Citazione:
qoelet_74 ha scritto:
no proprio per niente!
Non è assolutamente la stessa cosa!
Il cinema non è un qualcosa dove la riproduzione è reale, come lo è il teatro, o per la musica, lo è un concerto dal vivo di musica classica, perciò senza amplificazione. Proprio per questo dipende dalla bontà della catena di riproduzione, e se questa è o scadente o maltrattata, il risultato sarà scadente! Perciò il tuo paragone è totalmente fuori luogo, o meglio gioca a favore della mia tesi!
Ma non pensare che la cosa mi faccia piacere, quando dico che preferisco la rappresentazione domestica, non lo faccio col sorriso in bocca, ma con la tristezza nel cuore, perchè non mi da più le sensazioni di tanti anni fa, quando non avevo termini di paragone!
Sarei felicissimo di godermi un film al cinema come si deve (infatti spero un giorno di poter approfittare della tua ospitalità), ma ora come ora, non ce la faccio, mi affatica!
Per me la sala cinematografica è un mezzo, per un messaggio, per puro divertimento, per cultura, per tutto quello che volete, che proviene dal cinema, e se questo mezzo non è più oliato a dovere, arranca, e per salvaguardare il messaggio, il divertimento, la cultura e tutto quello che volete, preferisco godermelo a casa!
infine io non ho bisogno di uscire e andare al cinema per avere un momento di aggregazione (per fortuna ci sono tante altre possibilità)
sopratutto perchè la mia porta è sempre aperta agli amici per un film assieme, magari dopo una buona cena!
E' proprio perchè sono amante del cinema che pretendo un livello alto di riproduzione. Penso che anche per te sia la stessa cosa, come per tutti, si è sempre alla ricerca di un livello che superi il nostro standard, e obbiettivamente, ora come ora i cinema in generale, sono al di sotto di tali standard!