più visibile :eek:
Nel caso della citata versione 6.6. la "anomalia" era accompagnata a variazioni di luminosità/contrasto che imponevano una nuova taratura del VPR. In questo caso, preciso, non ho verificato effetti sulla luminosità/contrasto perché mi è stato sufficiente vedere che il BTB è scomparso. Ovviamente, per ora, torno alla 6.5
Ciao
Rob
Hai uno strano VPR ;)Citazione:
Originariamente scritto da Roberto65
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=727278
Ciao
Antonio
Grazie della segnalazione, Antonio :) che non fa che confermare il mio velocissimo test. Nel mio caso non ho neanche scomodato il VPR, già il glorioso CRT Sony non mostrava più l'ombra del THX Optimizer e sono scappato a gambe levate.....
Altri preferiscono l'espansione.
Come al solito chi preferisce l'anguria e chi il melone , l'HC3000 preferisce l'anguria ... bello avere tutta la catena quasi a default ;)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=728866
Sembra che sia generato dal denoise introdotto nelle ultime release ...Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...3&page=2&pp=30
ATi now have a registry hack to fix it:
WORKAROUND:
8. Right click and modify the TRDenoise DWORD and give it a value of 0 (hex)
9. Restart the computer and play your video clip."
The only issue with AVIVO I could see - ATi doesn't provide user-friendly interface to change settings for video post-processing, which means you should rely on their judgement about picture quality.
Per non parlare male solo di ATI ...
Added: And issue with nVidia drivers release 90 (either 91.31 or 91.47 or 92.91 or 92.92) - their new control panel (where they put interface to post-processing settins) is so buggy and non-robust that I can't use it and have to edit registry manually anyway.
Grazie per l'informazione Ciuchino.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
ora mi domando: sanno qual'è la causa,perchè non risolvono il problema?
cavolo,quanto sono pretenzioso! :)
Gli sarà scappata. Tempo fa ho letto un reportage sul laobratorio di Ati su hwupgrade e non mi hanno fatto una impressione da Megamultinzionalealtamentetecnologicaallostatodell 'arte. Piuttosto un laboratorio di smanettoni molto attrezzato.
Poi ci metti che, per ammissione di Ati, molto del personale è stato migrato allo sviluppo dei driver su piattaforma Vista, è facile fare due conti e aspettarsi scherzi del genere. Chi ha Ati da tanto tempo lo sa.
In effetti ... :)
Oltre a Vista saranno impegnati a guadagnare 3FPS nel gioco acchiappa la quaglia.
Il denoise serviva a far guadagnare punti nell'HQV benchmark , mica a vedersi materiale normale ;)
Sarò ripetitivo ma promuovere un prodotto perchè ha la tecnonogia AVIVO che poi è bacata non mi sembra una bella cosa...
ancora una volta Ciuchino ha inquadrato il problema: per gli utenti del gioco AcchiappaStamazza che lamentano la perdita di 1 fps Ati si muove; noi poveri fessi che compriamo la X1600 o qualsiasi altro modello per sfruttare l'hardware e vedere i fil con il PC non abbiamo voce in capitolo :mad:
Esatto alla fine mi sono stufato di vedere immagini maculate tramite proittore con acccelerazione hw abilitata, passo a nvidia e pure video vediamo se dxva funziona meglio....
Scusa, ma hai letto bene questa parte del messaggio di Ciuchino:Citazione:
Originariamente scritto da alexs1
Un saluto. Leo!Citazione:
Originariamente scritto da Ciuchino